consigli su come innescare l'americano

This is a discussion for the topic consigli su come innescare l'americano on the board SURFCASTING.

Author Topic: consigli su come innescare l'americano  (Read 36826 times)

Zoro86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #60 on: April 09, 2010, 15:55:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti,
l'americano io lo innesco cosė:
gli faccio uscire la testa e gli infilo la parte bucata dell'ago in bocca, lo trapasso tutto con molta attenzione e poi lo passo sull'amo con solo la testa libera di muoversi fuori dall'amo.
In questo modo il verme rimane vivo, non perde sangue, č libero di muoversi e risulta molto attirante per saraghi e orate soprattutto. Occorre fare solo moltissima attenzione nella fase di scorrimento dell'americano sull'ago e sul nodo dell'amo.
Come amo uso l'aberdeen a occhiello.

P.S. Occhio ai morsi degli XXL...



Anch'io lo innesco cosė. Per evitare i morsi io prendo il verme con un fazzoletto, con l'ago lo "stuzzico" sulla punta della testa dando dei piccoli colpetti fino a quando non tira fuori la bocca...a quel punto con un movimento rapido inserisco l'ago.


Wasat

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #61 on: July 07, 2010, 22:25:39
Ragā ma ... un guanto in lattice (da infermiere) non potrebbe essere utile per evitare morsi?
Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilā, basta solo che si peschi.


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #62 on: July 07, 2010, 22:31:55
Invece dalla testa puoi iniziarlo a metterlo sull'ago dalla coda, poi se dovesse irrigidirsi quando lo trapassi con l'ago, basta che lo giri pių volte fino a farlo scorrere di nuovo, alla fine l'ago glielo fai sbucare dalla bocca, dopodichč lo passi sul filo sempre partendo dalla coda, vedi chq in questo modo non ti morde.
Per i guanti io li troverei scomodissimi e li userei solo se magari fossi allergico
Ciao


Tags: