info

This is a discussion for the topic info on the board SURFCASTING.

Author Topic: info  (Read 1653 times)

Beppe78

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
  • io
on: February 12, 2012, 10:44:48
Ciao a tutti sono Giuseppe da Milano,ad Agosto voglio trascorrere ancora una volta le vacanze in Calabria  esattamente a Palmi, essendo gia uno straappassionato di pesca volevo un consiglio su una canna da sourfcasting, mi hanno consigliato la SHIMANO BEAST MASTER DX 150G. cha ha un ottimo rapporto qualita prezzo senza incorrere in un attrezzo troppo costoso dato che la utilizzo solo nelle vacanze estive ,a fine mese vado a fare visita al Fishing Show


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #1 on: February 12, 2012, 11:05:55
Se la tua intenzione è di pescarne solo in Agosto o mesi limitrofi io abbandonerei l'idea del Surfcasting, in quanto in quei mesi è quasi impossibile trovare le condizioni meteo adatte..
premesso ciò se ci indichi che tipo di pesca intendi fare o meglio che tipo di pesci vuoi insidiare i consigli saranno più mirati... mi spiego, se vuoi pescare con il solo utilizzo di vermi, per i mesi estivi l'utilizzo di canne con grammatura fino a 150 g sono esagerate, o meglio ti tolgono il gusto di sentire il pesce in canna, se poi ti vuoi dedicare alla pesca con il vivo allora il discorso cambia....ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Beppe78

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
  • io
Reply #2 on: February 12, 2012, 11:59:32
Lo so che ad Agosto non é un buon periodo per pescare dalla riva... comunque il tipo di pesca che voglio fare é a fondo dalla spiaggia o dalla scogliera , mi consigli all ora di non praticare il sourf casting,io comunque andro di notte a pescare,   é tantissimi anni che non pesco piu in quella zona di Palmi... Grazie del consiglio


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #3 on: February 12, 2012, 12:09:44
A mio parere, una 120 gr può esser un buon compremesso tra sensibilità e "stare" in pesca anche con una certa corrente, ovviamente in condizioni di mare non mosso.
Riguardo la Beastmaster, possiedo la Cx, versione precedente a quella di cui parli, e devo dire che fornisce ottime prestazioni. La Dx non ho ancora avuto modo di vederla, nè, purtroppo, ho ancora letto o sentito pareri di possessori che ti avrebbero potuto aiutare.
Caio


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #4 on: February 12, 2012, 12:53:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi consigli all ora di non praticare il sourf casting,io comunque andro di notte a pescare,   é tantissimi anni che non pesco piu in quella zona di Palmi... Grazie del consiglio
Non è che ti consiglio di non praticare il surfcasting, è che proprio non troverai mai le condizioni ideali....
specie di notte dove il mare tende a perdere anche quel poco di corrente formato dal vento nel pomeriggio.
Cmq a prescindere da tutto ciò..io ti consiglio la canna  da 150 g. magari innescata con una bella sarda flotterata per la cattura del pesce serra.. e una canna da max 100 g per la pesca con gli anellidi per la cattura di mormore, pagelli, triglie ecc... ti assicuro che ti divertirai..Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #5 on: February 12, 2012, 12:57:35
Confermo quanto ti hanno detto i colleghi che mi hanno preceduto.
La canna con grammature da 150 gr in estate la puoi dedicare alla pesca al serra.
Se invece vorrai insidiare mormore, orate, etc, secondo me dovresti scegliere una canna con range massimo 120 gr...
Daniele


Beppe78

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
  • io
Reply #6 on: February 12, 2012, 13:23:41
ok  molte grazie a tutti  del consiglio ,   un altra cosa che avevo pensato era di nollegiare per qualche giorno una barca e praticare bolentino sotto costa , piu avanti domanderò se nella zona di Palmi cé qualcuno che si occupa di nollegi


Tags: