consiglio shimano nexave BX telesurf 420-200 oppure bestmaster dx te surf 200

This is a discussion for the topic consiglio shimano nexave BX telesurf 420-200 oppure bestmaster dx te surf 200 on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: consiglio shimano nexave BX telesurf 420-200 oppure bestmaster dx te surf 200  (Read 3539 times)

ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
Buongiorno a tutti amici...
dopo una piacevole estate passata a pescare prevalentemente a paf, con l'arrivo dell'autunno vorrei potenziare la mia discreta gamma con una canna che mi permetta di pescare anche con qualche ondina...
non posseggo canne che superino i 120g. ed ho trovato questi 2 modelli in fine serie scontati e per la precisione:

shimano nexave BX telesurf 420-200 a 70 euro

shimano bestmaster dx te surf 200 a 120 euro

Ovviamente parliamo di due segmenti differenti, ma se qualcuno le conosce entrambe puo' dirmi se effettivamente questi 50 euro di differenza sono ben spesi o se invece non sono giustificabili tra i due modelli.

Pesco in Liguria, ho necessità di uscire parecchio con il lancio dato i fondali non profondi.

Grazie in anticipo


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Ciao, sinceramente credo che la differenza di prezzo sia giustificata. Come hai detto tu, la beast è su un gradino qualitativo superiore rispetto alla sorella.
Curiosità, per avere spiagge basse in Liguria devi pescare ad Alassio, Laigueglia o giù di lì, giusto?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
Esattamente ad Albenga vicino alla foce fronte isola Gallinara.. peschi in zona?

Comunque grazie per la risposta..
Vorrei abbinarci Power aero spinjoy xt mi garba molto, ho solo il dubbio che sia un po' piccino.. in alternativa pensavo un aerlx 7000.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Ciao, ammesso che tu non peschi proprio attaccato alla foce dove si depositano banchi di sabbia, Albenga ha spiagge piuttosto profonde. Ad ogni modo la zona dei campeggi (a destra della foce) è ottima in questo periodo (è stata la mia zona di pesca per diversi anni  calabria).
Il mulo è carino ma non mi convince molto per l'abbinamento che devi fare. Ti consiglio di andare sul Beastmaster 7000, sul Navy 8000 o sull'Aerlex 8000.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
Esattamente alla destra della foce, secondo campeggio.. ho appena ritirato le canne, troppo vento  calabria
Sul mulo effettivamente non convince neanche a me.. piuttosto meglio su quelle da bech! Se sei in zona possiamo organizzare 


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Purtroppo da alcuni anni non abito più là. Dico purtroppo perchè le spiagge di Albenga mi hanno dato enormi soddisfazioni. Proprio nella zona che frequenti, mi intercalavo tra i pescatori di cefali e sfruttando la loro pasturazione tiravo fuori bellissime orate, proprio in questo periodo.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
Peccato... comunque è vero ci sono molte orate e branzini anche di ottima taglia. In generale questo mare è ottimo, dai tonnetti/sgombri a traina, dei bei pagello ecc a bolentino, polpi da 4kg è più in 20 metri ai totani di notte ecc..
Abito a Torino, ma appena riesco corro qui e rinasco  ;D


Tags: