informazioni su abbigliamento invernale da surf

This is a discussion for the topic informazioni su abbigliamento invernale da surf on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: informazioni su abbigliamento invernale da surf  (Read 12137 times)

Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #20 on: February 09, 2016, 07:49:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per esperienza personale, infilare i pantaloni dentro gli stivali bassi si peggiorano le cose.
Peggiori cosa? Che se arriva l'onda ti entra l'acqua dentro?  ...mi è già capitato  calabria

Il mio scopo di entrare in acqua era quello di prendere col secchio un pò di acqua per mettere i pesci dentro... Più che altro faccio questo quando faccio la giornata intera a pesca senza lasciare i pesci all'asciutto tutto il giorno...  Dici di no?
Giorgio


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #21 on: February 09, 2016, 09:56:20
E' proprio quello che intendevo. Il mio amico va tranquillamente in acqua fino al ginocchio e pantaloni e scarponcini rimangono asciutti.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #22 on: February 09, 2016, 11:27:46
Addirittura entra in acqua e la tuta resta asciutta quando esci?! Beh,più di così come prova di tenuta all'acqua...
Giorgio


francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #23 on: February 09, 2016, 12:22:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il mio amico indossa un paio di scarponcini anfibi e mi assicura che spesso viene lavato da qualche onda senza alcun problema.
Per esperienza personale, infilare i pantaloni dentro gli stivali bassi si peggiorano le cose.
Per i pantaloni esterni allo stivale sono d'accordo con te.A questo punto non resta che aspettare la recensione di Giorgino, sperando che il meteo ci dia una mano e che Lui abbia voglia di andare a pesca con rischio pioggia.Potrebbe nel frattempo fare una prova empirica con un semplice annaffiatoio, facendo colare dell'acqua sulla giacca o sulla salopette,così sapremo qualcosa di certo nel più breve tempo possibile,che ne pensi?


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #24 on: February 09, 2016, 12:55:06
Per quello che devi fare anche se il completo fosse semimpermeabile vai tranquillo lo stesso . Io ho preso un completo al deca della solognac con scarponcini quenca, faccio le stesse cose che fai tu, prendo acqua nell'onda, pioggerella ecc... Mai bagnato. I pantaloni li tengo sopra gli scarponcini e non ho mai avuto problemi. Solo una volta mi si è bagnato un piede poiché non sono stato attento ed è arrivata un'onda fino alla cintola! Gli scarponcini sono fino alla caviglia ma anche onde più alte non fanno niente se nel frattempo ti muovi in acqua! Certo essendo semimpermeabile quando diluvia regge per una mezzoretta , poi tende a diventare umido tutto il completo! Ciao


francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #25 on: February 09, 2016, 16:07:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per quello che devi fare anche se il completo fosse semimpermeabile vai tranquillo lo stesso . Io ho preso un completo al deca della solognac con scarponcini quenca, faccio le stesse cose che fai tu, prendo acqua nell'onda, pioggerella ecc... Mai bagnato. I pantaloni li tengo sopra gli scarponcini e non ho mai avuto problemi. Solo una volta mi si è bagnato un piede poiché non sono stato attento ed è arrivata un'onda fino alla cintola! Gli scarponcini sono fino alla caviglia ma anche onde più alte non fanno niente se nel frattempo ti muovi in acqua! Certo essendo semimpermeabile quando diluvia regge per una mezzoretta , poi tende a diventare umido tutto il completo! Ciao
Ciao,in caso di mare grosso con rischio onda sulle gambe indosso gli stivali quindi non c'è problema,invece è proprio quella mezzora sotto l'acqua che cerco di sapere se il completo polar regge o ci si inzuppa.Ho visto che ha anche le cuciture termosaldate e le cerniere protette ma il dubbio resta.Saluti


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #26 on: February 09, 2016, 21:03:47
Quote
A questo punto non resta che aspettare la recensione di Giorgino, sperando che il meteo ci dia una mano e che Lui abbia voglia di andare a pesca con rischio pioggia.Potrebbe nel frattempo fare una prova empirica con un semplice annaffiatoio, facendo colare dell'acqua sulla giacca o sulla salopette,così sapremo qualcosa di certo nel più breve tempo possibile,che ne pensi?
Se mi date il tempo la prova di far colare l'acqua sopra la posso fare,magari anche un breve video da far vedere "l'azione" dell'acqua. Aspettare test sotto la pioggia...la vedo più lontana.
A giorni spero di riuscire a farla!!
Giorgio


francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #27 on: February 09, 2016, 23:16:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quote
A questo punto non resta che aspettare la recensione di Giorgino, sperando che il meteo ci dia una mano e che Lui abbia voglia di andare a pesca con rischio pioggia.Potrebbe nel frattempo fare una prova empirica con un semplice annaffiatoio, facendo colare dell'acqua sulla giacca o sulla salopette,così sapremo qualcosa di certo nel più breve tempo possibile,che ne pensi?
Se mi date il tempo la prova di far colare l'acqua sopra la posso fare,magari anche un breve video da far vedere "l'azione" dell'acqua. Aspettare test sotto la pioggia...la vedo più lontana.
A giorni spero di riuscire a farla!!
Grazie,e scusa se mi permetto di usarti come cavia per provare quel completo ma sembra che per ora Tu sia l'unico di cpol ad avere in casa il polar per poter dare risposta al quesito.Saluti,Franco


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #28 on: February 11, 2016, 22:55:38
Ma ci mancherebbe Franco...tranquillo!!

Allora,eccomi qua con il mio piccolo test,umile test,di questa Polar della Colmic.
Ovviamente non mancheranno le risate per le ca@@ate che dico...ma perdonatemi perchè non sono capace a recensire ;D

Ciao e...buon divertimento calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ps: ho provato a lasciare bagnato quel punto questa mattina,10 minuti fa ero in garage a controllare ed era tutto asciutto!
Giorgio


ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
Reply #29 on: February 12, 2016, 09:44:07
Buongiorno a tutti...
caro Giorgio, dal video che hai postato su youtube direi che è ampiamente idrorepellente, l'acqua scivola via anche se effettivamente non credo sia indicato per un uso massivo sotto la pioggia...
da catalogo Colmic infatti il completo "POLAR" non ha la dicitura "rain" a differenza dell' HQ RAIN o del RAINPROOF credo che questo sia un chiaro indizio alla non totale copertura sotto acqua abbondante.. poi magari potrei sbagliarmi. Comunque gran bel completo  se ti avanza una XL... ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #30 on: February 12, 2016, 10:10:49
Ciao Giorgino, un grande ringraziamento per la collaborazione ed il servizio reso agli utenti 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #31 on: February 12, 2016, 18:24:09
Grazie a voi per aver apprezzato 

Saluti

Giorgio
Giorgio


francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #32 on: February 16, 2016, 12:42:01
Ciao Giorgino,ti ringrazio per il contributo dato con la prova spruzzino,ora penso di poter aquistare il completo con più certezze per l'utilizzo che ne devo fare.Un ringraziamento anche a tutti gli altri componenti di questo stupendo forum intervenuti.Saluti,Franco.


francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #33 on: September 28, 2016, 12:57:49
Buongiorno a tutti,riprendo questo post dopo tanto tempo solo per dire che sabato scorso (in previsione di uscite a surf con meteo e mare appropriati),sono passato dal mio negoziante di fiducia e ho finalmente acquistato il completo giubbotto+salopette Polar Colmic ad un prezzo secondo me ottimo.Ora non mi resta che provarlo in spiaggia,dopodiche vi aggiornerò sulla validità di tale prodotto,magari può tornare utile a qualche altro collega-pescatore.Grazie a tutti Voi che siete intervenuti e a CPOL che ci da degli spunti per discuterne insieme.Buon inizio stagione,Franco.


ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
Reply #34 on: September 29, 2016, 09:37:27
Ottimo! Attendiamo le tue impressioni...  ;D


francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #35 on: September 29, 2016, 19:34:27
Ci vorrà un po di tempo di tempo viste le temperature,ma non mancherò.


Tags: