consiglio su canna Greys grxs 130 M-F 2pz 4-6 oz

This is a discussion for the topic consiglio su canna Greys grxs 130 M-F 2pz 4-6 oz on the board SURFCASTING.

Author Topic: consiglio su canna Greys grxs 130 M-F 2pz 4-6 oz  (Read 5593 times)

Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
on: February 02, 2012, 10:13:51
Salve Signori, Vi sarei grato se chi già conosce la canna Greys grxs 130 M-F 2pz 4-6 oz, può schematimente descrivermene le caratteristiche e consigliarmi il miglior modo d'impiego (penso di farla anellare per rotante), premetto che in base alle condizioni metereologiche verrà utilizzata sia in surf conditions sia in PAF, (la voglio usare tutte le volte che posso), le spiaggie su cui pesco sono di solito a bassa energia, ma a brevi distanze da queste, ho a disposizione spiaggie più profonde, sto cominciando a prepararmi mentalmente alla pesca delle orate in primavera ed estate, quindi farò il necessario per ottimizzare la mia tecnica di lancio (128 mt misurati con rullina su spiaggia in side con tele lineaeffe titanium surf, in bobina 0,20 maxim testarossa, shock 0,50, nylon piombo beach bomb 125 gr, mulinello a tamburo fisso "ovviamente"), spero di non avere tralasciato nulla, sono gradite anche spiegazioni lunghe e dettagliate,   ;D ;D
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


giuliodc

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #1 on: February 06, 2012, 20:55:17
ciao, ho il modello per rotante e gestisce ground fino alle 6 oz con la massima reattività con le 5 oz! la sua azione è progressiva e non fast e ti permette di gestire lanci tecnici con più facilità se sei alle prime armi e di non rovinare le esche più fragili!! 125 gr li gestisce bene se si ha una buona tecnica (a proposito se si fa un corso di lancio è meglio :) )
in pesca la utilizzo in condisurf non si scompone tiene il mare anche più grosso a patto che si utilizzano spike di 150/170 gr(provati solo con quelli)! per le tocche è un pò sordarella per i pescetti sospettosi ma è sempre una 6 oz e al prezzo di 150 euro non trovi niente di meglio forse solo la AFAW 6&bait che ho provato e che costa 20 euro in più che però ha una cima più dura rispetto alla greys!
il fodero è in tessuto a 2 scomparti
unica pecca è quella di qcquistare i coasters e montarli al posto della placca scorrevole che crea problemi e non stringe bene facendo ruotare il mulo! soldi ben spesi soprattutto in un momento di crisi come questo!!
ti linko qualche foto e video così ti fai una idea:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

in pesca con 150 spike:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

anelli Hardloy simili alla vecchia serie da 5 oz, legature blu elettrico esteticamente più accattivante della 5 oz(legature nere in foto):
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #2 on: February 07, 2012, 16:54:14
Ciao Giuliodc scusami se non ti ho risposto prima, veramente gentilissimo e chiarissimo, speravo proprio che qualcuno esperto l'avesse provata, comunque stamane ho ordinato la canna (per rotante) spero arrivi al più presto,  potresti consigliarmi dei coasters adatti?, poi se possibile vorrei un tuo parere su quale mulinello accoppiare alla canna, sono indeciso tra questi tre che ti elenco di seguito,
PENN 525 o 515 mag 2
Daiwa 7ht mag
ABU 6500 CT c3 MAG PREMIUM

Grazie 1000
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


giuliodc

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #3 on: February 07, 2012, 17:56:45
ciao Surfin Bird io utilizzo i coasters della breakway in acciaio (misura 30, mi racc prendili perchè la placca portamulo mi ha rovinato la guarnizione in eva sul pedone!!!!) ... per il mulo il penn 525 mag (anche usato lo trovi a 90 euro) va bene  sia a surf che a paf(pesante)! l'abu lo utilizzo solo per allenarmi o a pesca sulla lunga a mare calmo!
ciao


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #4 on: February 07, 2012, 18:49:32
Grazie ancora Giuliodc,  provvederò immediatamente per i coasters, poi penso proprio che prenderò il Penn, in base al rapporto qualità prezzo mi sembra il migliore.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


busman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Chi va piano...stà sano..e va lontano..
Reply #5 on: February 12, 2012, 12:34:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao Surfin Bird io utilizzo i coasters della breakway in acciaio (misura 30, mi racc prendili perchè la placca portamulo mi ha rovinato la guarnizione in eva sul pedone!!!!) ... per il mulo il penn 525 mag (anche usato lo trovi a 90 euro) va bene sia a surf che a paf! l'abu lo utilizzo solo per allenarmi o a pesca sulla lunga a mare calmo!
ciao

Ciao Giuliodc,
Io ho una GRX-S 5 OZ, ovviamente come tu saprai, ha anche quella il porta mulinello scorrevole.
Mi consiglieresti di comprare i coaster pure a me?
Mi sembra strano che non stringi bene il rotante....visto che lo prendo la prox settimana ho
ancora tempo di ordinarli....
ciao e grazie 
.....Venite a fare un giro.......


giuliodc

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #6 on: February 12, 2012, 14:14:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao Surfin Bird io utilizzo i coasters della breakway in acciaio (misura 30, mi racc prendili perchè la placca portamulo mi ha rovinato la guarnizione in eva sul pedone!!!!) ... per il mulo il penn 525 mag (anche usato lo trovi a 90 euro) va bene sia a surf che a paf! l'abu lo utilizzo solo per allenarmi o a pesca sulla lunga a mare calmo!
ciao

Ciao Giuliodc,
Io ho una GRX-S 5 OZ, ovviamente come tu saprai, ha anche quella il porta mulinello scorrevole.
Mi consiglieresti di comprare i coaster pure a me?
Mi sembra strano che non stringi bene il rotante....visto che lo prendo la prox settimana ho
ancora tempo di ordinarli....
ciao e grazie 

sulla 6 oz purtroppo ho riscontrato questo problema con la placca! sulla 5 oz invece non ho avuto problemi ... compra il rotante e se la placca non stringe bene utilizza i coasters oppure puoi prendere una guaina restringente per fare spessore!  ciao


busman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Chi va piano...stà sano..e va lontano..
Reply #7 on: February 12, 2012, 17:21:15
Grazie per la risposta Giuliodc.
Come ti trovi con la 5 OZ, ti trovi bene?
Mi diresti le tue impressioni......sono curioso.....devo ancora uscire con questa canna  calabria3
perciò non so.......
Ciao
.....Venite a fare un giro.......


giuliodc

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #8 on: February 12, 2012, 21:09:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie per la risposta Giuliodc.
Come ti trovi con la 5 OZ, ti trovi bene?
Mi diresti le tue impressioni......sono curioso.....devo ancora uscire con questa canna  calabria3
perciò non so.......
Ciao

ciao busman la 5 oz è una canna fantastica per il suo rapporto qualità prezzo elevato, io la uso a paf sulla lunga, azzardando anche il surf con spike da 125 (io uso quasi sempre spike ... gusto personale )! la cima per alcuni è sorda ... io ti dico invece che ci ho visto una stelletta di 100 gr. a mare leggermente mosso , altri utenti la usano anche a serra quindi per il suo rapporto qualità prezzo non la cambierei con nessun altra canna neanche con la nuova 6 oz che invece è sordarella alle tocche dei pesci sospettosi! ci sono canne più performanti sicuramente tipo la pz match o la ttul ... ma nuove costano di più  .... ;D  ciao


busman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Chi va piano...stà sano..e va lontano..
Reply #9 on: February 12, 2012, 21:13:46
Grazie
...Sei  stato molto chiaro  .....
Ciao
.....Venite a fare un giro.......


Tags: