Consigli acquisti a quasi-neofita

This is a discussion for the topic Consigli acquisti a quasi-neofita on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Consigli acquisti a quasi-neofita  (Read 3605 times)

Facco

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
on: June 19, 2018, 22:43:29
Buonasera!
Mi chiamo Daniele, ho 21 anni e pesco nella zona di Ravenna. Sono propri alle prime armi con il surf/paf, attualmente ho una Tubertini Abyssum da 200g, una Maver elite titanium 120 e una cannetta telescopica poco superiore ad un giocattolo (maver start surf 130). Data l'inesperienza ho comprato mulinelli di bassa qualità: Trabucco Kronos Pro Surf e due Shakespeare agility surf 8000...mulinelli sotto i 60€ insomma. Data la stagione non vedo mareggiate in vista ma vorrei sperimentare a avere consigli su possibile attrezzatura. Mi piacerebbe una buona accoppiata Canna das beach/Mulo e una buona canna da surf/mulo. Ho visto e mi piace lo Shimano Ultegra XSD 5500 per la beach e come canna andrei sulla eurocast 3 pezzi della tubertini con 3 cimni diversi. Come canna da surf, oltre alla Abyssum 200g, ne vorrei un'altra con due mulinelli decenti (uno per mandare in pensione anticipata il trabucco e uno per la canna nuova). Cosa consigliate?
Ho possibilità di spostarmi anche in toscana nella zona di Orbetello sia d'estate che d'inverno alla ricerca di mareggiate o pesci grossi. Appena ho esperienza in più vorrei andare in Croazia alla ricerca di pesci grossi col vivo in teleferica.

Ringrazio tutti anche solo per aver letto il post e ancora di più chi perderà qualche minuto per rispondermi.

Per adesso escludo le ripartite e i rotanti anche se ammetto che hanno un notevole fascino...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: June 20, 2018, 16:19:51