surfcasting con vivo

This is a discussion for the topic surfcasting con vivo on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: surfcasting con vivo  (Read 1891 times)

mirko79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
on: January 19, 2012, 20:34:57
ciao a tutti amici del mare è un po che manco da questo forum e quindi ho perso un po di idmestichezza quindi spero di aver indovinato la pagina giusta per un vostro consiglio ......... quello che vorrei chiedervi per pescare con il vivo a surfcasting i momenti migliori in questo periodo che mi sono stati consigliati e la mattina e non la sera vorrei sapere da voi se è una cosa vera o falsa io vivo a civitavecchia prov d iroma se vi puo essere di aiuto grazie mille


giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
Reply #1 on: January 19, 2012, 20:54:56
da esperienza personale ti posso solo dire una cosa, la pesca con il vivo ai predatori teoricamente non ha orari ma condizioni, vento, mare, temperatura, gli orari sono sicuramente influenti, ma più di questo lo sono i cambi di luce, quindi, la mattina presto dal buio fino a quando fa giorno, la sera dal giorno fino a quando fa buio, ed i predatori si sa preferiscono il buoio, alcuni, mentre altri le ore diurne, insomma pesca col vivo ma non andartene se sta facendo sera...anzi!
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


mirko79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #2 on: January 19, 2012, 21:51:18
giuseppe grazie mille per il consiglio un ultima cosa sperando di non disturbarti troppo un altra cosa che mi hanno consigliaot e che se voglio insidiare la reggina come spot dovrei scegliere una spiaggia dove finisce la sua corsa in mare un fiume e necessariamente cosi anche quest oo posso trovarla anke in spiagge senza fiumi che escano in mare


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #3 on: January 19, 2012, 22:05:39
Se hai la possibilità di pescare nei pressi di una qualsiasi foce, è da preferire...
Infatti in prossimità degli sbocchi di acqua dolce gira una buona quantità di pesce foraggio, quindi i predatori quali la spigola, ci vanno a nozze...
Daniele


luciano chiaro81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 201
Reply #4 on: January 19, 2012, 22:28:57
io sinceramente ne ho prese un paio in spiaggia senza foce del fiume ma di piccola taglia intorno ai 3/4 etti e li ho subito rilasciati ma come gia ti hanno detto se hai la possibilita di una foce e molto megio se no in alternativa va bene un porto una banchina i frangi flutto insomma dove girano i piccoli pesci foraggio ce la reggina che pascola
ci vuole il manico per pescare grossi pesci, e si ma il manico della pazienza,,,,,,,,,,,


Tags: