Consigli canna da surf

This is a discussion for the topic Consigli canna da surf on the board SURFCASTING.

Author Topic: Consigli canna da surf  (Read 10951 times)

freddo119931

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
on: October 15, 2013, 13:57:12
Salve a tutti vorrei iniziare a praticare il surf casting... di pesca dalla riva non sono molto esperto però diciamo che me la cavo... vorrei dei consigli per una coppia di canne intorno ai 200 g e una coppia di muli dagli 8000 in su.. io pesco sia all'inglese, bolognese, ledgering, paf e ho preso sempre shimano solo che per il surfcasting non saprei cosa prendere... chi mi consiglia la bad bass chi la italcanna chi la shimano... boh.... a me interessano canne buone di materiale con cui si possono effettuare vari tipi di lanci e che siano abbastanza sensibili alle toccate... perchè mi è capitato di veder tirare un'orata da 1300 g con una shimano alivio senza che fosse nemmeno segnalata la toccata perchè il cimino non si muoveva per niente... aspetto i vostri consigli grazie in anticipo


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: October 15, 2013, 14:09:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve a tutti vorrei iniziare a praticare il surf casting........
...........per il surfcasting non saprei cosa prendere... chi mi consiglia la bad bass chi la italcanna chi la shimano... boh....
.........a me interessano canne buone di materiale con cui si possono effettuare vari tipi di lanci e che siano abbastanza sensibili alle toccate...

Mi verrebbe voglia di rimandarti alle migliaia di discussioni come la tua aperte e presenti su questo Forum ma purtroppo non rientra nel mio stile.
Per ora ho evidenziato alcuni passi della tua richiesta per chiarire che:
- il surfcasting non è una questione di marche (anche se in certi casi lo è) ma di modelli.
- le canne con le caratteristiche da te indicate esistono ed appartengono alla tipologia delle canne ripartite.