surfcasting (chiarimenti)

This is a discussion for the topic surfcasting (chiarimenti) on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: surfcasting (chiarimenti)  (Read 8087 times)

Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #40 on: November 20, 2012, 17:11:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Come bilanciamento dei pesi credo che non ci siano molti problemi perchè la GRX non è un fuscello. Quello che lascia perplesso anche me è il diametro della bobina. Non è una questione limitata all'abbinamento in questione è che, personalmente, trovo molti Shimano, specie quelli di taglia più grossa, molto larghi di bobina ed infatti preferisco i Daiwa.

Oggi è la seconda volta che sento dire o meglio leggo, che la grx non è un fuscello, non avendo altri termini di paragone se non la Catana che ha le stesse dimensioni, ho provato ad accostarla alla trabucco Epica che è veramente un fioretto, la differenza è notevole, non riesco ad immaginare come possa resistere ad un tale accumulo di potenza una rip delle dimensioni della Epica, sarà pure che un rotante come peso neanche si sente, ad esempio il penn 525mag 2 pesa soli 420 gr ed ha un ingombro minimo, contro gli 800 gr e passa di un fisso tipo ultegra 10000, insomma anche se non sono big Danny,  il manico un po' cicciotto non mi dispiace.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #41 on: November 20, 2012, 20:02:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.......non riesco ad immaginare come possa resistere ad un tale accumulo di potenza una rip delle dimensioni della Epica.......


Non so se ho interpretato male la tua affermazione, ma la Epica è una 3 pezzi non una rip.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...... insomma anche se non sono big Danny,  il manico un po' cicciotto non mi dispiace......

Se fai l'abitudine ai diametri ridotti non potrai più farne a meno calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #42 on: November 21, 2012, 10:10:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.......non riesco ad immaginare come possa resistere ad un tale accumulo di potenza una rip delle dimensioni della Epica.......



Non so se ho interpretato male la tua affermazione, ma la Epica è una 3 pezzi non una rip.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...... insomma anche se non sono big Danny,  il manico un po' cicciotto non mi dispiace......

Se fai l'abitudine ai diametri ridotti non potrai più farne a meno  calabria

Si lo so che la Epica non è una rip, possedendola la portavo ad esempio solo per il diametro ridotto dell'impugnatura, che è veramente esile.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


Tags: