Shimano BEASTMASTER SURF 425 BX-H MT 4,25 AZ. 225GR

This is a discussion for the topic Shimano BEASTMASTER SURF 425 BX-H MT 4,25 AZ. 225GR on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Shimano BEASTMASTER SURF 425 BX-H MT 4,25 AZ. 225GR  (Read 10534 times)

Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Se qualcuno la possiede o l'ha provata vorrei conoscerne pregi ed eventuali difetti, l'ho trovata a 90€ nuova, l'idea è quella di utilizzarla in inverno nelle scadute, grazie.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #1 on: December 12, 2013, 13:44:29
Un bastone clamoroso!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: December 12, 2013, 14:43:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Un bastone clamoroso!

Scusa, l'hai provata? la possiedi?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #3 on: December 12, 2013, 16:44:16
Provata a pesca. Ce l'ha un amico, mi è sembrata molto rigida, ma molto rigida. Pure le tocche si vedono poco. Mi sembra buona per il vivo.


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #4 on: December 12, 2013, 16:50:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Un bastone clamoroso!
Ma che dici!!! è la canna perfetta per le mormore soprattutto quelle piccole se non ci credi guarda questo video

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

p.s. ora me lo dici  ;D
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: December 12, 2013, 18:11:47
Fra le canne Shimano che ho avuto modo di provare non ne ricordo una che possa essere definita "un bastone" e non credo che questa Beast faccia eccezione, anche in base a quanto ho letto sul web.  Certamente il mio giudizio è condizionato dal fatto che uso e ho saggiato diverse canne ripartite di categoria "J curve". Ovviamente non si può paragonare, nemmeno lontanamente, l'azione di una rip con quella di una telescopica o di una 3pz. Per poter esprimere un giudizio attendibile ed imparziale la canna dovrebbe essere provata per un tempo sufficiente e in condizioni differenti. Spesso si è condizionati dallo "spessore" della canna e dal cast dichiarato oltre che dalle impressioni che forniscono tatto e vista. La rigidità di una canna si valuta, prevalentemente, dal lancio e dal comportamento in pesca. L'azione in fase i recupero (anche se di prede importanti come nel video) non fornisce indicazioni attendibili. Naturalmente concordo che non è saggio che una canna da 225 gr venga adoperata nella pesca estiva alle mormore.  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #6 on: December 12, 2013, 18:30:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Fra le canne Shimano che ho avuto modo di provare non ne ricordo una che possa essere definita "un bastone" e non credo che questa Beast faccia eccezione, anche in base a quanto ho letto sul web.  Certamente il mio giudizio è condizionato dal fatto che uso e ho saggiato diverse canne ripartite di categoria "J curve". Ovviamente non si può paragonare, nemmeno lontanamente, l'azione di una rip con quella di una telescopica o di una 3pz. Per poter esprimere un giudizio attendibile ed imparziale la canna dovrebbe essere provata per un tempo sufficiente e in condizioni differenti. Spesso si è condizionati dallo "spessore" della canna e dal cast dichiarato oltre che dalle impressioni che forniscono tatto e vista. La rigidità di una canna si valuta, prevalentemente, dal lancio e dal comportamento in pesca. L'azione in fase i recupero (anche se di prede importanti come nel video) non fornisce indicazioni attendibili. Naturalmente concordo che non è saggio che una canna da 225 gr venga adoperata nella pesca estiva alle mormore.  calabria
In tutta sincerità ci ho lanciato piramidi da oltre 200gr e devo dire che in side tutto diventa più leggero, in above effettivamente la tipa risulta piuttosto rigidina e pesante ma di una precisione che sorprende, il suo pregio non è certo la distanza ma in condi surf anche con spike da 200gr non fa una "piega" calabria, certo una mormora da 100 gr rischia di rimanere appesa un bel po' prima di accorgersi dell'allamata, ritengo che sia una canna polivalente ma su quanto sia sensibile purtroppo non so che dire nelle tre uscite di cui è stata ospite finora il mare era troppo "bello" per percepire qualche piccola tocca,  spero di provarla quanto prima col vivo.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #7 on: December 13, 2013, 09:07:24
Scusate un attimo, quando dico che è un ' bastone clamoroso' oltre alla difficoltà di caricarla con un side non angolato, intendo che una mormora non di 100 ma pure di 200g rimane appesa fino non decidi di controllare l'esca!! Non per nulla ho detto che sec me, ovviamente con la poca esperienza che ho, io la userei per i vivo o trancio!! Non mi pare proprio abbia una cima come si dice ' tuttapesca'! Poi per carità son gusti


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #8 on: December 13, 2013, 09:14:45
Ahah ci pescano gli squali!!! E si piega pure poco!!


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #9 on: December 13, 2013, 11:23:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusate un attimo, quando dico che è un ' bastone clamoroso' oltre alla difficoltà di caricarla con un side non angolato, intendo che una mormora non di 100 ma pure di 200g rimane appesa fino non decidi di controllare l'esca!! Non per nulla ho detto che sec me, ovviamente con la poca esperienza che ho, io la userei per i vivo o trancio!! Non mi pare proprio abbia una cima come si dice ' tuttapesca'! Poi per carità son gusti
Ciao, che non abbia una cima tutta pesca è poco ma sicuro, io ho pure la catana anch'essa 8oz, di certo due canne totalmente diverse la catana pur non essendo meno tosta ha una cima fantastica, vorrà dire che dovrò farmi un viaggetto a Capo Verde per vedere se almeno lì si vedono le tocche di qualche "pescetto" calabria
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #10 on: December 13, 2013, 16:09:39
Come ho già detto prima non conosco questa canna e quindi mi sono basato sulla conoscenza in via generale della produzione Shimano e su alcuni pareri rilevati sul web  che la danno, appunto, come una canna non estremamente rigida. Ad ogni modo da questa discussione ne ricavo, ancora una volta, l'insegnamento che le ripartite sono sempre da preferire. E infatti, Gaetano, mi confermi che la Catana, a parità di range, ha una vocazione piscatoria pur riuscendo a scagliare gli stessi pesi della sorella.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #11 on: December 13, 2013, 17:58:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Come ho già detto prima non conosco questa canna e quindi mi sono basato sulla conoscenza in via generale della produzione Shimano e su alcuni pareri rilevati sul web  che la danno, appunto, come una canna non estremamente rigida. Ad ogni modo da questa discussione ne ricavo, ancora una volta, l'insegnamento che le ripartite sono sempre da preferire. E infatti, Gaetano, mi confermi che la Catana, a parità di range, ha una vocazione piscatoria pur riuscendo a scagliare gli stessi pesi della sorella.
Altro che sorelle!!! secondo me non sono neanche cugine, la Catana è una gran canna che costa poco e rende tanto, l'unica pecca è in realtà che con meno di 6oz non si carica a dovere, le 4 oz neanche le sente, la beastmaster mi incuriosiva da tempo e averla trovata a quel prezzo mi ha convinto a comprarla, ma puoi star certo che 140 o 160€ non ce li avrei mai spesi.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


Tags: