mulinello daiwa Crosscast 5000

This is a discussion for the topic mulinello daiwa Crosscast 5000 on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: mulinello daiwa Crosscast 5000  (Read 6336 times)

manix

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
on: July 31, 2011, 10:05:26
ho trovato questo mulinello ad un prezzo buono ma nnon lo conosco pensate sia valido da utilizzare con una canna da 180g


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: July 31, 2011, 17:11:13
Ho avuto modo di vederlo e tastarlo da Decathlon. Non mi è sembrato malvagio per una serie economica specie per il prezzo (poco meno di 60 euro se non ricordo male). Sulla carta direi che può andar bene. Personalmente mi sono sempre trovato bene con i Daiwa ed ho solo mulinelli di questa marca. Le alternative probabilmente le conosci: Shimano Navy e Aerlex, Tica scepter.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


g. caster

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #2 on: July 31, 2011, 23:46:15
un 5000 secondo me soffre con 180 gr. un 10000 andrebbe meglio.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: August 01, 2011, 00:06:10
Occhio che è un Daiwa, equivale ad uno Shimano 8000
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


g. caster

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #4 on: August 01, 2011, 18:38:45
Nico a sempre la bobina di un 5000 comunque , 180 gr sono tanti anche per un 8000 , un bel rot è meglio  calabria


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #5 on: August 01, 2011, 19:08:36
quel modello é più che sufficiente per la PAF, per il SC c'é la versione 5000LD (LongDistance) con una bobina maggiorata molto più capiente... inoltre é adatto a chi deve 'fare il polso' con piombi da 150gr
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #6 on: August 01, 2011, 21:16:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Occhio che è un Daiwa, equivale ad uno Shimano 8000

Ciao Nicola, non sapevo di questa differenza sulle misure tra i Daiwa e le altre marche, infatti ho sempre pensato che che la taglia fosse uno standard uguale per tutti ...  calabria3
Buono a sapersi.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: August 01, 2011, 23:55:11
La differenza di classe/numerazione fra Daiwa e Shimano è sempre esistita. Per fare un esempio io adopero due Daiwa Exceler 5500 che hanno le medesime dimensioni di uno Shimano 8000 (con qualche decina di grammi in meno di peso) ed anche per i vecchi Emblem 5000 il rapporto era simile. Questo mulo secondo me può rappresentare una valida alternativa ai soliti Shimano. Occorre vedere la durata nel tempo anche se, onore a Daiwa, i miei ottuagenari GS sembrano ancora dei giovanotti.  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: