Greys apollo mk3

This is a discussion for the topic Greys apollo mk3 on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Greys apollo mk3  (Read 7235 times)

antonioaddotta

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
on: January 05, 2011, 14:38:20
Ciao
Sono interessato a questa canna da surf la 14" 6OZ
Volevo sapere qualche info & consiglio su questa canna , anche il prezzo perche non so dove trovarla ,  e se allo stesso prezzo ci sono canne migliori
Grazie a tutti
Ciao


murena

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 161
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Reply #1 on: January 05, 2011, 16:32:16
non conosco direttamente la apollo, ma dai forum uk si deduce che  è tra le più potenti e rigide rip di casa greys (al pari della nitra), adatta ad impieghi gravosi, che non corrispondono al surf mediterraneo: gli inglesi la indicano come "rough ground rod" e la impiegano sia dalla spiaggia, per combattere i grossi merluzzi, che nel rockfishing, per sollevare  le prede di peso. Sono così potenti che si legge che il loro casting weight (per tutte le rip made in uk esso si riferisce al pendolare) sia addirittura sottodimensionato,  in quanto sembra non temino le 8oz in pendolare.
alternative? per rimanere nel tuo range di casting: greys grey-flex; anyfish&anywhere six&bait
vulesse addeventare 'na bannera, oj nenna ne'...

itala nam tellus Graecia Maior erat (ovidio, fasti, IV)
io capisco e perdono tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi (j. w. goethe, viaggio in italia)
Che cosa sperate di trovare a Londra, a Parigi, a Vienna? Vi troverete Napoli. È il destino dell’Europa di diventare Napoli. (Curzio Malaparte)
Napoli è una città straordinaria e unica, impossibile da spiegare ai leghisti e a chi vive di pregiudizi. Sarebbe come tentare di far comprendere la Magna Grecia a quelli che portavano in testa le corna. (Roberto Vecchioni)


g. caster

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #2 on: January 05, 2011, 20:35:53
ciao

per quanto riguarda l azione della canna murena di ha siegato tutto.
attualmente al cambio costa 300 neuri  con questi soldi compri quasi  una canna nuda
di livello superiore tipo Zziplex , conoflex, century, cts , sono tutte canne di alto livello
praticamente sono un assegno circolare appena api bocca le rivendi.
già possiedi una grx-s che  è una canna buona per iniziare ad usare le rip + rot
ma quelle che ti ho citato sopra è un altra musica io le ho provate tutte quelle marche
comprese le greys ma sono un amante delle Zz, e delle cts, ci sarebbe da parlare
molto , bisogna prima affinare la tecnica di lancio per estrarre la potenza dell rip.
spero di essert stato di aiuto.
ciao

Vincenzo


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: January 06, 2011, 00:40:56
Essendo un indomito campanilista, se permettete, aggiungerei alla lista la sempreverde Oltremare A  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


g. caster

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #4 on: January 06, 2011, 01:36:22
oltremare diciamo che per simpatia  calabria è un ottima canna
ma ha fatto la sua storia.
scherzo si parlava di canne uk oltre che io abbia citato le cts neozelandesi un altro pianeta.
come tra l altro le nuove Zz hi flex ci sarebbe da parlare all infinito canne di canne da pesca.
comunque oltremare scusa la ripetizione  calabria l' oltremare e una delle canne italiane
migliori in assoluto solo che ha un costo elevato rispetto ad oltre canne uk molto piu'
prestanti.
ciao
Vincenzo


riottoli

  • Guest
Reply #5 on: January 06, 2011, 23:47:46
per 300 euro andrei su un usato di qualità come zziplex hsm, hi flex match,primo syncro,primo match,pro am match,ecc,oltremare A spendi meno,century se ti piace una ttld,ttsm,daiwa sts,ecc ce ne sono tante e tutte diverse tra loro,vedi te che ci devi fare,da lì scegli l'attrezzo adatto.


g. caster

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #6 on: January 07, 2011, 03:18:45
ciao riottoli

io posseggo le hsm e per 300 euro usate ti ci faccio fare una pescata  calabria.
scherzo sono canne attualmente introvabili o il buon terry quando gli gira produce altrimenti
lo trovi nei pub abersi qualche bella birra rossa.
hi flex macth che modello sono tutte canne che hanno bisogno di un certa padronanza
di almeno un buon ground per avere tutti i cavalli a disposizione.
senza nulla togliere ad antonioaddotta ma credo che si stia avvicinado
adesso alle rip + rot secondo me dovrebbe fare un po di esperienza
sono attrezzi difficili da usare specialmente di notte se tiri di ground a tutta
birra per la siderale per pescare oltre il frangente con un bel trancio
se non hai i tempi giusti di chiusura sai quanti km di filo di esperieza ci vogliono  calabria.
ho visto tanta gente che è passato dalle tele o dalle 3 pz alle rip
e poi tornare indietro.
ti faccio un esempio io sono calabrese vivo a milano ma spesso faccio una capatina
in calabria avendo vissuto li per 23 anni la zona lamezia la conosco come le mie tasche
i pesci li catturi nei primi 60/70 metri ci sono pochi posti dove serve la distanza.
io quando sono a milano vado a pescare in liguria ci sono delle spiaggie a poca profondità li se non hai i metri le orate te li sogni o li vedi nelle foto di altri pescatori .

ciao


riottoli

  • Guest
Reply #7 on: January 07, 2011, 08:36:27
l'hsm a 350 l'avevo trovata ma se la so fumata,lo so che in calabria nella maggior parte dei posti non serve distanza e le rip sono poco usate,rispondevo a lui in quanto ha fatto una domanda,per 300 euro di usato quelle sono le canne,cmq certamente essendo agli inizi gli ci vuole un attrezzo più facile che spendendo meno se lo potrebbe comprare tranquillamente,tipo una six&bait anche,io ne ho una e se già si sta abituando  alla greys quella gli andrebbe bene,costa poco più di 200 euro nuova,unica cosa la vetta non proprio sensibile,oppure anche la ttld.
Poi l'oltremare il problema di questa canna è che se ne trovano poche o niente.


g. caster

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #8 on: January 07, 2011, 14:09:35
l hsm a 350 la dovevi prendere al volo visto che nuova costa piu di 400 il blank piu anelli e montaggio
ci vogliono 550 neuri, secondo il mio parere personale siccome qualche Zz la posseggo e la migliore canna da pesca che abbia mai fatto il pazzo scatenato di terry carrol, però ti daro maggiore conferma dopo aver provato la M4 hi flex macth in arrivo(per il momento 6 mesi di attesa) , quando sua maestà decide di produrre visto che sono mesi che fa solo cannette .
per l oltremare si trova circa 400 la normale e 470 la pro
con sti prezzi tutta la vita altri attrezzi.


riottoli

  • Guest
Reply #9 on: January 07, 2011, 20:12:39
usate intendevo,nuova la vendono a 330,facci sapere poi come è la nuova zz.


g. caster

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #10 on: January 07, 2011, 23:32:59
scusa riottoli saresti cosi cortese da dirmi dove la vendono a quel prezzo grazie.
ciao


riottoli

  • Guest
Reply #11 on: January 08, 2011, 15:05:32
visto?


g. caster

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #12 on: January 09, 2011, 00:02:10
thanks rio ma non ho trovato niente nel sito.
scusa non posso risponderti in privato ancora non ho 25 post.
fammi sapere qualcosa piu concreto.
ciao


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #13 on: January 09, 2011, 00:12:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
per l oltremare si trova circa 400 la normale e 470 la pro
con sti prezzi tutta la vita altri attrezzi.

Sono aumentate così tanto?   calabria Qualche mese fa si trovavano ad un centinaio di euro in meno (nuove)
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


g. caster

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #14 on: January 09, 2011, 03:05:18
si oltre ce un negozio a ge visto che tu sei ligure che mesi fa aveva gia quei prezzi.
conosco molti liguri che apprezzano l oltremare calabria , cos è un epidemia  ;D..
ad alcuni ho fatto provare delle zzizzine ed hanno cambiato idea .


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #15 on: January 09, 2011, 21:55:25
Vedi g.caster, io non sono il tipo che denigra gli altri prodotti perchè ha una sua preferenza. Ho avuto modo di apprezzare le Zizi (ed altre marche) già quando in Italia erano un miraggio e ad appannaggio di pochissimi. Avevo comunque la fortuna di vivere in Liguria, che ai primordi del Surfcasting era una seconda patria per questa disciplina, e quindi qualche possibilità in più di saggiare c'era. La Oltremare per me rappresenta una questione affettiva, è come il primo amore che si stenta a dimenticare. Purtroppo la mia attività piscatoria e lanciatoria si è molto ridotta negli ultimi anni e questo mi ha anche condizionato nel "desiderio" di nuovi attrezzi. Ad ogni modo utilizzare una Oltremare non è sminuitivo (mio parere personale) e se la conosci saprai certamente che è molto più difficile da domare rispetto al altri modelli più blasonati. Forse è anche questo il motivo per cui alcune persone cambiano parrocchia. Per me è una sfida che rimane sempre aperta. calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


g. caster

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #16 on: January 09, 2011, 23:41:21
oltre se leggi i miei post ho scritto che anche secondo me la oltremare come canna è una delle migliori o se non la migliore canna italiana .
ho capito che hai un legame affettivo anche io ho un legame affettivo per una tecnofish all bass 3924 una canna che ti da tanto a pesca non la cambierei mai con nessuna altra.
comunque anche io è un po che pesco e non mi sono mai messo nel campo gare di lancio tecnico
quando posso scappo a pescare visto che vivo a milano vengo sempre dalle tue parti.
per quanto riguarda il surf io ho iniziato con le prime paul kerry arrivate il italia con i daiwa ss 9000 i 498 mitchell e altro quindi è un po che sono in giro per le spiaggie  calabria .
in primavera rinizio a venire in liguria visto che adesso sono molto preso .
possiamo organizzare una battuta se ti va.

ciao Vincenzo


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #17 on: January 10, 2011, 23:18:25
Te lo dico in un orecchio: "in garage ho una coppia di All Bass 3924"  calabria Purtroppo è un paio d'anni che non le uso perchè dovrei fare alcune modifiche e non trovo mai il tempo.
Purtroppo (per me) le mie prime canne da surf sono state le Telesurf Italcanna, quelle con gli anelli metallici così grossi che dentro, se continuavi a recuperare, ci passava anche un branzino di due chili  ;D.
0T - A proposito, quando vieni il Liguria di solito in che zona ti fermi a pescare? Se mi tolgono le catene dalle caviglie, una battuta si può fare ben volentieri. In passato alcune volte sono uscito a pesca con una banda di milanesi, magari li conosci. Ti faccio un nome per tutti (Oreste)
Ciao
Nicola
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


g. caster

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #18 on: January 11, 2011, 20:26:35
Ciao Nicola

specifichiamo io sono calabrese ;D , vivo a Milano scherzo ogni mondo è paese.
che modifiche devi fare sulle all bass?
magari il primo anello troppo basso ?  calabria
io la mia lo modificata anche di spaziatura un altro pianeta.
comunque Oreste lo conosco di persona abbiamo fatto una cena con dei suoi amici ,
e lo visto un altra volta.
niente di piu poi non sono mai andato a pesca con la combricola di Mi , noi siamo un po sparsi tra
lombardia e piemonte gli spot che frequento sono i soliti tu li sai meglio di me visto che vivi li
come se io ti dovessi portare a pescare in calabria vado ad occhi chiusi appena raggiungo i 25 messaggi
ti mando il mio n. di cell.

Ciao Vincenzo


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #19 on: January 12, 2011, 00:18:00
Ciao Vincenzo
anzitutto alle All Bass volevo levare quell'orribile neoprene dal manico e metterci un bel rivestimento in guaina. Le due canne (comprate in tempi diversi) hanno alcune differenze. Diciamo che i pezzi delle due canne sono identici al millimetro ed anche la spaziatura degli anelli. Soltanto che una ha 8 anelli e l'altra ne ha 9 (1 sul pedone). Fra le due canne c'è anche una notevole differenza nella distanza delle ghiere portamulinello rispetto al calcio del pedone. Era quindi mia intenzione rimuovere anche le ghiere e metterci i coaster o al limite due attacchi a slitta (di solito le utilizzo con gli abu 5500). Purtroppo, vista la mancanza di tempo, penso che queste cose le faranno i miei nipoti  ;D
Non appena sarà possibile scambiare Mp ti chiederò le tue personalizzazioni, giusto per non inquinare questo topic. Per le spiagge liguri ti ho chiesto dove vai di solito perche mi sembrava di ricordare che in una discussione avessi parlato di spiagge basse e siccome qui a ponente di spiagge basse ce n'è una sola, mi ero incuriosito.
Ciao calabrese
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: