ELEMENTI DI LANCIO (da pesca)

This is a discussion for the topic ELEMENTI DI LANCIO (da pesca) on the board SURFCASTING.

Author Topic: ELEMENTI DI LANCIO (da pesca)  (Read 30741 times)

predator10

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #60 on: April 24, 2010, 20:46:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Su YuoTube qualche filmato c'è anche se la maggior parte sono eseguiti proprio male e non si vede bene la posizione del piombo.
Per vedere quello che secondo me merita di più digita "Easy cast - Unicast" nella funzione cerca.
Ciao
penso che questo video aiuta molto a capire a quello che non è facile spiegare


predator10

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #61 on: April 24, 2010, 20:49:04
scusate non riesco apostare un video di roberto ripamonti


merc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #62 on: September 13, 2013, 12:58:20
scusate ma sono proprio alle prime armi...
considerando solo il lancio above con un drop di 1.5m + bracciolo di 1.5-1.8m:

1-il piombo lo distendo per terra proseguando la linea della canna? verso ore 12 (verso l'interno della spiaggia)? e il bracciolo?

2-se invece il piombo va verso la battigia (forse mi fuorvia la frase "con il piombo che sfiora circa la mia mano destra..") devo considerare una zona di sicurezza (arbusti, bambini..) canna+drop+bracciolo ?

3-nell' above la canna parte orizzontale? o poco inclinata verso giù? o verso su?

4-il dito della destra tiene solo in tensione lo SL o lo serra sulla canna?

5-se il dito indice va aperto quando la canna è perpendicolare e la canna lì deve fermarsi, il dito va aperto alla fine del lancio quindi?

grazie mille
L*
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #63 on: September 13, 2013, 15:05:37
Ciao Merc!!!
Vediamo di rispondere alle tue domande!!!