Difficoltà nel surfcasting

This is a discussion for the topic Difficoltà nel surfcasting on the board SURFCASTING.

Author Topic: Difficoltà nel surfcasting  (Read 7287 times)

doc89

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
on: May 19, 2014, 19:17:53
Carissimi utenti esperti del forum,sono un neofita che da poco si è appassionato al surfcasting,dotandosi con non pochi sacrifici dell'attrezzatura necessaria. Possiedo una canna Olympus Seven Xb808 da 200gr di con mulinello Trabucco Alioth 8000 e in bobina ho del nylon da 0.28 con shockleader da 0.40 (trabucco XPS long cast) e piombo scorrevole tipo rocco bomb da 150 gr con terminale da 0.33 in fluorocarbon e amo Aberdeen n 6. Lo spot dove sto iniziando a imparare ,tra l'altro per tentativi, è il lungomare di Mondragone. Le esche che ho utilizzato sono state le arenicole e il Koreano. Purtroppo le prime pescate sono state infruttuose. In primo luogo non riuscivo a lanciare oltre i 50 metri,in secondo luogo l'esca mi ritornava a riva quando recuperavo,completamente sminuzzata per effetto della minutaglia,granchi in particolare. Chiedo a voi suggerimenti di pesca circa il lancio (ho usato un side molto classico) e l'uso dell'esca magari contestualizzato proprio allo spot di Mondragone. Grazie in anticipo


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: May 19, 2014, 20:01:12