gli ultimi dubbi

This is a discussion for the topic gli ultimi dubbi on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: gli ultimi dubbi  (Read 1777 times)

andreabon

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
on: August 10, 2013, 11:54:13
Buon giorno a tutti,

Finalmente sono riuscito a prendere una due pezzi, la quattrometri della ultramarine, veramente bella l'ho provata solo un giorno ma è decisamente la canna che cercavo, adesso sono alla ricerca del suo mulinello.
Per adesso l'ho usata con un lineaeffe che avevo ma in previsione di qualche prossimo lavoro vorrei assolutamente cambiarlo, e abbinargli uno shimano.
Ho visto in giro per un centinaio di euro un Biomaster, cosa ne pensate? mi piacerebbe anche un ultegra ma mi sembra che il 10000 sia un po troppo grande forse un 5500 andrebbe meglio?

saluti
Andrea


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: August 10, 2013, 19:52:11
Ma quale quattro metri?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


andreabon

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #2 on: August 10, 2013, 19:57:58
3/6 oz


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: August 10, 2013, 22:25:36
Un 10000 non sfigura anche e la appesantisce un pochino, un 5500 lo trovo piccolo. Penso che un 8000 sarebbe l'ideale.
Mettetevi in testa che le ripartite sono fatte per i rotanti  ;D ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #4 on: August 13, 2013, 15:07:46
Ciao Andrea!!!
Concordo con quanto detto da Nicola!!! Un 10000 secondo me va bene anche per una 3/6oz, non dimentichiamoci infatti che parliamo di una "180gr"... Per canne con un casting del genere, il 10000 di solito lo consiglio anche per chi si appresta con le canne telescopiche!!! Comunque, volendo puntare un po' più su dimensioni un po' meno XL anche un 8000 va più che bene!!! Attenzione però!!! Il Biomaster è un'ottimo attrezzo senza se e senza ma... Ma se guardiamo ai nuovi Ultegra XSC 10000, il loro peso è di soli 635gr contro i 705 del Biomaster 8000!!! Quindi, facendo un po' di conti, personalmente, budget permettendo, punterei all'Ultegra!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #5 on: August 13, 2013, 20:21:09
Concordo con Oltremare che un 10000 la appesantisce troppo e come lui suggerisco di usare i rotanti sulle canne ripartite: se la ritieni la canna che cercavi, col rotante sarà la canna per sempre (però se è anellata per fisso, col rotante ti troverai male... )
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


andreabon

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #6 on: August 14, 2013, 00:06:22
Buona sera a tutti

Piano piano, sono arrivato adesso alla due pezzi, partendo tanti anni fa da una tre pezzi bellissima, la Amazon della olimpic con un mitchell 498 senza archetto, dopo aver lasciato il tutto e ripreso un po alla volta ho trovato questa canna che mi piace proprio, ci arriverò al rotante ma piano piano, intanto devo ancora vedere quando potrò prendergli un mulinello adeguato.
Grazie molte comunque


Tags: