CALABRIA PESCA ONLINE

FORUM PESCA DA TERRA => SURFCASTING => SURFCASTING ATTREZZATURE => Topic started by: Evoluzione170 on July 11, 2018, 20:43:03

Title: Suggerimenti su Triana bass master
Post by: Evoluzione170 on July 11, 2018, 20:43:03
Ciao a tutti, oggi mi hanno regalato una coppia di Triana bass master special 4-7oz nuove, mai usate e purtroppo DA ANELLARE. Bene passo dal negoziante dove solitamente cambio gli anelli e mi chiede se ho un idea sulla spaziatura degli anelli, la misura e se vanno in spina o controspina. Ho cercato un rete ma non ho reperito nulla, qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Una foto della canna montata? Grazie a tutti anticipatamente.
Title: Re:Suggerimenti su Triana bass master
Post by: ^OLTREMARE^ on July 12, 2018, 00:22:16
Sinceramente non le ricordo o forse solo vagamente. Sono canne datate e poi la Triana non esiste più da anni in Italia. Ha comunque sempre costruito buoni attrezzi da pesca. Avere la corretta spaziatura degli anelli è fondamentale ai fini di un buon risultato e soprattutto per non compromettere l'integrità stessa delle canne. In spina o controspina è, per quanto mi riguarda, una questione soggettiva che, ai fini pratici, ha poca importanza. Io ti consiglio di contattare la Istriana, marchio che ha ereditato la vecchia Triana e svolge la propria attività in Croazia, magari hanno ancora i dati di questo modello con le relative spaziature. Ciao
Title: Re:Suggerimenti su Triana bass master
Post by: ^OLTREMARE^ on July 17, 2018, 23:35:56
Ciao, in effetti il topic risultava bloccato. Riporto qui il testo del messaggio che mi hai mandato per dare una continuazione alla discussione:

Comunque ho scritto alla Triana e nemmeno loro hanno più le schede per quel modello.
A questo punto mi sa che devo andare sulla fiducia di chi le anella, non sono riuscito a trovare nemmeno una foto su internet della canna montata per potermi fare un'idea.
Grazie cmq dellìaiuto.



A questo punto penso che ti devi affidare all'esperienza di un rodmaker. Se usi la canna con mulo fisso i problemi si riducono visto il minor numero di anelli da montare. Ricorda che esistono comunque delle tecniche specifiche per calcolare i punti di fissaggio.