shimano alivio ax 224 gr

This is a discussion for the topic shimano alivio ax 224 gr on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: shimano alivio ax 224 gr  (Read 2925 times)

rider fish

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
on: February 23, 2012, 10:04:21
vorrei acquistare la alivio ax 2 pz che ha un'azione da 124 a 224 gr (credo di aver letto bene l'azine della canna sul catalogo)perchè vorrei iniziare a fare qualche lancio più tecnico,tipo ground,gradirei un consiglio su questa canna da parte vostra oppure indirizzarmi su altro considerando che non dovrei superare il prezzo di max 120,00 euro(grazie anticipatamente)comunque io al momento posseggo i seguenti attrezzi.canna sistem fish maxim beach 100 gr con mul,tica scrambler 4500,canna fp 70-150 con mul alcedo black 7508,grauvell sc surf 2 3 pz 200gr con mul tica scepter gf 9000 ed in fine una canna della mitchell challenge 450 250gr senza mul perche credo sia opportuno usarla come arma da difesa ovviamente non montata perchè per me è assurdo che venga venduto un non so cosa come canna da surf,accetterei volentieri un vostro giudizio sulle mie attrezzature


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #1 on: February 23, 2012, 19:01:56
Ciao rider!
La canna Shimano Alivio in due pezzi è consona a lanci come above e side, non al ground! Al massimo puoi leggermente angolare il lancio avvicinandoti al vero ground ma non di più! Per questo tipo di lanci ci vogliono canne a ripartizione!
Le Grey's GRX-S dovrebbe costare più o meno quel tanto, forse qualche euro in più, ma sempre poca roba! E' una canna a ripartizione e non solo ti consente lanci in ground ma anche i lanci pendolari!
Se vuoi spendere di meno, ho sentito parlare di una canna a ripartizione della Olympus che dovrebbe costare intorno ai 100€, ora non ricordo il nome, sicuramente qualcuno la citerà!
Dovrebbe essere una canna senza molte pretese ma perfetta per iniziare con i lanci tecnici!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


rider fish

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #2 on: February 29, 2012, 14:08:39
ti ringrazio moltissimo cercherò di effettuare una ricerca sul nome della olimpus anche se la greys è un buon acquisto perchè ne sento parlare molto bene.mi fiderò del tuo consiglio grazie


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #3 on: February 29, 2012, 20:01:22
Ciao Rider!
Mi sono ricordato della canna! Quella in questione è la "Olympus Balck Power MX8 Surf" e ne confermo anche il prezzo: intorno ai 100€!
La canna è questa:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


rider fish

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #4 on: March 03, 2012, 23:35:48
grazie draycon,credo che dovrò acquistare la olimpus perchè la greys non l'ho trovata,a taranto(la citta dove io mi reco per fare i miei acquisti)trovo i prodotti olimpus ma la per la greys non credo di trovare qualcuno che la vende,a me piace toccare con mano prima di acquistare perchè di prodotti non intatti in giro ce ne sono molti.grazie.... tanto mi hai dimezzato il lavoro nell'individuare il modello della olimpus


Tags: