Falcon Hercules surf 420 (150gr)

This is a discussion for the topic Falcon Hercules surf 420 (150gr) on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Falcon Hercules surf 420 (150gr)  (Read 5316 times)

lunapiena

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
on: January 15, 2009, 15:53:49
Ciao a tutti ho comprato questa canna da poco ed ancora non ne ho testata la sua efficacia,ho abbinato un mulinello dell'Abù Garcia il cardinal 6500,con nylon dello 0.35 senza schock leader.
Mi chiedevo se per voi è una buona canna da surfcasting(non estremo),che possa tenere le condizioni del mare e del vento sostenute e se necessita di schock leader(avevo pensato ad uno 0.37-0.40)
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #1 on: January 15, 2009, 16:05:37
Ciao Lunapiena,la canna non la conosco pero'il consiglio che ti do'  e' quello di scendere come diametro di filo imbobinato a un buon 0.26/0.28. Ti agevoleranno anche nel guadagnare metri in piu' poi non so se ti serva o meno la distanza.
Ciao Enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


lunapiena

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #2 on: January 15, 2009, 20:47:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Lunapiena,la canna non la conosco pero'il consiglio che ti do'  e' quello di scendere come diametro di filo imbobinato a un buon 0.26/0.28. Ti agevoleranno anche nel guadagnare metri in piu' poi non so se ti serva o meno la distanza.
Ciao Enzo

Si si lo so che più si scende di diametro in bobina più si guadagnano metri,grazie lo stesso ma a me non interessa lanciare tanto lontano anche perchè credo che con questa canna possa raggiungere i 100 metri tranquilli..mi chiedevo quali fossero le caratteristiche potenziali,onde evitare di sforzarla troppo data che l'ho appena acquistata


OLTREMARE

  • Guest
Reply #3 on: January 16, 2009, 08:23:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
credo che con questa canna possa raggiungere i 100 metri tranquilli..

Io ho le Oltremare dell'Italcanna che sul campo sono arrivate a circa 240 metri..................... ma io non ci arrivo  calabria3


lunapiena

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #4 on: January 16, 2009, 11:56:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
credo che con questa canna possa raggiungere i 100 metri tranquilli..

Io ho le Oltremare dell'Italcanna che sul campo sono arrivate a circa 240 metri..................... ma io non ci arrivo  calabria3

Io realmente non so a quanto possa arrivare questa canna,appunto chiedevo,credevo che i 100 metri visto la composizione di questa canna li potesse raggiungere  calabria


OLTREMARE

  • Guest
Reply #5 on: January 16, 2009, 12:27:39
Volevo semplicemente dirti che non è la canna a fare la distanza ma il pescatore/lanciatore, coadiuvato dall'attrezzatura e dalla configurazione. In linea di massima con un mulinello fisso imbobinato con lo 0.35 la vedo parecchio dura arrivare ai 100 metri (ovviamente solo piombo e senza braccioli ed esca). Se peschi prevalentemente con mare abbastanza formato, comincia con l'utilizzare uno 0.28/0.30 in bobina con uno shock leader dello 0.50 (lascia perdere i conici). Come piombo, tenendo conto che l'indicazione della potenza sulla canna è un dato molto oggettivo e soggettivo, non andrei oltre i 120/130 gr. a condizione che tu non sia una furia umana. Tieni conto che la canna non ha bisogno di rodaggio e se ha un difetto costruttivo lo mani subito ma nei limiti che ti ho detto dovresti andare sul sicuro. Per la distanza massima devi essere tu a determinarla e con quale piombo raggiungerla. Non sono pochi i casi in cui con telescopiche da 150 gr la maggior gittata si consegue con 100 gr.
Ciao


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #6 on: January 16, 2009, 13:34:44
ciao lunapiena io ho la ovvero la hercules con azione 90 grammi, che ho vinto, e posso assicurati che per la pesca leggera è veramente insostituibile, si carica benissimo con piombi da 75 grammi e con fili sottili dà distanze di tutto rispetto.

credo che la 150 grammi sia altrettanto pretsnte per cui puoi stare tranquillo.
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


lunapiena

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #7 on: January 16, 2009, 13:52:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Volevo semplicemente dirti che non è la canna a fare la distanza ma il pescatore/lanciatore, coadiuvato dall'attrezzatura e dalla configurazione. In linea di massima con un mulinello fisso imbobinato con lo 0.35 la vedo parecchio dura arrivare ai 100 metri (ovviamente solo piombo e senza braccioli ed esca). Se peschi prevalentemente con mare abbastanza formato, comincia con l'utilizzare uno 0.28/0.30 in bobina con uno shock leader dello 0.50 (lascia perdere i conici). Come piombo, tenendo conto che l'indicazione della potenza sulla canna è un dato molto oggettivo e soggettivo, non andrei oltre i 120/130 gr. a condizione che tu non sia una furia umana. Tieni conto che la canna non ha bisogno di rodaggio e se ha un difetto costruttivo lo mani subito ma nei limiti che ti ho detto dovresti andare sul sicuro. Per la distanza massima devi essere tu a determinarla e con quale piombo raggiungerla. Non sono pochi i casi in cui con telescopiche da 150 gr la maggior gittata si consegue con 100 gr.
Ciao

Ovviamente non è la canna a fare la differenza ma chi la gestisce,ma come ben sai una canna deve dar fiducia,che ti possa far star tranquillo e metterci in tutta tranquillità la tua "furia" nel lancio,ho messo nella 1a bobina uno 0.35 perchè per ora non intendo fare nessun schock leader,nell'altra bobina invece credo che metterò uno 0.25/0.28 con appunto lo schock leader dello 0.45/.050 ho comprato dei piombi da 125gr..domani la testerò e vi dirò come è andata


lunapiena

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #8 on: January 16, 2009, 13:54:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao lunapiena io ho la ovvero la hercules con azione 90 grammi, che ho vinto, e posso assicurati che per la pesca leggera è veramente insostituibile, si carica benissimo con piombi da 75 grammi e con fili sottili dà distanze di tutto rispetto.

credo che la 150 grammi sia altrettanto pretsnte per cui puoi stare tranquillo.

Questa canna mi ha data la sensazione di potenza ed agilità,ho adottato il metodo qualità-prezzo,vediamo quali sono i suoi limiti  calabria


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #9 on: January 16, 2009, 17:52:06
abbi fiducia nella canna e non credo che ne rimarrai deluso..a domani
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Tags: