SURFCASTING - Quale canna scegliere?

This is a discussion for the topic SURFCASTING - Quale canna scegliere? on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: SURFCASTING - Quale canna scegliere?  (Read 5552 times)

alex85f1

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 67
on: September 14, 2008, 09:53:36
ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi a scegliere una buona canna da surf casting con potenza di lancio intorno ai 200-250gr?
io ne ho già viste un paio soprattutto shimano ma vorrei essere sicuro di fare la scelta giusta.
questi sono alcuni dei modelli che ho visto:
 
Shimano BEASTMASTER STC SURF, BEASTMASTER STC AX TELE SURF, BEASTMASTER AX SURF BX-G, SPEEDMASTER SURF 3PC, SPEEDMASTER TELE SURF.
            

se pensate che ci sia qualcosa di meglio nella stessa fascia di prezzo fatemelo sapere.
grazie in anticipo a tutti!


marceu

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
Reply #1 on: September 14, 2008, 10:49:59
Ciao alex, innanzitutto benvenuto, ti invito ha fare una tua presentazione nella sezione adatta, dove potrai raccontarci qualcosina di piu, ecco il link
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
per quanto riguarda la tua domanda pazienta un pochino e vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare
                                                                     ;D
son qui in attesa,del pesce della mia vita.


OLTREMARE

  • Guest
Reply #2 on: September 16, 2008, 11:05:32
Ciao Alex e benvenuto in famiglia.
Fra le canne che hai indicato le prime due (le STC) sono canne "da viaggio" in sette pezzi così strutturate per essere trasportate anche in valigia. Se cerchi una canna da 250 gr. ti puoi indirizzare sulla speed 3pc. Una buona alternativa può essere la Vulcano Italcanna sempre in tre pezzi.
Vedo che hai incluso anche delle telescopiche quindi deduco che il tuo concetto di surf è molto ampio.
Se ci dai qualche indicazione in più sul tipo di pesca che fai vedremo di essere più mirati.
Ciao


alex85f1

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 67
Reply #3 on: September 16, 2008, 18:22:29
innanzi tutto ti ringrazio per esserti interessato al mio problema,
comunque io in genere pesco sia dalla spiaggia che dagli scogli con il cavetto d'acciaio e la sarda intera, ma quando riesco a reperire del vivo la tento a teleferica.

ps: oggi in un negozio ho visto l'ASPIRE TELESCOPIC SURF ed è veramente stupenda, tu cosa ne pensi di questa?

oltremare ho letto molti dei tuoi topic e devo dire che sarei davvero onorato di ricevere qualche tuo consiglio per la canna da scegliere!
grazie in anticipo ciao!


OLTREMARE

  • Guest
Reply #4 on: September 18, 2008, 13:38:22
Ciao Alex
dalle (poche) indicazioni che ci hai dato mi pare che la tua preferenza vada ai predatori (a proposito, con la sarda forse il cavetto è superfluo se non miri nello specifico ai gronconi). Ti occorre quindi una canna robusta.
Ti faccio un breve elenco di quelle che ho avuto modo di usare o ben accreditate da validi pescatori.
Telescopiche:
Italcanna: Futura 190, Exagon
Veret: Diamond surf, Ocean
Shimano: Antares AX, Beast Master BX

A innesti:
Italcanna Vulcano
Triana ZX
Per le grammature vedi un pò tu, ma se intendi pescare tosto vai su quelle più alte.
Il rapporto qualità prezzo migliore comunque lo detiene la Futura.
Ciao
 


alex85f1

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 67
Reply #5 on: September 18, 2008, 15:48:04
grazie mille oltremare per il consiglio, comunque per il cavetto nelle zone dove pesco io ci sono molti serra quindi lo uso sia per evitare che taglino il terminale, sia per tentare magari di poter prendere un esemplare bello grosso.


Tags: