Trabucco Cassiopea XTRA 4203 200 gr

This is a discussion for the topic Trabucco Cassiopea XTRA 4203 200 gr on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Trabucco Cassiopea XTRA 4203 200 gr  (Read 5481 times)

domingo90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
on: June 29, 2013, 14:11:57
Salve a tutti,
oggi ho acquistato da un amico una Trabucco Cassiopea XTRA 4203 200gr MN design, a soli 130 €!!! E' stata usata solo in 4 battute di pesca, quindi è in condizioni eccezionali!!! Inoltre gli abbinerò sicuramente il mio Shimano Beast Master XSA 7000 con colorazione giallo e nero, proprio come quella della canna!! Quindi almeno esteticamente sarà un'accoppiata stupenda !  ;D
Volevo chiedervi se secondo voi è stato un affare!!! Io penso proprio di si!!! calabria
Un saluto, Domingo!
Quando il Serra non c'è....le Mormore ballano!!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #1 on: June 29, 2013, 14:37:31
Io ho provato la canna, che dire.....mi è piaciuta molto, canna eclettica che si può utilizzare anche in condizioni di vero surf, ottima balistica e buon nerbo, provai la 160gr e ricordo che nei primi lanci che feci ottenni buone distanze di lancio senza forzare(la canna non era mia..), quella versione, era abbastanza sensibile e con un' azione molto progressiva. Secondo me hai fatto un buon acquisto, indipendentemente dal prezzo che, comunque, pare ottimo.

Però permettimi un appunto, una canna del genere, per di più la versione da 200gr, merita qualcosa in più come mulinello, so che le finanze sono quel che sono di questi periodi, ma fai un altro piccolo sacrificio e prendi un ultegra 10000, secondo me è un abbinamento perfetto.

Saluti.

I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


domingo90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #2 on: June 29, 2013, 14:45:30
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta! :) Sono d'accordo con te riguardo alla canna e le sue prestazioni, concordo con te sulla sensibilità... infatti ha una punta molto "elastica" difficile da trovare in altre canne di grammature simili!
Per quanto riguarda il mulinello, ne sono consapevole; anche se devo ammettere che nonostante esso sia un 7000, è molto potente! Ora non so se tu l'hai mai provato, ma io ce l'ho già da un anno.... e ti posso garantire che è una bomba! Comunque sia, al massimo ho anche da abbinare un Ryobi Proskyer Nose Power 10000... che sicuramente mi permetterà di sfruttare al massimo le potenzialità della canna!!!
Saluti!!! 
Quando il Serra non c'è....le Mormore ballano!!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #3 on: June 29, 2013, 14:52:07
Non avevo capito bene, pensavo che lo dovessi comprare nuovo, a quel punto l' ultegra a mio avviso sarebbe stato perfetto ma se il beast master ce l'hai già il discorso cambia, sfrutta quello che hai, se mai dovessi decidere di cambiare poi ti farai un ultegra.

Sul ryobi non saprei dirti, non l'ho mai provato dunque non lo lo conosco.
Divertiti e fai fruttare il tuo nuovo acquisto, aspettiamo i report.

Saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


domingo90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #4 on: June 29, 2013, 14:54:45
Infatti perdonami, ma mi ero spiegato male!! Comunque certo, appena avrò un po' di soldi credo che l'ultegra sarà il mio prossimo acquisto!!! Ti ringrazio !!! Speriamo bene per le catture  calabria
a presto!!
Quando il Serra non c'è....le Mormore ballano!!


marko87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #5 on: July 27, 2013, 14:53:58
ciao ragazzi!! riprendo questo post poichè ho trovato un cassiopea mn 200 gr nuova a 200 euro trattabili, quindi credo che sui 180 la porto a casa. dite che è un buon affare e investimento?? nei negozi dalle mie parti sta sui 250 270 euri..quindi risparmierei quasi 100 eurozzi (non fa mai male di sti tempi  calabria) che poi investirò sul mulo..ci si pesca tranquillamente con mare mosso? non maremoto eh!! calabria


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: July 27, 2013, 22:18:08
Per mare formato (non troppo), scadute, tranci, teleferica è OK. Vai tranquillo. 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


marko87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #7 on: July 28, 2013, 12:04:53
Ho capito. Leggevo in giro sul web della spina della canna che a vokte non è perfettente allineata con gli anelli e ciò comporta qualche problemino, e ad alcuni è capitato che le legature non fossero proprio fatte a dovere..spero siano casi isolati. Però ora ti dovrei tartassa di domande... x;D perr quanto riguarda il prezzo?  Va bene a quella cifra?   Siccome l'ho trovata online e il venditore dice che la canna è nuova immacolata (dalle foto sembra sia cosi, ha anche i cartellini attaccati) hai qualche consiglio da darmi  per accertarmi che sia così quando andrò a prendere la canna? GRAZIE PER LA PAZIENZA!!! calabria


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #8 on: July 28, 2013, 14:30:38
Se tirano fuori problemi di spina sulle tre pezzi, significa che abbiamo proprio sorpassato il limite.......dell'ignoranza. La spina ha una sua rilevanza sulle canne ripartite ma non sulle cugine 3pz e tele (ovviamente, tutto IMHO). Può capitare che a volte le legature degli anelli siano fatte in modo tale da mascherare difetti della spina. Non ti spaventare, si tratta di difetti estetici nel senso che l'accostamento del giro di carbonio magari non è perfetto e si tende quindi a mascherarlo con una legatura ad hoc degli anelli. Purtroppo può capitare che gli anelli alla fine non risultino proprio in fila perfetta ed in quel caso è meglio rifiutare la canna. Quindi fai caso che gli anelli siano perfettamente allineati e non importa se in spina o controspina. Guarda che il calcio non pori segni di picchetti. Stringi fra pollice e indice gli innesti dei tre pezzi e guarda che non ci siano cedimenti o crepe. Guarda gli anelli che non abbiano segni strani. Per il resto augurati che il venditore sia una persona onesta.
Da quello che ho visto sul web il prezzo mi pare interessante  
Dimenticavo, guarda che gli innesti siano a posto e soprattutto che non ci sia gioco fra gli elementi,
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


marko87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #9 on: July 28, 2013, 14:41:33
grazie mille OLTREMARE!! almeno adesso so cosa fare quando sarò davanti la canna per vedere se è nuova o ha qualche problema.. sei davvero gentilissimo nel dispensare consigli a me come a tutti gli altri utenti del forum!! ;D ;D


Tags: