Vera Canna Da surfcasting!!!!

This is a discussion for the topic Vera Canna Da surfcasting!!!! on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Vera Canna Da surfcasting!!!!  (Read 39285 times)

riottoli

  • Guest
Reply #40 on: January 15, 2011, 06:48:54
altro che almira,oggi mi vado a provare un prototipo da pedana,14 piedi bella tosta.


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #41 on: January 15, 2011, 13:23:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Saragone io non volevo rispondere,ma tu la risposta me la "tiri con la pinza", ti ripeto che sei tu che non ci hai capito niente di niente,è evidente che parli di un argomento che non conosci abbastanza,e non è leale nei confronti degli utenti del forum postare informazioni scorrette come fai tu,ma al di là di questo è sgradevole il tuo modo arrogante di porti in una discussione amichevole come questa.La mia spiegazione sulle ripartite è oggettiva,indiscutibile,è la base per conoscere questa tecnica,ma anche se per assurdo fosse confutabile,il tuo modo di farlo notare è offensivo,non si partecipa in questo modo ad una discussione costruttiva.Comunque da ora in poi non risponderò più alle tue offese,scrivo su questo forum per fare due chiacchiere con gli amici,e in questo caso per dire la mia all'amico Antares,con la massima umiltà,mettendo a disposizione le cose che so,e non permetterò ad un maleducato borioso come te di rovinarmi il gusto di esprimere civilmente la mia opinione in un gruppo di amici.Quindi,da questo momento,visto che i moderatori non intervengono,indifferenza totale.


Stai sfociando in un discorso altamente tecnico dove l'esperienza ( che a quanto pare non hai ) fa la differenza e non puoi sicuramente disquisire,e non te lo dico per sbruffoneria ma perchè è questo che traspare dai tuoi post.
Se solo avessi avuto in mano una semplice Century TTSM,ti saresti sicuramente ben guardato dal are certe affermazioni come quelle che hai fatto al tuo primo post.
Tanto per sapere,che ripartite hai provato in vita tua?
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #42 on: January 15, 2011, 13:25:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma a differenza della Antares però si sogna i 200 gr sparati...

dici che un'antares bx 200 permette di lanciare le 7 oz di zavorra senza problemi?


Ce li ho sempre lanciati all'occorrenza i 180/200 gr e le canne stanno ancora lì,ovviamente per forzando le performance non sono al top come coi 150 gr,ma ci pesci senza alcun problema.
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


murena

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 161
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Reply #43 on: January 15, 2011, 14:14:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ce li ho sempre lanciati all'occorrenza i 180/200 gr e le canne stanno ancora lì,ovviamente per forzando le performance non sono al top come coi 150 gr,ma ci pesci senza alcun problema.

anche le mie antares bx, come ho già postato, hanno conosciuto le 7 oz e non hanno crepe. 
sarà per questo che shimano ha deciso di sostituirle con la serie cx... ;D
vulesse addeventare 'na bannera, oj nenna ne'...

itala nam tellus Graecia Maior erat (ovidio, fasti, IV)
io capisco e perdono tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi (j. w. goethe, viaggio in italia)
Che cosa sperate di trovare a Londra, a Parigi, a Vienna? Vi troverete Napoli. È il destino dell’Europa di diventare Napoli. (Curzio Malaparte)
Napoli è una città straordinaria e unica, impossibile da spiegare ai leghisti e a chi vive di pregiudizi. Sarebbe come tentare di far comprendere la Magna Grecia a quelli che portavano in testa le corna. (Roberto Vecchioni)


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #44 on: January 15, 2011, 14:49:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ce li ho sempre lanciati all'occorrenza i 180/200 gr e le canne stanno ancora lì,ovviamente per forzando le performance non sono al top come coi 150 gr,ma ci pesci senza alcun problema.

anche le mie antares bx, come ho già postato, hanno conosciuto le 7 oz e non hanno crepe. 
sarà per questo che shimano ha deciso di sostituirle con la serie cx... ;D



Canne fantastiche guarda...
Delle telescopiche così,potenti,affidabili,rifinite al top,senza scorrevoli,leggerissime credo che non abbiano paragoni con latre canne,giusto con le Aspire.
Non a caso,nel 2007 sono state le telescopiche più vendute in Europa nelle grammature comprese tra 120 e 200 gr
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


murena

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 161
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Reply #45 on: January 15, 2011, 15:05:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Canne fantastiche guarda...

vulesse addeventare 'na bannera, oj nenna ne'...

itala nam tellus Graecia Maior erat (ovidio, fasti, IV)
io capisco e perdono tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi (j. w. goethe, viaggio in italia)
Che cosa sperate di trovare a Londra, a Parigi, a Vienna? Vi troverete Napoli. È il destino dell’Europa di diventare Napoli. (Curzio Malaparte)
Napoli è una città straordinaria e unica, impossibile da spiegare ai leghisti e a chi vive di pregiudizi. Sarebbe come tentare di far comprendere la Magna Grecia a quelli che portavano in testa le corna. (Roberto Vecchioni)


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #46 on: January 15, 2011, 15:39:27
Quindi saragone tu dici che le antares bx telescopiche sono meglio dell'almira pro 3pz???
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #47 on: January 15, 2011, 15:48:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quindi saragone tu dici che le antares bx telescopiche sono meglio dell'almira pro 3pz???


Balisticamente parlando mi piacciono molto di più le Antares coi piombi dai 150 gr in su,la ritengo una canna da surfcasting molto più valida,per la paf la Almira è una bellissima canna.
Di casa Colmic,la canna da surf coi coglioni fumanti è la National e non ti serve prendere la Pro perchè la MN è già fantastica,i 175 gr li gestisce meravigliosamente ed è molto più canna da sforzi rispetto alla Almira.
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


vinonovello

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
  • Niente droghe,niente alcol..Io preferisco il Mare
Reply #48 on: January 15, 2011, 16:12:31
ma facciamolo un incontro chiarificatorio in spiaggia.....ovviamente tutti accompagnati dalla propria signora!!
  ;D


riottoli

  • Guest
Reply #49 on: January 15, 2011, 17:26:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quindi saragone tu dici che le antares bx telescopiche sono meglio dell'almira pro 3pz???


Balisticamente parlando mi piacciono molto di più le Antares coi piombi dai 150 gr in su,la ritengo una canna da surfcasting molto più valida,per la paf la Almira è una bellissima canna.
Di casa Colmic,la canna da surf coi coglioni fumanti è la National e non ti serve prendere la Pro perchè la MN è già fantastica,i 175 gr li gestisce meravigliosamente ed è molto più canna da sforzi rispetto alla Almira.


e che vi avevo detto?meglio l'antares,quindi fatti una aspire senti a me,così le hai entrambi,stop!basta un se ne pò più.


robyjerk

  • Guest
Reply #50 on: January 15, 2011, 19:17:06
La antares bx è ottima,sicuramente più collaudata rispetto alla nuova serie,rende soprattutto se forzata,la almira è performante anche con lanci morbidi,ma in "estremo" la antares è superiore.Peccato poco tempo fa ho venduto su questo forum una bella ultramarine 2 pz,con 90 euro potevi prendertela per cominciare ad imparare il ground.
x vinonovello: se mi trovi una bella ragazza me la sposo e poi vengo in spiaggia all'incontro,ovviamente il vino lo porti tu,e anche un pò di salame,sennò il vino non scende  ;D


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #51 on: January 15, 2011, 19:19:12
Ognuno è libero di comprarsi co propri soldi ciò che più lo aggrada senza dover essere forzato,ci mancherebbe,ci sono però delle valutazioni da fare quando si ponderano degli acquisti che vanno aldilà della soggettività riguardo ad un attrezzo.
Sarebbe utopico asserire che alcune canne gestiscano bene determinati piombi quando in realtà non è così,per questo io ribadisco sempre che bisogna avere le idee molto chiare su quello che si cerca da un attrezzo,per non ritrovarsi poi scontenti e con parecchi soldini in meno.
Io ho pagato il dazio sulla mia pelle,perchè quando ho cominciato il cammino di pescatore non avevo nessuno ferrato in materia attrezzature a darmi delle dritte valide,e così ho vagato spesso di canna in canna provando e riprovando molte attrezzature,molte pagandole,altre no,ma alla fine dopo anni e anni sono riuscito a trovare un buon equilibrio.
Questo per dire a tutti gli utenti che hanno dubbi,di sperare di riuscirle a provare prima le attrezzature,per non rimanere scontenti dopo.
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #52 on: January 16, 2011, 10:21:21
Guarda giustamente ognunoha le sue idee, solo che mi sembra davvero strano sentire che adesso l'Antares Bx 200gr telescopica ( che io ne possiedo due) sia meglio per il surf di una tre pezzi tra le migliori della casa colmic.. penso che non c'è bisogno di dire qual'è la differenza tra la national e l'almira.. ma sono canne abbastanza simili per trattamento di Carbonio TORAY e per diametri che difficilmente troverete in giro per canne da surf in tre pezzi.. la National Pro naturalmente è più tosta e più difficile da gestire (vedendo anche che il range di lancio arriva a 250gr mentre l'Almira Pro a 200gr).. comunque scusa saragone detto questo tu quindi sostieni che con l'Antares Bx telescopica 200gr lanci addirittura 180-200gr quindi il massimo!!! e con che lancio?? vorrei capire questa telescopica fino dove può arrivare!!!! mi sembra un pò assurdo quello che tu dici..
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #53 on: January 16, 2011, 10:42:32
Scusate ma leggendo alcuni posts precedenti ho visto che saragone parlava bene della Casini Incredible Force One o Two.. Quindi sostieni che queste 3 pezzi Casini siano migliori anche della Colmic Almira Pro a parità di prezzo?? e per quanto riguarda i lanci che ci puoi fare?? grazie
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


antonioaddotta

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
Reply #54 on: January 16, 2011, 15:38:59
Ciao
Secondo me per la distanza è meglio l'almira dell'antares200
con 180gr con l'antares sicuramente non lancerai per cercare la lunga distanza , per fare quello è meglio 150gr  in side
Ciao


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #55 on: January 16, 2011, 20:39:24
Ciao Antares, le Casini cui fai riferimento sono state oggetto di apposita discussione.
Ti invito quindi a leggere quella. Non mi sembra il caso di continuare questo topic che si è un pò snaturato strada facendo. I tuoi dubbi sulle affermazioni di Saragone sono legittimi ma ritengo che una sua replica non possa che ribadire quanto già affermato. Tu quelle canne le hai quindi dovresti conoscere il loro valore e i loro limiti. Una canna può sopportare il peso massimo dichiarato, di solito le ripartite, le altre tipologie a volte possono farlo ma con determinati accorgimenti. I lanci tecnici sono riservati alle ripartite ma le altre canne possono eseguirli, sempre con il massimo delle cautele e giusto per levarsi lo sfizio. Ognuno ha le proprie simpatie, preferenze ed interessi. Essere obiettivi è molto difficile, ma sforziamoci di esserlo.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #56 on: January 17, 2011, 14:42:04
Prima di tutto mi sento di dover ringraziare tutti voi per l'ottima discussione avuta sul tema in oggetto, perchè credo possa servire a molti altri utenti... Comunque finalmente ho comprato le canne .. quindi non vi stresso più... Scherzo!!!  Coppia di Colmic Almira Pro 4.20mt 100-200gr 3pz carbonio U.L.A.F.  anelli e portamulinello Fuji...disegnate dal Campione della nazionale colmic Francesco Brundo...che dire l'impressione a prima vista è unica... canne davvero ben fatte ... anzi bellissime .. ben curate ... ora tocca la parte più importante provarle in spiaggia .. Vi racconterò come è andata.. quindi per adesso mi sento supersoddisfatto del duplice acquisto...
Poi successivamente se le canne mi soddisfano prenderò anche la National Pro che l'ho già vista e mi è rimasta in gola.. quindi il prossimo acquisto sarà sicuramente quello.. grazie ancora a tutti....
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #57 on: January 17, 2011, 22:49:00
Senza nulla togliere al merito del Campione che hai citato, spero vivamente che la tua scelta non sia stata influenzata da questo aspetto. Nè tantomeno dalle serigrafie  calabria. Se potessi, personalmente, comprerei canne totalmente nere senza il benchè minimo adesivo sopra.  Comunque è un vero peccato che tu non le abbia potute provare prima di aprire il portafogli. Ad ogni modo, sei così entusiasta che, son sicuro, sarai totalmente soddisfatto dell'acquisto. Divertiti e dacci le tue impressioni
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #58 on: January 18, 2011, 00:11:35
Grazie oltremare... spero anche io che la mia soddisfazione sia davvero piena anche nel momento più importante.. cioè quello della vera e propria prova in mare.. comunque ad ogni modo appena le proverò vi dirò subito le prime impressione sull'attrezzo...a dopo..

  ;D
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


vinonovello

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
  • Niente droghe,niente alcol..Io preferisco il Mare
Reply #59 on: January 19, 2011, 17:12:27
io credo che anche dopo la prova in mare antares sarà soddisfatto dell'acquisto....passa alle tre pezzi!!
pensa un pò tu quando e se passerà alle ripartite!!!!!!!!!!

robyjerk per la ragazza non ci sono problemi...ho il monopolio in costa ionica! hahahah ciaooo


Tags: