VERET SCS4 vs ITALCANNA DYNAMIS FSH

This is a discussion for the topic VERET SCS4 vs ITALCANNA DYNAMIS FSH on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: VERET SCS4 vs ITALCANNA DYNAMIS FSH  (Read 7517 times)

MICCIO DEL RE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
on: August 04, 2015, 20:28:36
se non le migliori,ma sicuramente tra il top delle canne in 3 pezzi da surfcasting.....la scs4 con qualche anno sulle spalle,ma ancora oggi un punto di riferimento per questa categoria....................dynamis fsh,la novità di casa italcanna che si colloca al vertice delle 3 pezzi della casa.......................chi conosce o ha usato entrambe le canne puo dirmi che differenze ci sono tra i 2 modelli,voi quale comprereste da usare a surf con piramidi da 150/175 gr o sulla lunga distanza alla ricerca dell'orata di taglia,saluti.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: August 05, 2015, 18:50:34
Soggettivamente parlando, sulla base dell'uso che ne vuoi fare, il consiglio è di ripiegare su una bella ripartita intorno alle 7oz, spendi la metà e hai migliori risultati.
Ho provato entrambe le canne ma non così a fondo da poter esprimere un giudizio pieno ed imparziale. Sempre soggettivamente direi la Dynamis, se non altro per il progetto più recente.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


MICCIO DEL RE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #2 on: August 05, 2015, 21:11:13
ciao nicola,ripartita da 7 oz piena e mulinello fisso non so se vanno molto d'accordo........possiedo una beastmaster 4/8 oz ed ogni volta che lancio il polpastrello dell'indice implora pietà  ;D
nonostante usi sempre una protezione prima del lancio...........secondo me 2 pezzi da 7/8 oz "reali" non vanno in sintonia con i mulinelli fissi anche se molto leggeri............poi ci sono le 6 oz,siamo sicuri che prendere una 6 oz economica,diciamo non al top,sia meglio di una 3 pezzi con le palle come la dynamis o scs4......non ne sono cosi sicuro,la possibilità di usare queste 3 pezzi anche in side e non solo in ground con 150 gr,ti permette di centrare buche ed essere molto piu preciso nei lanci a differenza di una due pezzi che se non caricata in ground non parte.......l'altezza maggiore,circa 4,50 mt per la dynamis permette di avere meno filo in acqua,quindi meno impatto con il moto ondoso.......per non parlare della forza espressa,credo che ormai queste 3 pezzi abbiano raggiunto un livello notevole di potenza......vero le 2 pezzi "se usate bene" danno sempre qualcosa in piu.........ma quanti sono quelli che a pesca riescono a caricare al massimo della forza  una century o una ziplex........credo veramente pochi...............e qui entrano in gioco queste 3 pezzi di ultima generazione.


Tags: