canna fp 70-150 modifica

This is a discussion for the topic canna fp 70-150 modifica on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: canna fp 70-150 modifica  (Read 1563 times)

rider fish

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
on: March 03, 2012, 23:57:49
ciao a tutti....ho bisogno di sapere se è possibile effettuare la seguente modifica.....io vorrei cambiare la parte finale della canna(fp 70-150)cioè vorrei togliere il cimino e vorrei creare un innesto per poter usare più cimini per poter variare in base all'esigenza di pesca la sensibilità della canna dato che la canna la conosco molto bene e credo che senza tante pretese potrebbe lavorare molto meglio,vorrei sapere dove  e quali accessori mi consigliate  di acquistare?grazie a tutti


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #1 on: March 07, 2012, 20:02:57
Ciao Rider!
Vediamo se ho capito bene! Vorresti togliere il cimino da una canna telescopica, creare un'innesto per poi poter mettere più cimini?
Guarda, non sono un'ingegnere o comunque un'esperto di autocostruzione in questo campo, ma così a naso non saprei se è una cosa fattibile perché ogni canna ha una certa azione e un certo comportamento per il quale è costruita! Le canne classiche da beach ad esempio, forse sono costruite in maniera apposita per adattarsi a tale opzione di sostituire i cimini, quindi non saprei se una modifica del genere a una telescopica possa fruttare! Non vorrei che danneggiassi una canna per niente!
Comunque aspettiamo il parere dei più esperti, molto probabilmente uno come Nonnoroby ne sa qualcosa!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Tags: