Speedmaster telesurf

This is a discussion for the topic Speedmaster telesurf on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Speedmaster telesurf  (Read 3014 times)

^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
on: January 06, 2008, 19:03:09




L'altro giorno ho avuto modo di vedere in un negozio una shimano speedmaster telesurf.
sembra un abuona canna: carbonio xt200, anelli fuji con alconite, portamulinello regolabile.
Sarei intenzionato ad acquistare il modello da 4,30m, 170gr da abbinare ad un ultegra 10000 xsa che gi? possiedo.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarla "in campo" valutandone cos? appieno le capacit? di lancio, la resistenza e l'azione.
 *+-x??


cristianRC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 75
Reply #1 on: January 06, 2008, 19:29:52
se vai su ebay ce uno di reggio che ne vende 2...


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #2 on: January 06, 2008, 20:29:51
? una canna magnifica sono molti che la usano per pescare gli alletterati,? molto flessibile , morbida  e sensibile...per? so ke tutti amano la 150g...poi nn so...comunque se ti va dai un occhiata alla nuova mediterranee della mitchell..? bellissima  ;D


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #3 on: January 07, 2008, 02:12:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...comunque se ti va dai un occhiata alla nuova mediterranee della mitchell..? bellissima  ;D

Non conosco la mediteranee ma in generale le mitchell proprio non mi piacciono...
Grazie comunque per la tua segnalazione...


OLTREMARE

  • Guest
Reply #4 on: January 07, 2008, 10:12:35
Ciao Davide
Non conosco personalmente le speedmaster ma mi risulta sia un'ottima canna.
Unica accortezza ? verificare che non sia in negozio da tanto tempo. Perch??
Le speed sono costruite con un mescola che include anche biofibre (fibre di cellulosa) e nelle prime lavorazioni la Shimano ha fatto un p? di casini. Qundi la prima produzione ha avuto diversi acquirenti che si sono ritrovati con una due pezzi al posto di una telescopica  ;D  e senza nemmeno maltrattarle troppo. Mi risulta che per le lavorazioni successive la casa abbia posto rimedio al problema.
Comunque, anche l? ci vuole un p? di cu.. fortuna
Ciao


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #5 on: January 07, 2008, 10:39:31
ciao davide io l'ho provata con uno scepter 9000 (il mulinello ke ho io) bhe lo vista maneggievole solo ke la vedevo piegarsi troppo non so perke  con un tonnetto di 800gr si epiegata a u  ma lo tirato tranquillo risponde bene anke al lancio con un piombo 70  lanci lontano e conta che era kon un 35 e un piombo 70 s abbini magari un filo koniko eun piombo 80  kredo ke lanci molt ma molto piu lontano  mio giudizio

lancio   9 

maneggievole  10

peso  10

mulinello .....dipende

sforzo in recupero preda  7

questo e quanto ho visto io  e ti posso aiutare nel mio piccolo poi qualkuno ke ne sa di piu  ti dira altre cose
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce pił grosso


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #6 on: January 09, 2008, 09:12:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Davide
Non conosco personalmente le speedmaster ma mi risulta sia un'ottima canna.
Unica accortezza ? verificare che non sia in negozio da tanto tempo. Perch??
Le speed sono costruite con un mescola che include anche biofibre (fibre di cellulosa) e nelle prime lavorazioni la Shimano ha fatto un p? di casini. Qundi la prima produzione ha avuto diversi acquirenti che si sono ritrovati con una due pezzi al posto di una telescopica  ;D  e senza nemmeno maltrattarle troppo. Mi risulta che per le lavorazioni successive la casa abbia posto rimedio al problema.
Comunque, anche l? ci vuole un p? di cu.. fortuna
Ciao

Grazie per la tua segnalazione.
Ho fatto una piccola ricerca su internet ed effettivamente sembra che in tanti abbiano avuto il problema della rottura sulle speedmaster telesurf....
Forse ? meglio che mi orienti su altri modelli...


ANDREA7

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #7 on: January 09, 2008, 16:25:24
Oltremare ha ragione anche nel fatto che ci vuole un p? di cu...
perch? ho sentito dire da alcuni che le speedmaster sono favolose!!!!! calabria3.


Quote
Ciao Davide
Non conosco personalmente le speedmaster ma mi risulta sia un'ottima canna.
Unica accortezza ? verificare che non sia in negozio da tanto tempo. Perch??
Le speed sono costruite con un mescola che include anche biofibre (fibre di cellulosa) e nelle prime lavorazioni la Shimano ha fatto un p? di casini. Qundi la prima produzione ha avuto diversi acquirenti che si sono ritrovati con una due pezzi al posto di una telescopica  ;D  e senza nemmeno maltrattarle troppo. Mi risulta che per le lavorazioni successive la casa abbia posto rimedio al problema.
Comunque, anche l? ci vuole un p? di cu.. fortuna
Ciao
[/quote]


zaffrata

  • Guest
Reply #8 on: October 04, 2008, 19:58:19
Speed master, belle da vedere.... ottima fattura,dure in punta da sembrare una canna ad ok,poi sotto trazione si ammorbidisce,spiomba una meraviglia.Io la userei a mare calmo e nelle grammature da 80fino a 120,e comunque a quel prezzo italcanna evo.Insomma la trovi in negozio sotto casa a 150 euro e magari in altri negozi ad un prezzo assolutamente inferiore,e questa non e' una bella cosa:devo dire comunque che Shimano per questo non mi sta' proprio simpatica.Concludo, volendo spezzare una lancia a favore, che seriuscite a trovarle ad un buon prezzo si fanno pure in qualche modo apprezzare. ;D


Tags: