Imparare i fondamenti del lancio

This is a discussion for the topic Imparare i fondamenti del lancio on the board SURFCASTING.

Author Topic: Imparare i fondamenti del lancio  (Read 3987 times)

eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
on: April 16, 2010, 17:26:52
Ciao a tutti volevo chiedervi se sapete di corsi che si organizzano in Calabria per imparare il lancio tecnico, soprattutto ground in quanto mi affascina questa disciplina, ma soprattutto vorrei raggiungere distanze maggiori in pesca ed acquistare le basi tecniche che mi permetterebbero di inziare e non fare tutto ''ad capocchiam''.
Ciao


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: April 22, 2010, 12:52:47
Purtroppo la nostra regione è avara in questo settore anche se ritengo che non manchino le potenzialità. Potresti contattare qualche società di pesca sportiva che partecipa ai campionati di vari livello e chiedere se hanno in programma iniziative del genere. Detto francamente, la cosa più utile sarebbe avere accanto un tutor esperto in quanto nei corsi, specie quelli con molti partecipanti, si impara ben poco.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #2 on: April 22, 2010, 13:30:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti volevo chiedervi se sapete di corsi che si organizzano in Calabria per imparare il lancio tecnico, soprattutto ground in quanto mi affascina questa disciplina, ma soprattutto vorrei raggiungere distanze maggiori in pesca ed acquistare le basi tecniche che mi permetterebbero di inziare e non fare tutto ''ad capocchiam''.
Ciao
Perché nel frattempo non tenti da solo? Nella sezione 'Surfcasting - Lancio tecnico' potrai trovare alcuni tutorial che ti saranno utili.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #3 on: April 22, 2010, 20:41:29
Grazie delle risposte, da solo ci provo e grazie ai vostri consigli in above e side riesco a raggiungere con facilità distanze che prima non raggiungevo anche se ci mettevo tutta la forza di questo mondo, ma con poca tecnica.
Adesso ci provo con il ground e vediamo come và poi vi farò sapere.
Ciao


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: April 23, 2010, 07:55:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie delle risposte, da solo ci provo e grazie ai vostri consigli in above e side riesco a raggiungere con facilità distanze che prima non raggiungevo anche se ci mettevo tutta la forza di questo mondo, ma con poca tecnica.
Adesso ci provo con il ground e vediamo come và poi vi farò sapere.
Ciao
Ricorda che per il ground occorre una canna apposita (ripartita) altrimenti i metri saranno meno che con il side.......senza contare i rischi rotture
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #5 on: April 23, 2010, 10:50:37
Si Oltremare questo lo so infatti voglio acquistare l'Ultramarine exploit 3/6 poichè voglio imparare il ground principalmente per andare a pesca e questa,come dite voi è trà le migliori canne ripartite adatte per questo scopo.Comunque inizio a provarci con la Terranova ma con una grammatura molto bassa e magari non troppo angolato poichè questa canna non è adatta per questo lancio.
Ciao


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #6 on: April 24, 2010, 10:09:21
Ricorda anche che per le prime volte conviene provare su una spiaggia deserta!!!  calabria 

 ;D


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #7 on: April 24, 2010, 14:21:03
SurfMaster76 questo è sicuro poichè non vorrei nel modo più assoluto che il mio piombo finisse contro  qualcuno o qualcosa.
Spero di riuscire ad imparare, di volantà c'è ed anche tanta voglia di andare a pesca e tempo da investire, poi vi terrò aggiornati. Ciao e grazie


giacinto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 123
Reply #8 on: April 24, 2010, 18:52:10
ciao io faccio parte di una associaziione di pesca sportiva di che zona sei? ci sono alcune soceta che organizzano uscite per perfezionare il lancio ti posso indirizzare  calabria


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #9 on: April 25, 2010, 09:44:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao io faccio parte di una associaziione di pesca sportiva di che zona sei? ci sono alcune soceta che organizzano uscite per perfezionare il lancio ti posso indirizzare  calabria

Sono interessato anche io... sono di cosenza..
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #10 on: April 25, 2010, 17:39:58
Grazie Giacinto io stò a Vibo Valentia, magari se mi fornissi qualche indirizzo di società che conosci tu mi faresti veramente un grosso piacere.
Ciao


giacinto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 123
Reply #11 on: April 29, 2010, 21:56:24
ciao a tutti e scusate per il ritardo ma il lavoro nn mi permette di essere sempre collegato per l'amico di cosenza c'e una dquadra a cosenza molto competitiva attualmente forse la n 1 la brutia team nn so l'indirizzo ma puoi chiedere informazioni presso fortino. per quanto riguarda l'amico di vibo si anche li c'e' una associazione pero non  so darti indicazioni su dove si trovi   prova a chiedere a sergio suraci a vibo marina penso sapra aiutarti  oppure se sei interessato visto che non sei poi cosi lontano ti posso fare entrare nell'associazione di cui faccio parte io a catanzaro lido naturalmente questo vale anche per l'amico di cosenza ma per lui forse e troppo lontano comunque a giorni vedro di farvi avere tramite mp gli indirizzi e i nominativi a cui rivolgersi spero di esservi stato utile


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #12 on: April 30, 2010, 09:32:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao a tutti e scusate per il ritardo ma il lavoro nn mi permette di essere sempre collegato per l'amico di cosenza c'e una dquadra a cosenza molto competitiva attualmente forse la n 1 la brutia team nn so l'indirizzo ma puoi chiedere informazioni presso fortino. per quanto riguarda l'amico di vibo si anche li c'e' una associazione pero non  so darti indicazioni su dove si trovi   prova a chiedere a sergio suraci a vibo marina penso sapra aiutarti  oppure se sei interessato visto che non sei poi cosi lontano ti posso fare entrare nell'associazione di cui faccio parte io a catanzaro lido naturalmente questo vale anche per l'amico di cosenza ma per lui forse e troppo lontano comunque a giorni vedro di farvi avere tramite mp gli indirizzi e i nominativi a cui rivolgersi spero di esservi stato utile

Qualcuno del team brutia lo conosco.... mi sono già informato, e per il momento non si organizzano corsi di lancio...
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #13 on: April 30, 2010, 15:30:15
ok grazie mille


giacinto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 123
Reply #14 on: May 01, 2010, 20:53:39
comunque anche se non organizzano corsi veri e propri  associarti  vuol dire anche uscire con loro in battute di pesca dove c'e' da imparare anche in materia di lancio e forse e meglio del corso vero e proprio poiche c'e piu tempo per faree rifare poi si e tra amici 


Tags: