Suggerimenti su Triana bass master

This is a discussion for the topic Suggerimenti su Triana bass master on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Suggerimenti su Triana bass master  (Read 2493 times)

Evoluzione170

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
on: July 11, 2018, 20:43:03
Ciao a tutti, oggi mi hanno regalato una coppia di Triana bass master special 4-7oz nuove, mai usate e purtroppo DA ANELLARE. Bene passo dal negoziante dove solitamente cambio gli anelli e mi chiede se ho un idea sulla spaziatura degli anelli, la misura e se vanno in spina o controspina. Ho cercato un rete ma non ho reperito nulla, qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Una foto della canna montata? Grazie a tutti anticipatamente.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: July 12, 2018, 00:22:16
Sinceramente non le ricordo o forse solo vagamente. Sono canne datate e poi la Triana non esiste più da anni in Italia. Ha comunque sempre costruito buoni attrezzi da pesca. Avere la corretta spaziatura degli anelli è fondamentale ai fini di un buon risultato e soprattutto per non compromettere l'integrità stessa delle canne. In spina o controspina è, per quanto mi riguarda, una questione soggettiva che, ai fini pratici, ha poca importanza. Io ti consiglio di contattare la Istriana, marchio che ha ereditato la vecchia Triana e svolge la propria attività in Croazia, magari hanno ancora i dati di questo modello con le relative spaziature. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: July 17, 2018, 23:35:56
Ciao, in effetti il topic risultava bloccato. Riporto qui il testo del messaggio che mi hai mandato per dare una continuazione alla discussione:

Comunque ho scritto alla Triana e nemmeno loro hanno più le schede per quel modello.
A questo punto mi sa che devo andare sulla fiducia di chi le anella, non sono riuscito a trovare nemmeno una foto su internet della canna montata per potermi fare un'idea.
Grazie cmq dellìaiuto.



A questo punto penso che ti devi affidare all'esperienza di un rodmaker. Se usi la canna con mulo fisso i problemi si riducono visto il minor numero di anelli da montare. Ricorda che esistono comunque delle tecniche specifiche per calcolare i punti di fissaggio.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: