consiglio canne in tre pezzi

This is a discussion for the topic consiglio canne in tre pezzi on the board SURFCASTING.

Author Topic: consiglio canne in tre pezzi  (Read 11904 times)

eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
on: March 13, 2010, 12:44:22
Ciao a tutti,da poco mi stò avvicinando al surf casting e prima praticavo beach ledgering e pesca a fondo nei porti.
Posseggo solo canne telescopiche però adesso vorrei comprarmi qualcuna più performante ed avevo pensato ad una tre pezzi,in particolare ad una italcanna terranova 220, voi che ne pensate?
Avevo pensato di restare su italcanna perchè posseggo una coguaro da 140 e mi ci sono trovato benissimo.
Grazie ciao


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: March 13, 2010, 13:05:25
Ciao
ti dò anzitutto il benvenuto su questo Forum e ti invito a presentarti nella sezione apposita come si fa di consueto: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Della Terranova ne sento parlare un gran bene (la 220 gr.) in più è un'Italcanna ed ha un prezzo molto concorrenziale nel mercato delle 3 pezzi.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #2 on: March 13, 2010, 19:01:52
Grazie del benvenuto e della risposta,farà la mia presentazione.
Ciao


kratos

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #3 on: March 14, 2010, 12:20:02
Ciao e benventuo. La 3pz della italcanna è un ottimo attrezzo ed anche molto facile da gestire, con una cima abbastanza sensibile. Comunque ti consiglio di vedere anche la casini incredible force 4,25 che è anche un'ottima canna con anellatura fuji (e costa qualcosina in meno).


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #4 on: March 14, 2010, 13:31:34
Grazie, ho visto ance la trabucco cassiopea ed ho letto varie recensioni che ne parlano bene però della trabucco non ho mai provato nessuna canna,voi avete me la consigliereste,ovviamente sempre restando nella potenza 200g e lunghezza 4,50.
Ciao


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #5 on: March 14, 2010, 14:34:16
Se vuoi potenza ti consiglerei senza dubbio la National Colmic,se vuoi una canna da pesca che è un fioretto,la Almira Pro sempre di Colmic,oppure anche la vecchia serie MN
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #6 on: March 14, 2010, 15:35:39
Saragone devo dire che mi ha messo la pulce nell'orecchio consigliandomi la Almira Pro,ho letto,sempre da quello che si dice in rete,che è una grande canne con doti eccellenti.
a questo punto sono indeciso trà:
Colmic Almira pro 4,20 MT 100/200
Italcanna Terranova 4,50 MT 220
Trabucco Cassiopea 4,25 MT 200
Devo dire che a questo punto non so proprio che prendere...
Ciao


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #7 on: March 14, 2010, 19:35:12
La più vocata alla pesca è la Almira,ha una cima fantastica,la 200 gr segnale le tocche come se fosse una 100 gr...
La battaglia sarebbe con la Terranova,che ha una vocazione più lanciatoria e di potenza rispetto alla Almira..Sono entrambe ottime canne,io pesco con le Colmic però...

 
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #8 on: March 14, 2010, 21:19:44
Allora scarto la cassiopea, la sfida rimane trà la Almira pro e la Terranova,adesso vedo anche i prezzi di ambedue le canne anche se la colmic costicchia un pò di più...
Io patteggio per Italcanna,l'unica cosa è che la Terranova è una canna uscita da poco e ci sono pochi riscontri in pesca mentre l'Almira è uscita lo scorso anno e si parla proprio bene di questa canna ed è anche molto apprezzata.
Poi Saragone se mi dici che l'Almira ha una sensibità in pesca fantastica,allora è proprio ciò che cerco io,cioè un attrezzo che mi faccia lanciare bene e che in pesca non sia un bastone.
La scelta è ardua ma in settimana sicuramente una delle due sarà mia poi vi farò sapere.
 calabria


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #9 on: March 14, 2010, 22:33:24
Guarda,in pesca non credo ci sia vetta migliore della National o della Almira...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #10 on: March 14, 2010, 23:26:04
Saragone mi stò propria convincendo,anzi mi stai convincendo sull'almira pro 100/200,però purtroppo non conosco rivenditori colmic dalle mie parti.
Allora mi sono fatto un giro in rete e l'ho trovata a 290 euro,il prezzo più basso devo dire poichè  va da un min.di 290 ad un max di 340,secondo te 290 è buono il prezzo?
Ciao


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #11 on: March 15, 2010, 08:18:34
Giusto per confonderti le idee  hai valutato la Triana ZX 200? Bellissimo attrezzo.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


riottoli

  • Guest
Reply #12 on: March 15, 2010, 09:15:55
il prezzo 290 per la pro è ottimo,ma per confonderti ancora rimanendo in casa colmic hai valutato la dynastia 200 o la nuova ardesia,nuove costano 200euri e me ne hanno parlato bene unica pecca gli anelli


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #13 on: March 15, 2010, 11:11:03
Aspetta che te le confondo un po anch'io le idee.........siccome hai parlato di Cassiopea, io ne posseggo due, posso dirti che è un ottimo attrezzo, leggero sensibile in pesca e performante. Se vuoi sfruttarlo nel lancio evita la 4,50 che ti permette di essere impiegata solo in Above e Side, mentre con la 4,25 ti puoi spingere in Ground senza nessun problema e ripeto senza nessun problema.
ciao a presto...............e benvenuto


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #14 on: March 15, 2010, 12:30:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Saragone mi stò propria convincendo,anzi mi stai convincendo sull'almira pro 100/200,però purtroppo non conosco rivenditori colmic dalle mie parti.
Allora mi sono fatto un giro in rete e l'ho trovata a 290 euro,il prezzo più basso devo dire poichè  va da un min.di 290 ad un max di 340,secondo te 290 è buono il prezzo?
Ciao

Se parliamo della vecchia serie,290 euro è un pò cara,se invece è la PRO,nuova serie,è un ottimo prezzo...
Comunque,a pesca ti fa godere troppo!
Zavorra bilanciatrice nel calcio,equilibrata in modo che definire perfetto è riduttivo...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #15 on: March 15, 2010, 13:09:33
Ragazzi grazie a tutti per le risposte,mi sa che resto su Italcanna e mi prendo la Terranova 220  poichè sono riuscito a parlare con chi l'ha provata e mi ha detto che è davvero una gran bella canna sia nel lancio che come sensibilità in pesca.Inoltre l'ho trovata ad un prezzo davvero interessante.
A breve vi faccio sapere.
Ciao


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #16 on: March 16, 2010, 02:26:53
Io ho sentito parlare parecchio bene anche della shimano antares 3 pezzi!! Molto probabilmente la si trova anche a un prezzo minore rispetto alle concorreni citate!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #17 on: March 16, 2010, 13:16:30
 Mi è appena arrivata la Terranova 220 è uno spettacolo  calabria calabria
Appena ho tempo la provo e vi faccio sapere


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #18 on: March 16, 2010, 19:52:22
Scusate ma la differenza principale tra le canne a tre pezzi e le canne a due pezzi ripartite qual'è?? per esempio tra tutte le canne che avete nominato non è meglio prendere una 2 pz ripartita come un'ultramarine Ottoonce o Exploit ecc.????? grazie
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #19 on: March 16, 2010, 20:19:58
Le due pezzi ripartite ancora non fanno per me che di strada ne devo ancora fare,sono troppo tecniche e secondo me bisogna saperle usare in quanto ci lanci con ground e pendolare.Poi bisognerebbe usarle con un mulinello a bobina rotante che sarebbe il connubio perfetto però è ancora lungi da me usarlo...
Ho scelto una tre pezzi poichè in pesca è più morbida e più facile da usare e gestire ed ora vorrei avvicinarmi al ground,almeno imparare la tecnica in quanto mi sono sempre cimentato con above e side con telescopiche nella pesca a fondo ma mai con lanci più tecnici e questa canna per quello che devo fare mi va più che bene.
Ciao


Tags: