salve (domanda da un Neofita del surfcasting)

This is a discussion for the topic salve (domanda da un Neofita del surfcasting) on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: salve (domanda da un Neofita del surfcasting)  (Read 3680 times)

cremeria

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
on: April 01, 2009, 16:13:14
sono un dilettante  del surf casting e avrei da farvi alcune domande,posso provare dei ground con canne telescopiche? ( speed master 170 beast master 150 falcon grecale 165) il trecciato e` meglio del nylon? uso uno 0,26 con schok leader 0,40)grazie  e complimenti per il sito....


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #1 on: April 01, 2009, 23:03:19
Ciao Cremeria, rinnovo il benvenuto e per quanto riguarda le canne che hai elencato posso dirti la mia per quanto riguarda la SpeedMaster; premetto di essere un amante della serie appena citata e le più potenti che posseggo hanno il range max di 200 gr, una è telescopica e una in 3 pezzi, ti assicuro che eseguire un ground con la seconda è tutta un'altra cosa, molto più appropriata.
Per quanto riguarda il trecciato, io, preferisco il nylon per la sua elasticità.
Parlando di shock leader, penso che se sfrutti a dovere le canne da te citate lo 0,40 sia un pò piccolo,dovresti stare su uno 0,60 se non 0,70, vito che sei alle prime armi.
Questo ovviamente non è legge ma il mio parere, basato sulla mia esperienza, presto ti arriverà quello di qualche altro amico del forum.
Spero di esserti stato utile...................
ciao alla prossima


OLTREMARE

  • Guest
Reply #2 on: April 02, 2009, 08:14:11
Ciao Cremeria e benvenuto su questo Forum.
In linea di massima con quasi tutte le telescopiche non è consigliabile eseguire il ground, ma bisogna fare dei distinguo.
Tanta gente esegue soltanto i gesti di questo lancio, cioè lo mima soltanto ed in questo caso personalmente non vi sono problemi in quanto la canna non viene caricata allo spasimo.