SURF CASTING: Quanti articoli si sono scritti e quanti ancora.....per definire una tipologia di pesca importatata dapaesi cosi diversi dal punto di vista della morfilogia dei fondali ed anche delle prede catturabili.Certo che il mio intervento non vuole essere un'altro di quei innumerevoli trattati di pesca,dove dire io quel giorno di tempesta ero li, perche' io sono un purista e seguo alla lettera tutte quelle condizioni meteo che in America,Inghilterra,Africa,accadono naturalmente quasi parte dell'anno.Voglio dire,siamo un po' Italiani almeno per una volta...se abbiamo voglia di aspettare che la lunatica spigola vada in frenesia alimentare durante una caduta repentina delle condizioni meteo,ok!!!armiamoci di tutto il necessario per affrontare in quel posto,in quel tipo di mare,insomma sfoderiamo cio' che ci permetta di lanciare le nostre esche e di farle rimanere in mare,in quelle determinate condizioni.Mi pare ovvio che un piombo da 50gr ci farai una pescata in piscina,come e' alquanto certo che con 2 etti piombo non ci lancerai un filo di arenicola.IO FACCIO SURF CASTING, e' compro tutto cio' che fabricano in Inghilterra, compreso ....l'arenicola,le nostre canne non sono delle ripartite ma... delle potenti paraboliche,io con le rip UK ci faccio un lancio sopra la luna e acchiappo i pesci ...verdi.Ma, insomma.... lo spirito della pesca,l'istinto nel scovare gli "spot"cazz.. che parolona,dove' finito?Mio padre pescava da riva,30 anni or sono, ed io ero li a curiosare quel lancio con le mani nude guardarlo il piombo che gli girava intorno al capo,questo e' il ricordo di quelle origini che ormai abbiamo volutamente dimenticato.di pesce non e' rimasto un gran che',ma......e' anche vero che ne perdiamo di tempo a parlare delle tradizioni di altri paesi. *+-++-