consiglio acquisto canna surfcasting

This is a discussion for the topic consiglio acquisto canna surfcasting on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: consiglio acquisto canna surfcasting  (Read 5666 times)

Gias

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #20 on: September 05, 2012, 10:51:34
Ciao Surfin Bird,
Grazie per le info. Valuterò di sicuro le attrezzature da te citate, adesso ho anche un'idea di partenza sulla cifra da spendere. In ogni caso come dicevo prima, ho preso la Olympus per avere anche un'idea di come mi troverò con questa disciplina e valutare fin dove riesco a spingermi con il SC, oltre al fatto che se mi riesce la terrò come 2° canna da abbinare al prossimo acquisto.
Per i video ho già dato un occhiata e di sicuro ho molto da imparare ma ci proverò; infine per i piombi, conoscevo l'esistenza degli spyke, ne ho un paio da 90g ancora non usati per via del mare forza olio.
Toglimi una curiosità in merito agli spyke e piramidi: Venerdì scorso ho fatto la mia battuta e con mare un po agitato per stare in pesca ho dovuto usare piombi a piramide, ma ho notato che si riducono notevolmente le distanze raggiunte. Volevo capire se è normale oppure era la mia lombosciatalgia che si faceva avanti ( sono ancora fasciato), ed infine con gli spyke si riduce l'aerodinamicità?
"Sulla riva del mare è scritta la storia della vita che si rinnova di continuo, come le onde che cancellano le impronte sulla sabbia oppure vi lasciano nuovi oggetti venuti da chissà dove."
Romano Battaglia, Notte infinita


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #21 on: September 05, 2012, 11:16:24
Ciao Gias, usare dei piombi sottodimensionati rispetto al range della canna va sicuramente a scapito di tutta l'azione di pesca, è inoltre normalissimo perdere distanza con le piramidi rispetto a piombi più aerodinamici, con gli spike il problema sorge nei lanci strisciati come il ground, le marre dello spike si agganciano a qualsiasi cosa incontrano sul loro cammino, nel side non angolato e nei lanci aerei come above o pendulum presumo che la differenza non dovrebbe essere eccesiva.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


vampa

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 67
Reply #22 on: October 11, 2012, 16:42:30
ciao surfin bird e ciao a tutti,
scusate se mi intrometto  nel discorso ( anche con un po di ritardo ) ma voevo chiedere se sapete un siti dove aquistare la greys sopra citata, lo so che non e' possibile scriverlo sull'aria discussione ma  magari potreste mandarmi un mp.
grazie in anticipo  ;D


Tags: