Consiglio acquisto canna approccio al surfcasting

This is a discussion for the topic Consiglio acquisto canna approccio al surfcasting on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Consiglio acquisto canna approccio al surfcasting  (Read 5227 times)

Maraezzi

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
on: November 29, 2016, 19:51:21
Raga' buonasera  vorrei iniziare ad approcciare il surfcasting sto cercando di acquistare una telescopica il mio badget è  200 euro mi hanno proposto una nexave 170 gr abbinata sd uno speedcast xsa 8000 e una colmic axius 6000 con tica scepter gtx 9000 poyreste darmi un consiglio per la scelta?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: November 29, 2016, 22:59:24
Ciao e scusa se ti blocco subito. Come da regolamento e da etica, occorrerebbe che prima di tutto ti presentassi nella sezione apposita.
Puoi utilizzare Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login post aperto per il tuo benvenuto. Grazie
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Maraezzi

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #2 on: November 29, 2016, 23:38:17
Ciao scusami non avevo letto bene il regolamento perdonate il mio errore e se potete datemi un consiglio perché sono veramente indeciso


Maraezzi

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #3 on: November 30, 2016, 12:47:10
Raga' mi sono presentato sono Paolo ho 36 anni e sono di Portici (NA) se potete darmi un consiglio vi ringrazio anticipatamente


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: November 30, 2016, 16:37:11
Ciao Paolo, prima di dare consigli avventati è meglio, come facciamo di solito, capire il tuo concetto di surfcasting. Le telescopiche generalmente non consentono un'interpretazione a 360° del surf, in parole povere, con le canne che hai indicato (ammesso che la Colmic sia la 200gr), puoi affrontare condizioni di scaduta non particolarmente sostenute.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Maraezzi

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #5 on: November 30, 2016, 23:10:34
Allora mi spiego meglio io voglio acquistare una telescopica che mi permetta di approcciare al surfcasting capisco che per voi esperti e collaudati pescatori le telescopiche non sono proprio adatte a tale disciplina pero' per me devono essere un inizio e poi sicuramente per le mie prime uscite non affrontero' condizioni tanto estreme quindi volevo un consiglio per una buona telescopica avendo un badget da spendere intorno ai 200 euro compreso mulinello.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: December 01, 2016, 00:14:27
Ciao, forse gli "esperti" hanno provato sulle loro spalle i limiti delle telescopiche  calabria. Ad ogni modo mi attesterei sempre su una 200 gr. Per cui la sorella maggiore della Nexave che hai indicato può andar bene. Ben quotata è anche la Mitchell privilege. Come muli vanno bene quelli indicati anche se magari allo speed preferirei l'aerlex.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


danilo231

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Re:
Reply #7 on: December 04, 2016, 22:42:58
Scusate perché spendere 200 € io personalmente per approccio acquisterei la canna surf tele( o 3 pezzi) caperlan 4,20mt 200gr quella di decathlon a 36€... e ti garantisco che i pesci non sapranno mai che canna stai usando. Poi il bello di queste canne da surf e che puoi farci di tutto le incastri negli scogli le butti nella sabbia senza alcun rimorso

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #8 on: December 04, 2016, 22:59:04
Per fare surfcasting, la prma cosa è avere un certo feeling con canna e attrezzatura. Se ti porti a pesca una zo@@ola non tirerai mai fuori un pesce.
P.S. a surf non ci sono scogli dove poggiare la canna  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: