informazioni su abbigliamento invernale da surf

This is a discussion for the topic informazioni su abbigliamento invernale da surf on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: informazioni su abbigliamento invernale da surf  (Read 12135 times)

francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
on: January 28, 2016, 18:19:10
Buonasera a tutti,avrei bisogno di sapere se qualcuno possiede o ha avuto modo di usare a pesca il completo giacca+salopette denominato Polar della Colmic. Chiedo questo perchè vorrei aquistarlo e il mio negoziante mi dice che è anche impermeabile invece in Colmic dicono che non viene venduto per essere impermeabile. Premetto che le mie pescate sono relegate al fine settimana e se vedo che il meteo da diluvio non vado neanche,però se capita la nuvoletta di fantozzi non mi vorrei inzuppare.Attendo con ansia notizie. Saluti a tutto lo staff,Franco.


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #1 on: January 28, 2016, 21:14:59
Ciao francoorata, in effetti sul catalogo Colmar il modello impermeabile per eccellenza è l'HQ-RAIN, tuttavia anche il Polar viene indicato come anti pioggia.
Visto che come tu stesso hai detto non affronterai mai pescate sotto la pioggia battente credo che il Polar dovrebbe fare al caso tuo ... 

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #2 on: January 28, 2016, 21:50:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao francoorata, in effetti sul catalogo Colmar il modello impermeabile per eccellenza è l'HQ-RAIN, tuttavia anche il Polar viene indicato come anti pioggia.
Visto che come tu stesso hai detto non affronterai mai pescate sotto la pioggia battente credo che il Polar dovrebbe fare al caso tuo ... 

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie surfmaster76,infatti niente pioggia battente ma se qualche scroscio d'acqua arriva mentre si è in pesca non è che vado via proprio nei momenti migliori per tirar fuori la spigolona,proprio per questo avrei bisogno di qualche certezza anche da chi magari a provato sul campo il completo Polar Colmic,anche perchè l'h-Q rain e il Rain Prof hanno un utilizzo prevalente sotto l'acqua.Saluti


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: January 28, 2016, 23:02:18
Ciao, l'ha comprata un mio amico su indicazione di altri suoi amici pescatori ed è assolutamente entusiasta. Io l'ho vista e ci ho fatto un pensierino anche perchè la soluzione salopette + giacca penso che sia la migliore. Mi dice che regge bene anche l'acqua anche se, nei momenti peggiori, per non saper ne leggere ne scrivere, mette sopra un impermeabile usa e getta. E' molto calda quindi meglio non vestirsi troppo sotto. Secondo me ha anche un bel taglio e un prezzo accettabile.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #4 on: January 29, 2016, 08:32:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, l'ha comprata un mio amico su indicazione di altri suoi amici pescatori ed è assolutamente entusiasta. Io l'ho vista e ci ho fatto un pensierino anche perchè la soluzione salopette + giacca penso che sia la migliore. Mi dice che regge bene anche l'acqua anche se, nei momenti peggiori, per non saper ne leggere ne scrivere, mette sopra un impermeabile usa e getta. E' molto calda quindi meglio non vestirsi troppo sotto. Secondo me ha anche un bel taglio e un prezzo accettabile.
Grazie oltremare,io ho indossato solo la giacca nel negozio e mi sono reso conto che ha una vestibilità ottima,molto ben imbottita e con un bel colletto e un bel cappuccio con visiera,il mio unico cruccio era proprio se resistesse a un eventuale piovasco,sai non vorrei dovermi portare il mondo addosso per vestirmi.Il prezzo è veramente ottimo.Se qualcun altro potesse dare ulteriori conferme sono bene accette,grazie nuovamente.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: January 29, 2016, 10:41:36
Ciao, ti ho riportato il parere del mio amico che, tra parentesi, il giorno che l'ho visto è stato più volte lavato dalle onde sino al ginocchio senza manire disagi apparenti  calabria. Non ho purtroppo riscontro personale. Sulla mia esperienza ti posso dire che l'abbigliamento che garantisce realmente l'assoluta impermeabilità è quello da vela ma spesso è poco termico e/o troppo caro.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #6 on: January 29, 2016, 12:20:29
Scusate se mi inserisco nella discussione,ma ero anche io intenzionato a prendere alcuni articoli termici della Colmic.
Ma questo completo,indossato,ci si riesce a muovere agevolmente? nel senso che non è troppo spesso che ti "impedisce" nei movimenti...
A me piaceva molto anche il bomber maestrale come anche la serie termica softshell

Peccato che nella mia zona non ci sia nessuno che venda questi articoli da poterli visionare...
Giorgio


igor88tv

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
Reply #7 on: January 29, 2016, 16:11:49
Ciao io sono un paio di inverni che uso nelle gelide spiagge del nord una tuta impermeabile da moto formata da salopette e giubbotto. .la tenuta alla pioggia e fenomenale come il rivestimento termico interno non so dirti però ne il modello, che non ho sotto mano, ne un ipotetico prezzo avendola "presa in prestito da mio padre (ha un negozio di abbigliamento e accessoristica moto ) ti consiglio però di fare un giro in un negozio specializzato moto..non si sa mai


francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #8 on: January 29, 2016, 18:58:09
Buonasera,ringrazio tutti per l'interessamento.Dunque come già detto,mi piacerebbe questo completo perchè penso garantisca che non ci si assideri in spiaggia anche nelle serate più fredde,ma sarebbe il top se resistesse anche a un po di pioggia,cosa che pare nessuno di noi possa confermare con certezza.Certo i vestiti da vela o gli impermeabili da motociclista andrebbero bene,ma vuol dire comunque portarsi appresso altro vestiario.Per Giorgino: Io ho indossato la giacca in negozio e mi e sembrata molto leggera e per nulla intralciante nei movimenti. Attendiamo anche altri pareri per fare un quadro completo visto che può servire anche ad altri surfcastman. Saluti


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #9 on: January 30, 2016, 19:58:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma sarebbe il top se resistesse anche a un po di pioggia,cosa che pare nessuno di noi possa confermare con certezza.

Ti ho indicato il link ufficiale dello spot Colmar che dura circa un minuto: dagli un'occhiata e potrai fugare ogni tuo dubbio ... 


francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #10 on: February 01, 2016, 18:30:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma sarebbe il top se resistesse anche a un po di pioggia,cosa che pare nessuno di noi possa confermare con certezza.

Ti ho indicato il link ufficiale dello spot Colmar che dura circa un minuto: dagli un'occhiata e potrai fugare ogni tuo dubbio ... 
Si grazie,avevo visto lo spot della Colmic ma il dubbio mi resta in quanto ho contattato direttamente la Colmic e mi hanno risposto che quel completo non viene venduto per essere impermeabile,a chi devo dare ragione? Spero di risolvere prima che arrivi l'estate.Grazie a tutti per la pazienza.Saluti


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #11 on: February 01, 2016, 23:22:37
Penso che, come sempre, bisogna dar credito all'esperienza dei clienti con le prove sul campo. Ovviamente la Colmic, essendo ditta seria, ti ha risposto negativamente. E po devi considerare che, dalle tue indicazioni, le battute sotto l'acqua non sarebbero ricorrenti. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #12 on: February 02, 2016, 18:58:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Penso che, come sempre, bisogna dar credito all'esperienza dei clienti con le prove sul campo. Ovviamente la Colmic, essendo ditta seria, ti ha risposto negativamente. E po devi considerare che, dalle tue indicazioni, le battute sotto l'acqua non sarebbero ricorrenti. Ciao
Ciao,sono proprio le prove sul campo che mancano,solo che tale completo mi è piaciuto talmente tanto che vorrei aquistarlo a costo di portarmi appresso una cerata di quelle usa e getta in caso di necessità come mi avevi consigliato.Per questi giorni non penso comunque di comprarla,nel frattempo spero che arrivino anche altri post da "colleghi" che hanno avuto modo di provarlo sotto la pioggia.Grazie,saluti


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #13 on: February 06, 2016, 21:52:59
Ciao!
Volevo informarvi riguardo il completo polar della colmic. Alla fine l'ho trovato in negozio e me lo sono comprato 
Che dire... fantasticamente caldo,comodo e leggero. Non ti impedisce per nulla nei movimenti. Insomma...l'ho provato e non ho resistito a lasciarlo in negozio!!!
Il negoziante mi ha garantito che puoi starci sotto la pioggia tranquillamente anche con questo,aveva anche il completo rain colmic ed è ovvio più anti pioggia perchè è in nylon spesso e morbido. Ma mi ha assicurato che ci stai anche con il polar,magari non proprio con pioggia battente...  Ma chi è che sta a pesca con pioggia forte? ti ci voglio il giorno dopo  ;D
Giorgio


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #14 on: February 06, 2016, 23:04:55
Veramente te l'avevamo già detto noi ma non ti sei fidato  calabria. Scherzo, complimenti per l'acquisto, goditelo e facci una recensione.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #15 on: February 07, 2016, 08:27:56
Il problema sarà se devi andare con i piedi in acqua tipo per prendere un secchio di acqua da metterci i pesci dentro... dentro gli stivali non credo che ci passi la tuta.

Peccato non avesse anche la giacca e bober maestrale,chissà che differenza ci sarà tra la maestrale e polar...
Giorgio


francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #16 on: February 08, 2016, 09:43:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il problema sarà se devi andare con i piedi in acqua tipo per prendere un secchio di acqua da metterci i pesci dentro... dentro gli stivali non credo che ci passi la tuta.

Peccato non avesse anche la giacca e bober maestrale,chissà che differenza ci sarà tra la maestrale e polar...
Complimenti per l'aquisto,mi hai fregato sul tempo....comunque appena riesci a testarlo con pioggia,anche io ti chiedo la cortesia di farci una recensione per vedere se regge discretamente l'acqua.Nella salopette ho visto che ci sono le cerniere per poter allargare il gambale del pantalone e poter mettere lo stivale all'interno,percui non dovresti avere problemi.Ciao a presto


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #17 on: February 08, 2016, 13:43:06
Ah,dici che le cerniere servono per infilare dentro gli stivali quella parte bassa di tuta?
A me ha dato più l'idea che serve per indossare meglio la tuta con scarpe o scarponcini messi... Guarda che la tuta non mi pare che si riesca ad infilare dentro gli stivali...non è così "sottile" da poterla mettere!  Comunque uno di questi giorni ci provo e ti dico. A meno che aprendo la cerniera fai accavallare quella parte di tuta e la si infila dentro? boh...

Farò anche il test della tenuta sotto l'acqua,se mi capita che vado con queste condizioni meteo instabili. Se il tempo è instabile con rischio di leggera pioggia che va e che viene vado a pescare...ma se le previsioni danno acqua...resto a casa!
Comunque sono contento di aver speso sti soldi,veramente un bel completo!!  
Giorgio


francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #18 on: February 08, 2016, 18:05:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ah,dici che le cerniere servono per infilare dentro gli stivali quella parte bassa di tuta?
A me ha dato più l'idea che serve per indossare meglio la tuta con scarpe o scarponcini messi... Guarda che la tuta non mi pare che si riesca ad infilare dentro gli stivali...non è così "sottile" da poterla mettere!  Comunque uno di questi giorni ci provo e ti dico. A meno che aprendo la cerniera fai accavallare quella parte di tuta e la si infila dentro? boh...

Farò anche il test della tenuta sotto l'acqua,se mi capita che vado con queste condizioni meteo instabili. Se il tempo è instabile con rischio di leggera pioggia che va e che viene vado a pescare...ma se le previsioni danno acqua...resto a casa!
Comunque sono contento di aver speso sti soldi,veramente un bel completo!!  
Scusami forse non mi sono spiegato io,intendevo dire che va aperta la cerniera per poter calzare lo stivale,ma il pantalone credo debba stare all'esterno dello stivale....facci sapere.Saluti


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #19 on: February 08, 2016, 23:07:21
Il mio amico indossa un paio di scarponcini anfibi e mi assicura che spesso viene lavato da qualche onda senza alcun problema.
Per esperienza personale, infilare i pantaloni dentro gli stivali bassi si peggiorano le cose.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: