Canna, Mulinello e Filo bobina Surfcasting...

This is a discussion for the topic Canna, Mulinello e Filo bobina Surfcasting... on the board SURFCASTING.

Author Topic: Canna, Mulinello e Filo bobina Surfcasting...  (Read 14780 times)

Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #20 on: November 12, 2009, 14:38:02
grazie a tutti per le numerose risposte e consigli.....
Io ho scelto questa canna perchè credo che sia davvero il massimo...L'antares....
poi la grammatura di 200 gr perchè io vado ogni settimana a pesca e vi posso dire che il mare in questi giorni non fa sconti a nessuno..cioè.. o hai l'attrezzatura come si deve o il mare ti butta tutto fuori e ti dice "vattene a casa che non è per te"... quindi credo che gli attrezzi da me mensionati siano ottimi per queste condizioni di mare così ostili ma anche per tante altre.... il diametro credo che farò come dite voi..
una bobina con un buon 0,25-0,30 e l'altra per la pesca con il vivo un buon 0,37-0,40. il primo con shock il secondo senza...veramente l'unica cosa non mi fido tanto del bibi.. e da tanto che lo uso ma non ho pescato niente.. diciamo solo un pesce lucertola ..quindi non so...potrei provare con l'americano bello grosso... ora vediamo...grazie  a tutti...
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giuv89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #21 on: November 12, 2009, 14:46:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie a tutti per le numerose risposte e consigli.....
Io ho scelto questa canna perchè credo che sia davvero il massimo...L'antares....

secondo me la canna l'hai scelta anche in base al tuo nickname e non solo x le caratteristiche  calabria


marcovet

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #22 on: November 12, 2009, 16:05:11
io utilizzo uno 0,30 in bobina ed uno shockleader dello 0,50..."ayaka black power" semplicemente fantastico...il mio trave sarà anch'esso dello 0,50..che ne pensate?  ;D


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #23 on: November 12, 2009, 19:16:24
Ciao Antares.
Il bibi è un'esca molto selettiva che difficilmente viene attaccata dalla minutaglia. Il fatto che tu non ci abbia preso mai niente non deve scoraggiarti. Comunque, date le condizioni di mare in cui pescherai prova, oltre che con l'americano, anche con sarde, tranci di seppie o calamari e cannolicchi che potrebbero regalarti piacevolissime sorprese.
 


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #24 on: November 12, 2009, 20:13:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io utilizzo uno 0,30 in bobina ed uno shockleader dello 0,50..."ayaka black power" semplicemente fantastico...il mio trave sarà anch'esso dello 0,50..che ne pensate?
La marca di filo da ce citata per lo shock era una volta in gran voga per le sue ottime qualità. Continua così, per poi eventualmente aumentarne il diametro a 0.60 o 0.70 se sei costretto ad aumentare il peso del piombo o la sua forma (piramidale). Se peschi mono-amo, puoi anche evitare di usare il trave e fare lo snodo direttamente sullo shock. Per quanto riguarda l'esca, leggi poco più sotto il post scritto da Ardito.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #25 on: November 12, 2009, 22:27:48
ciao, io personalmente, se parliamo di filo spesso, sto usando l'ultimo nato della benkley e devo dire che funziona molto bene, invece, quando ho la possibilità di usare piombi più leggeri e dedicarmi più alla pesca a fondo, uso l' Armada casting della mitchell, io lo trovo eccezionale, (si che lavo i mulinelli ad ogni uscita), ma su una bobina è poco più di un'anno che c'è l'ho..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #26 on: November 13, 2009, 23:11:13
penso che avere un buon filo grosso diaciamo uno 0,30 - 0,35 di ottima qualità però ti faccia stare davvero tranquillo per ogni situazione.... comunque visto che siamo in tema qualcuno sa un buon posto per farsi una bella mattinata a surfcasting??? mi dicevano che il tirreno non è adatto perchè la spiaggia è troppo bassa.. non so se è vero..... grazie
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #27 on: November 13, 2009, 23:44:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
penso che avere un buon filo grosso diaciamo uno 0,30 - 0,35 di ottima qualità però ti faccia stare davvero tranquillo per ogni situazione.... comunque visto che siamo in tema qualcuno sa un buon posto per farsi una bella mattinata a surfcasting??? mi dicevano che il tirreno non è adatto perchè la spiaggia è troppo bassa.. non so se è vero..... grazie
Il posto è certamente importante ma più importanti sono le condizioni meteomarine idonee ad una battuta di surf. Se mancano le onde e la schiuma non c'è surf. Se non ricordo male sei della provincia di Reggio e da quello che ne so il versante tirrenico del reggino è un bel campo di battaglia. Mi risulta anche che le spiagge siano profonde. Se vogliamo essere canonici è nelle spiagge basse che si creano le condizioni da manuale ma anche nelle spiagge profonde si pratica il surf. Se ne hai voglia leggi questo post: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #28 on: November 14, 2009, 14:39:33
grazie tante oltremare..darò un' occhiata...
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: