Mitchell mediterranee bass 390 o 392

This is a discussion for the topic Mitchell mediterranee bass 390 o 392 on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Mitchell mediterranee bass 390 o 392  (Read 7899 times)

Ener

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
on: October 25, 2012, 09:34:20
Salve gente chiedo consiglio a voi poichè sto cercando questi modelli di canne ripartite per iniziare, sto cercando un usato , anche non ottimo , ma basta che si trovi poichè sembra che questi modelli siano introvabili, se qualcuno li ha e se li vuole dar via o conosce qualcuno che deve darli via, vi prego di farmi sapere
Ciao a tutti e ringrazio in anticipo


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: October 25, 2012, 11:13:28
Bellissime canne anche se per i miei gusti le trovo un pochino corte. Ne avevo visto una coppia in ottimo stato qualche tempo fa in un negozio e quando mi ero deciso a prenderle.....puf, già prese. Secondo me dovresti allargare la ricerca anche a prodotti simili di altre case come Italcanna Fireball, Tecnofish All bass, Ultramarine Unica e Exploit, Daiwa hpb, Artico Unica ecc.
Ti invio in MP un link di un annuncio ma non so se è ancora valido. La canna mi sembra in ottimo stato ma il prezzo altino.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #2 on: October 25, 2012, 13:03:33
Intendi le Bass Queen da 5 once?
Sono difficili da trovare perché chi le possiede difficilmente se ne libera.

Nota: i pezzi di ricambio di queste canne non sono mai stati commercializzati dalla Mitchell, e conosco tanti pescatori che, usandole impropriamente, hanno spezzato il cimino. Alcuni dei migliori clienti di un negoziante della mia zona sono riusciti a farsele sostituire con una nuova (a carico del negoziante...).

Se usate in modo appropriato, sono dei veri e propri gioiellini, ideali per il beach ledgering con piombi da 60 a 90 gr, per la pesca alle orate con 90 gr e per la PAF generica con piombi di max. 120 gr.
Non sono canne adatte al surfcasting, se non nella fase di scaduta avanzata.
Personalmente le uso in questo modo:
- lancio above: piombi max. 120 gr
- lancio side: piombi max 100 gr
- lancio ground: piombi max 90 gr
- lancio pendulum: piombi max 60 gr
Superando queste grammature nei vari stili di lancio non solo non si ottengono performance interessanti, ma addirittura si corre il rischio di spaccarle.
Usandole invece entro i limiti che ho esposto, queste canne hanno una risposta balistica veramente buono già con il side, ed il comportamento a pesca è altrettanto buono, avendo un cimino che non scalza il piombo e molto sensibile alle toccate.
Sono le canne che preferisco in assoluto a beach ledgering e alle orate (con fili con diametri 0.18/0.23 a beach e 0.28 a orate, con mulinello taglia 5000/5500).
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Ener

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #3 on: October 26, 2012, 11:17:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bellissime canne anche se per i miei gusti le trovo un pochino corte. Ne avevo visto una coppia in ottimo stato qualche tempo fa in un negozio e quando mi ero deciso a prenderle.....puf, già prese. Secondo me dovresti allargare la ricerca anche a prodotti simili di altre case come Italcanna Fireball, Tecnofish All bass, Ultramarine Unica e Exploit, Daiwa hpb, Artico Unica ecc.
Ti invio in MP un link di un annuncio ma non so se è ancora valido. La canna mi sembra in ottimo stato ma il prezzo altino.
Ciao e grazie per la risposta, l'annuncio che mi hai mandato x mp è già bello e che passato e il bello di tutto che quella canna l'ha acquistata il mio compagno di pesca al prezzo di 130 spedita, è un gioiellino quella canna e non è la bass queen come scritto ma è la versione 390 , la penultima uscita, quella senza punta j.
Sto ancora cercando ma la vedo dura, per le altre canne mi sono già informato, la unica è da scartare a priori xk è un palo della luce, mentre x l'exploit meno di 200 euro non si trova e , a sto punto se devo spendere 200 euro ce ne metto altri 100 e mi prendo una canna con i controc****i o una zziplex o direttamente una tiptornado
Ora sto puntando su questo modello perchè usata a 100 euro si vende, il problema è trovarlo!!!!!
Comunque grazie ancora per le risposte


Ener

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #4 on: October 26, 2012, 11:20:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Intendi le Bass Queen da 5 once?
Sono difficili da trovare perché chi le possiede difficilmente se ne libera.

Nota: i pezzi di ricambio di queste canne non sono mai stati commercializzati dalla Mitchell, e conosco tanti pescatori che, usandole impropriamente, hanno spezzato il cimino. Alcuni dei migliori clienti di un negoziante della mia zona sono riusciti a farsele sostituire con una nuova (a carico del negoziante...).

Se usate in modo appropriato, sono dei veri e propri gioiellini, ideali per il beach ledgering con piombi da 60 a 90 gr, per la pesca alle orate con 90 gr e per la PAF generica con piombi di max. 120 gr.
Non sono canne adatte al surfcasting, se non nella fase di scaduta avanzata.
Personalmente le uso in questo modo:
- lancio above: piombi max. 120 gr
- lancio side: piombi max 100 gr
- lancio ground: piombi max 90 gr
- lancio pendulum: piombi max 60 gr
Superando queste grammature nei vari stili di lancio non solo non si ottengono performance interessanti, ma addirittura si corre il rischio di spaccarle.
Usandole invece entro i limiti che ho esposto, queste canne hanno una risposta balistica veramente buono già con il side, ed il comportamento a pesca è altrettanto buono, avendo un cimino che non scalza il piombo e molto sensibile alle toccate.
Sono le canne che preferisco in assoluto a beach ledgering e alle orate (con fili con diametri 0.18/0.23 a beach e 0.28 a orate, con mulinello taglia 5000/5500).
Grazie per le info ma io non parlo della queen, ma delle mediterranee bass 2-5 once, i miei amici le usano con tutti gli stili di lancio(ground,aereoground e pendulum) con il 4 once e vedi il piombo che parte "verso l'infinito e oltre"
Ora sono alla disperata ricerca di questa canna, nella ricerca su google mi ero imbattuto su un annuncio di questo sito, ma dopo cercando bene ho visto che era scaduto, una rosicata pazzesca.
Comunque io non demordo e spero che prima o poi qualcuno sbuchi fuori
Di certo se deve scegliere la mia prima ripartita la canna deve essere questa , al max una exploit ma non mi voglio svenare
Grazie ancora a tutti, appena qualcuno ha qualche notizia vi prego di farmi sapere
Ciao


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: October 26, 2012, 15:40:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
....... la unica è da scartare a priori xk è un palo della luce, mentre x l'exploit meno di 200 euro non si trova e , a sto punto se devo spendere 200 euro ce ne metto altri 100 e mi prendo una canna con i controc****i o una zziplex o direttamente una tiptornado ...............
Premetto che sono disposto a far polemiche e anche a botte sulla Unica  calabria Ma hai mai provato questa canna? come fai a definirla un palo? E la Exploit che sarebbe, un traliccio?
Per la produzione inglese ti dò ragione ma ad altri livelli. Su questo range credo che le nostre canne siano le più godibili.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Ener

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #6 on: October 26, 2012, 16:20:39
si scusami mi sono sbagliato con la greys grx-s che è un palo,pesa troppo e ha una cima sorda, la unica invece mi ero informato tempo fa e ho trovato molti pareri contrastanti poichè la definiscono una canna che ha un'azione di punta particolare, non da ripartita vera e propria, che non ha una cima per avere una grande azione di lancio, poichè quello che cerco io è una ripartita per le lunghe distanza alla ricerca dalle orate
Come detto la mia scelta è tutta sulla mediterranee bass e , se non fosse x il prezzo troppo elevato, la century ttl


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: October 26, 2012, 17:32:37
La Unica ha una punta particolarissima, unica (appunto) nel suo genere. Mi pare di aver fatto un close up su questa canna, ovviamente personale. In effetti non ha grandissime doti di lancio ma è godibilissima a pesca. Ma non disprezzare neanche la GRX che ha fatto da maestra a tanti surfcasters  ;D. Se le tue preferenze vanno alla mediterranèe, come corrispondente d'oltremanica ci vedo di più la TTUL. Ti faccio un nome italiano che per le tue esigenze di lunga distanza è fra le top: Fireball S1...e non mi dire che ha una cima sorda perchè le cime molli non vanno lontano calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Ener

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #8 on: October 26, 2012, 18:59:37
non conosco questa fireball 1,dovrei informarmi e vedere bene, purtroppo come detto le ttl sono troppo per me al momento, io sono uno studente universitario e tra rate e abbonamento partono troppi soldi e siccome il 90% me lo pago io, lavorando l'estate,purtroppo in inverno sono in pochi a prendere gente part time, e siccome non sono figlio di berlusconi, il cash è quello che è.
Però vb come detto non vado di fretta e prima poi il modello che cerco , o spero un qualche modello simile sbuchi fuori


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #9 on: October 26, 2012, 20:13:01
Anzitutto mi scuso perchè ho sbagliato modello, deformazione professionale visto che le ho io  calabria. Intendevo i modelli S2 o L2 con range più contenuto. Usata si trova intorno ai 150 euro
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Ener

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #10 on: October 26, 2012, 20:18:26
non c'è bisogno di scusarti anzi, io ti ringrazio tantissimo poichè bene o male mi state aiutando tutti
Purtroppo io più di chiedere a qualche mio amico esperto( cosa che ho già fatto e mi hanno anche indirizzato bene) e quindi poi chiedere ai vari forum e cercare sul web cosa mi è stato riferito purtroppo non posso fare
Comunque ti ringrazio ancora


Ener

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #11 on: March 27, 2015, 16:40:12
Anche se è passato moltissimo tempo volevo avvisare coloro che mi hanno consigliato , e per questo aiutato, che alla fine sono riuscito a trovare il modello di mediterrranee che cercavo calabria
E ovviamente oltre alla medi ho un bell'arsenale di silstar challenger wave (2) e una caster  


Tags: