come innescare bibi?

This is a discussion for the topic come innescare bibi? on the board SURFCASTING.

Author Topic: come innescare bibi?  (Read 24652 times)

^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #40 on: April 04, 2013, 13:43:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...........Poi è ovvio che il metodo migliore in assoluto è quello di usare un bracciolo completamente libero, innescare il bibi e fare solo poi un'asola o un qualsiasi altro nodo di collegamento, ma a me è sembrato che la richiesta di Xander vertesse su braccioli già legati allo snodo...........

Come vedi, in ultima analisi, sei del mio stesso parere. Persona la mia presunzione ma a volte mi permetto di andare al di là della semplice richiesta dell'utente se questa la ritengo poco sensata e cerco di suggerire alternative che, per me, sono più funzionali e veloci. Evidentemente il nostro amico Xander, per qualche ignoto motivo, non ha voglia di staccare il bracciolo. Cercavo appunto di fargli capire che fa prima a mettere un bracciolo nuovo, magari dotato di treccina (fatta dopo) piuttosto che tagliare e riannodare l'amo, con conseguente riduzione della lunghezza.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #41 on: April 04, 2013, 15:33:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Persona la mia presunzione ma a volte mi permetto di andare al di là della semplice richiesta dell'utente se questa la ritengo poco sensata e cerco di suggerire alternative che, per me, sono più funzionali e veloci.

E' la stessa cosa che ho fatto anch'io, Nicola, quello di andare oltre la semplice richiesta che entrambi riteniamo poco sensata, e questo è un metodo che ci accomuna quando rispondiamo alle richieste degli utenti, in quanto non ce la sentiamo di fermarci ad un semplice si o no che, in casi come questo, sono troppo limitativi.
Visto che Xander, per motivi suoi che non riusciamo a capire (come hai giustamente detto), non vuole staccare il bracciolo per innescare il bibi, gli ho fatto notare che esiste un metodo che consente di staccare e riattaccare un bracciolo dotato di brillatura in pochi secondi, se come snodo usa un fast connector. Non solo, ma gli ho anche suggerito che se usa un ago dotato di uncino (l'ago Plustec) può far passare tranquillamente la brillatura all'interno del bibi senza che questa rechi danno all'esca (è il metodo che uso nella pesca alle mormore quando ho la necessità di velocizzare tutta l'azione per sfruttare quanto più possibile un veloce passaggio delle medesime, quindi è collaudato).
Sinceramente, metodi più veloci e pratici di questo non ne conosco, se non quello di farsi trovare già pronti con un altro bracciolo già brillantato e già escato prima di salpare il terminale...
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: