canna da surfcasting 200gr

This is a discussion for the topic canna da surfcasting 200gr on the board SURFCASTING.

Author Topic: canna da surfcasting 200gr  (Read 18985 times)

^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #20 on: July 02, 2011, 17:53:33
Le canne da te citate le possiede un mio amico e sono dei veri gioielli. Lui ne è veramente entusiata.
Le usa entrambe a surfcasting o a PAF pesante: sulla prima monta un piombo piramidale, sulla seconda un piombo spike.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


roma79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #21 on: July 03, 2011, 19:09:14
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/g/651/italcanna.jpg/

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


roma79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #22 on: July 03, 2011, 19:25:48
sul web mi propongono questa:
ecco la descrizione
La canna è stata acquistata, provata per qualche lancio sul campo e, constatato che gli anelli scorrevoli si giravano, sono state rispedite a Italcanna per farci montare gli anelli scorrevoli su tubetto in carbonio e, dal mio negoziante, il nastro rifrangente sulle vette.
Una volta tornata indietro con gli scorrevoli montati su tubetto, l ho provata una seconda volta sul campo per verificare che gli scorrevoli su tubetto non girassero...


ecco le immagini (credo di esserci riuscito a caricarle)


Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



prezzo che tra l altro era sfuggito anche a me
euro 140


che ne dite?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #23 on: July 03, 2011, 20:39:18
Questo è un pò gasato: la Futura non è una canna da lancio e non occorre portarla "al campo" per verificare se gli scorrevoli ruotano (quasi tutti lo fanno). A parte questo non si vede dalle foto se è la 190 o la 250 (meglio la prima). 140 euro per la coppia? OK, da prendere subito. Per la singola: troppo, usata si trova a meno.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


roma79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #24 on: July 03, 2011, 21:39:34
è una 190gr
e il prezzo è riferito a una sola canna,
non è facile comunque scendere di prezzo
mi pare


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #25 on: July 03, 2011, 21:58:52
meglio spendere qualche euro in piu' ed avere una canna nuova.
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #26 on: July 03, 2011, 23:37:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
è una 190gr
e il prezzo è riferito a una sola canna,
non è facile comunque scendere di prezzo
mi pare

Anche se è in buono stato, con quei soldi (poco di più) la prendi nuova. A Roma e dintorni c'è ampia possibilità di scelta.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


DesmoS4

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #27 on: July 27, 2011, 21:42:58
scusa Roma79 , forse è sfuggito a me , ma che tipo di lancio adoperi ?
Side, Ground, Pendolo ?

Futura 190, si parla di surf , e ti hanno già detto tutto , canna storica e telescopica con la quale ci affronti tutto. A paf ottima per i serra , o per il vivo in generale ... se ci vuoi fare distanza però devi avere un minimo di lancio tecnico.


roma79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #28 on: July 28, 2011, 21:12:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusa Roma79 , forse è sfuggito a me , ma che tipo di lancio adoperi ?
Side, Ground, Pendolo ?

Futura 190, si parla di surf , e ti hanno già detto tutto , canna storica e telescopica con la quale ci affronti tutto. A paf ottima per i serra , o per il vivo in generale ... se ci vuoi fare distanza però devi avere un minimo di lancio tecnico.
Quote


ciao desmos
lancio in side al momento,sono poco piu di 2 mesi che abbiamo deciso di darci al surf o suoi derivati calabria
comunque  non l ho piu acquistata la futura in quanto gia posseggo una trio compact .


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #29 on: July 28, 2011, 21:36:34
Ciao Desmo!
La futura è un'ottima canna! Lo stesso Nicola (Oltremare), che la possiede, la elogia tantissimo! Ma per quanto possa essere performante, è pur sempre una telescopica e come tale deve essere considerata! Quindi io non mi spingerei oltre il side, al massimo azzarderei ad angolarlo leggermente, non di più! Per fare lanci tecnici come il ground, non parliamo poi del pendulum, ci vogliono le insostituibili canne a ripartizione!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #30 on: July 28, 2011, 23:19:08
Non posso che quotare Drycon. La Futura e poche altre telescopiche, è una canna che ti permette di affrontare diverse condizioni surfereccie ma, appunto, limitiamoci ai lanci compatibili con la sua struttura. Il surf si può affrontare anche lanciando in above e side e, per la mia esperienza, la canna fila. Se poi si tratta di ground "mimato" allora si può lanciare tranquillamente
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


DesmoS4

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #31 on: July 28, 2011, 23:35:29
sono pienamente concorde ... per " minimo di lancio tecnico " mi riferivo proprio a un buon side magari ben angolato ...

perchè mi sembrava di capire "l'inesperienza " quindi un above , con questa canna non è ( a mio avviso ) sufficiente.

Qualche ground non molto spinto (ore 13, piombo 125g) io con una vecchissima futura 190 di mio padre ( parliamo dei primi anni 90 ), ho provato a farlo ...ma chiamaramente , proprio come è stato detto , non è una ripartita 2 pezzi.

La trio non l'ho mai provata quindi non sò ... e non esprimo nessun parere, spero soddisfi in pieno 


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #32 on: July 29, 2011, 00:09:40
Personalmente ritengo che se non si è dei lanciatori provetti è molto difficile rompere una telescopica (come la Futura) facendo un ground (che personalmente definisco "mimato"). Però bisogna mettere in conto che progredendo con la tecnica di lancio, la struttura della canna può accumulare, lancio dopo lancio, delle microfratture che alla fine la fanno cedere.
Come hai detto giustamente il lancio migliore è un side angolato. Io le ho possedute e devo dire che è l'unica tele (di quelle che ho provato) con la quale perdevo di vista il piombo durante il lancio.
La Trio è un'altra delle poche telescopiche toste ma, a mio parere, il suo handicap è l'ingombro eccessivo pari ad una due pezzi........tanto vale  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


roma79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #33 on: July 29, 2011, 20:57:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Personalmente ritengo che se non si è dei lanciatori provetti è molto difficile rompere una telescopica (come la Futura) facendo un ground (che personalmente definisco "mimato"). Però bisogna mettere in conto che progredendo con la tecnica di lancio, la struttura della canna può accumulare, lancio dopo lancio, delle microfratture che alla fine la fanno cedere.
Come hai detto giustamente il lancio migliore è un side angolato. Io le ho possedute e devo dire che è l'unica tele (di quelle che ho provato) con la quale perdevo di vista il piombo durante il lancio.
Quote
La Trio è un'altra delle poche telescopiche toste ma, a mio parere, il suo handicap è l'ingombro eccessivo pari ad una due pezzi..
......tanto vale  calabria

si è vero, grosso handicap quello dell ingombro,la compact da chiusa misura quasi 2metri!!!
però mi è stata venduta da un caro collega ad appena 70euro(2anni e mezzo di vita)quindi diciamo che non me la sono fatta scappare.
vorrei acquistare a tal proposito un'altra cannetta diciamo piu da beach, quale mi consigliate?
come gia scritto in un altro topic non vorrei spendere molti quattrini, è bellissimo l hobby della pesca,ma quanto me costa calabria


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #34 on: July 30, 2011, 08:02:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
si è vero, grosso handicap quello dell ingombro,la compact da chiusa misura quasi 2metri!!!
però mi è stata venduta da un caro collega ad appena 70euro(2anni e mezzo di vita)quindi diciamo che non me la sono fatta scappare.
vorrei acquistare a tal proposito un'altra cannetta diciamo piu da beach, quale mi consigliate?
come gia scritto in un altro topic non vorrei spendere molti quattrini, è bellissimo l hobby della pesca,ma quanto me costa calabria

E questo è un bel "bucio" (scusa il termine  ;D).
Per la canna da beach fai un salto nella sezione di pertinenza ed in quella "attrezzature" che ci sono tante discussioni.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


roma79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #35 on: October 18, 2011, 09:26:18
ciao a tutti

vi contatto per avere un consiglio riguardo l acquisto di una nuova canna,
ovviamente una canna da surfcasting capace di svolgere il suo lavoro in condizioni pesanti.
i miei dubbi sono molteplici
infatti vorrei acquistare un buon attrezzo con l idea di non dover piu mettere mani al portafogli per un bel po di tempo salvo catastrofi.
la decisione non è facile ,innanzi tutto nei negozi  non c'è tutta questa gran scelta che si dice,sia di marche che di modelli, e poi il mio dilemma è legato sul tipo di canna da comprare.
la mia richiesta di aiuto riguarda proprio questo,e chiedo a  voi moderatori e esperti del campo di potermi indirizzare verso un giusto acquisto.
 non lancio in ground e pendolum  e non sò se prima o poi ci riuscirò.
sò per certo che è una passione che non abbandonerò e che quindi dopo la trio compact mi piacerebbe avere una seconda canna per affrontare l inverno ,quindi seria.
sicuramente consiglierete delle telescopiche, ma quali? prezzi?
ma una ripartita è efficace solo se si sa lanciare ?
penso che la mia canna dovrà lanciare tranquillamente almeno un 150gr con esca corposa,
quale?
vi ringrazio

p.s. sabato scorso a porto badino(terracina) mare mosso e alle 12,45 ho contato 47 canne lungo la spiaggia.....che spettacolo!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #36 on: October 18, 2011, 11:32:42
Cercati un'altra trio compact
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #37 on: October 18, 2011, 14:28:25
Ciao roma!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma una ripartita è efficace solo se si sa lanciare ?
Diciamo che una canna a ripartizione, vista la sua struttura, da il suo massimo esclusivamente su lanci tecnici come ground e pendulum, naturalmente nessuno ti vieta di utilizzarla con lanci come il side, ma in questo caso non ti restituirebbe i metri rispetto a quanto può fare una buona telescopica, o se hai un buon side, a una buona tre pezzi!
Acquistare una canna a ripartizione per poi lanciare in side o addirittura in above, e come comprare una Ferrari per utilizzarla in città a velocità ridotte... E' ovvio che non ha senso!
Avrebbe senso se invece, intenderesti approdare a lanci quali ground e pendulum stessi!
Per quanto riguarda la scelta della canna in se, concordo con Oltremare, se ti sei trovato bene con la trio, perchè non acquistarne un'altra?
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #38 on: October 18, 2011, 17:31:59
Approfitto di quanto esposto sin ora per rispolverare una tesi avvalorata da molti ma che trova poco o nulla spazio nei nostri dibattiti, e cioè i vantaggi di utilizzare una coppia di canne perfettamente identiche (compresi i mulinelli) per tutti coloro che sono soliti praticare la pesca a fondo con due sole canne.
Questi vantaggi risaltano maggiormente quando dobbiamo affrontare situazioni di pesca abbastanza impegnative, quali il surfcasting o la pesca in notturna, in quanto il passaggio da una canna all'altra nella fase di lancio non ci costringono a variare la tecnologia in base all'attrezzo, giacché entrambi sono identici.
In questi casi le possibilità di errore si riducono considerevolmente, dato che non dobbiamo concentrarci in modo differente a causa della diversa struttura della canna e del mulinello.
 
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


roma79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #39 on: October 18, 2011, 18:29:52
quindi fatemi capire ...

o trio o futura (penso)

o a pesca l inverno non ce vado?  ;D

è vero che le tre pezzi danno il meglio in side?

se mi avete consigliato la trio allora non penso..

non c'è qualcuno che si vende qualche canna?

mi rattrista sapere che la mia ricerca è legata solamente ad un altra trio (non si trova).

ma vorrei fare le cose per bene,quindi accetto i vostri consigli, anche se speravo in piu opzioni...


Tags: