Opinioni tecnofish treecast finder 475

This is a discussion for the topic Opinioni tecnofish treecast finder 475 on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Opinioni tecnofish treecast finder 475  (Read 5063 times)

Evoluzione170

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
on: February 04, 2018, 13:21:14
Ciao a tutti,
ho trovato un'occasione per queste canne, mi chiedevo se qualcuno le ha mai provate e mi potesse raccontare le sue impressioni.
Dimenticavo sono lunghe 4.75, casting 100-200 con doppia cima.
Grazie a tutti.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: February 05, 2018, 00:47:47
Ciao, se è quella che intendo io dovrebbe essere una tre pezzi con doppio cimino. E' una canna che ha diversi annetti sulla schiena. Non la conosco ma, a parte gli inconvenienti di acquistare attrezzi fuori produzione da anni, personalmente la sola idea di maneggiare una canna da 200gr di quasi cinque metri di lunghezza mi farebbe venire i sudori freddi  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Evoluzione170

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #2 on: February 05, 2018, 10:48:44
Ciao, quindi come sospettavo sono anni che non viene prodotta, difatti cercavo informazioni sulla rete ma nulla, anzi sinceramente non riesco nemmeno a trovare il sito della tecnofish! Sapete se esiste ancora?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: February 05, 2018, 15:19:32
Ciao, ho dato un'occhiata in rete e, come pensavo, la canna circolava una decina d'anni fa. Non ha riscosso molti entusiasmi proprio per i motivi che ti avevo indicato io ovvero la scarsa maneggevolezza.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Evoluzione170

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #4 on: February 05, 2018, 20:31:02
Ok, volevo prendere un paio di tre pezzi, mi sa che punterò ad altre ditte.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: February 05, 2018, 23:01:56
Ciao, di tre pezzi ce ne sono un'infinità sul mercato e non è detto che per tutte occorre accendere un mutuo.  calabria Se ci dai qualche indicazione in più sull'uso che devi farne e quanto vorresti spendere, vediamo di trovare qualche proposta.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Evoluzione170

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #6 on: February 06, 2018, 15:47:29
Ciao, volevo comprare una tre pezzi  per avere qualcosa di più "portatile" rispetto le 2 pezzi. Come utilizzo mare formato ma da non disgnegnare la tocca di una mormora. Come budget diciamo sui 200 eurozzi. Sulle tre pezzi non sono molto informato ne possiedo solo 1 e fin'ora non l'ho usata tantissimo.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: February 11, 2018, 01:20:47
Ciao, come è stato più volte ribadito sul questo forum, non esiste la canna tuttofare. Bisogna sempre ricorrere a compromessi che spesso lasciano scontenti. Intendo dire che se tu per "mare formato" hai il mio stesso concetto difficilmente la canna per questo uso ti permetterà di vedere facilmente le tocche di di una mormoretta da 200gr. Nel senso comune il mare formato potrebbe essere affrontato con una canna da 150/160gr e in questo caso la tocca di cui sopra potrebbe anche essere avvistata. Di canne in tre pezzi di questa potenza ce ne sono diverse e il budget, se riferito alla sola canna è buono, nonostante le top di questa tipologia abbiano prezzi assurdi.
Ad ogni modo puoi cominciare a dare un'occhiata alle Trabucco, Colmic, Daiwa ecc.  Tieni anche da conto quelle con doppio cimino che magari vengono più incontro alle tue esigenze.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Evoluzione170

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #8 on: February 11, 2018, 11:10:43
Ciao e grazie per i suggerimenti, alla fine ho riflettuto un pochetto e ho deciso di fare a meno delle 3 pezzi, userò le telescopiche per il molo e le 2 pezzi per la spiaggia.
A tal proposito ieri ho fatto un acquisto ( forse non sensato ma dettato dal desiderio), mentre stavo ritirando una telescopica portata a sostituire gli anelli, il negoziante mi ha proposto una Ultramarine quattroeventi portata a rianellare e non voluta più dal vecchio proprietario, visto l’anellatura nuova e il fatto che il costo era solo quello della rianellatura l’ho presa.
La canna non presenta difetti, lo spigot è perfetto e non ha nessun gioco. Non sarà il top delle Ultramarine ma è stato “amore a prima vista”. Non vedo l’ora di provarla.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #9 on: February 13, 2018, 00:28:05
Ciao, la tua scelta mi trova totalmente d'accordo. Non sarà una canna rapida come la Exploit ma è comunque sempre una rip. Son  sicuro che farà al caso tuo.
Che poi le 2pz siano un po' più ingombranti da trasportare diciamo che il disagio viene compensato dalla maggior rapidità di montaggio e smontaggio  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: