improved clinch vs nodo uni

This is a discussion for the topic improved clinch vs nodo uni on the board SURFCASTING.

Author Topic: improved clinch vs nodo uni  (Read 2018 times)

Xander

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 102
on: February 21, 2014, 18:39:52
Ragazzi secondo voi qual'è il nodo più solido per legare la montatura alla lenza madre o shock leader?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: February 21, 2014, 19:00:47
Se intendi il trave, personalmente uso un gancio in acciaio tipo fast C o peg peo legato allo shock. Poi, in cima al trave, faccio o un'asola rivestita con del tubetto siliconico oppure lego una buona girella in acciaio.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Xander

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 102
Reply #2 on: February 21, 2014, 20:20:27
io invece utilizzo esempio una girella a capo del trave e gli faccio un nodo direttamente senza gancio, secondo te , il nodo va troppo sotto sforzo nel lancio?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: February 21, 2014, 23:18:51
Direi che va benissimo, lo faccio anch'io a volte usando proprio l'improved clinch che trovo eccezionale per anelli ed occhielli. La mia scelta del gancio è dettata da una questione di velocità e semplicità nella eventuale sostituzione dei travi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: