Mare Mosso

This is a discussion for the topic Mare Mosso on the board SURFCASTING.

Author Topic: Mare Mosso  (Read 3471 times)

pispice

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
on: October 20, 2010, 12:10:08
Salve a Tutti, mare mosso ma sporco tutto marrone per le piogge di questi giorni, secondo voi vale la pena andare a fare una pescatina o non ci sara' nemmeno un pesce ??? Mi hanno detto che i pesci se ne vanno lontano perchè gli bruciano gli occhi!!! Che mi dite ?? Grazie


OrlandoS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 66
Reply #1 on: October 20, 2010, 12:57:54
porta il collirio, a parte questo io i più bei pesci li ho presi con queste condizioni. (spigole saraghi ecc.)


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #2 on: October 20, 2010, 17:17:58
e il miglior mare per le spigole..:)


pispice

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #3 on: October 20, 2010, 17:43:44
E per le montature o palature o terminali(penso siano la stessa cosa giusto ?) cosa mi consigliate? senza che si aggroviglino...
di solito uso un piombo da 100 legato su e poi un filo con amo finale!!!


pispice

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #4 on: October 20, 2010, 17:48:09
Ho gia' letto un altro post... Grazie lo stesso


marco11

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #5 on: October 20, 2010, 19:21:25
vai tranquillo, se ti capita metti pure il vivo che la sorpresona è dietro l'angolo ;D


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #6 on: October 20, 2010, 21:10:47
100 grammi è un piombo da mare calmo stile laghetto sportivo,il mare mosso vuole ben altre grammature..
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


fra85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
Reply #7 on: October 20, 2010, 21:20:23
se il mare è mosso ti conviene mettere una piramine da 125g almeno io disolito cosi pesco


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #8 on: October 20, 2010, 22:31:15
Il mare color cioccolata a causa di forti piogge con conseguente immissione in acqua di interi fiumi straripati, come è avvenuto in questi giorni in Calabria, è da evitare assolutamente. L'alta concentrazione di sabbia, fango, terra e detriti intasa le branchie dei pesci che non riescono a respirare. Aspetta un pò e quando l'acqua comincerà a schiarirsi un pò vai a pescare. Probabilmente gli altri utenti intervenuti hanno inteso un mare sporco per via di una mareggiata.
P.S. 100gr. di piombo sono da pesca a fondo: anche tu confondi le due discipline
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


surfmancs

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 160
Reply #9 on: October 21, 2010, 08:53:17
giusto per una corretta informazione la taglia minima di piombo per il surf casting quant'è??? cosi che gli utenti eviteranno di scrivere surfcasting al posto di paf
Giuseppe


pispice

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #10 on: October 21, 2010, 09:01:42
Effettivamente il mare era da favola, ma luna che sembrava giorno e il mare peggio che cioccolata!!! nemmeno una toccata!! Effettivamente se il piombo da 100 e' per il fondo per il surg casting di quant'è ? e cosa cambia in parole povere??? Inoltre ho sentito parlare del  Beach Ledgering che forse e' ancora piu' appropriato per il piombo da 100gr.!!!
Grazie


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #11 on: October 21, 2010, 12:30:28
questo è un mare da Paf o da Beach L. e per quest'ultima a mio avviso sarebbe meglio abbassare la piombatura senza andare oltre gli 80gr

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

questo invece è un bel mare da Surf e come protrai capire 100gr ti verrebbero risputati sui piedi in 5 secondi. Io nelle condizioni della foto pescavo con 175gr Spike, e comunque ci sono condizioni da Surf dove ti bastano 125gr o 150gr

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ciao a presto Ivano


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #12 on: October 23, 2010, 21:02:45
Questo è il mare che ho affrontato a Vibo marina l'altro giorno, tirando fuori un piao di saragi con la seppia, purtroppo però solo uno l'ho trattenuto perchè intorno i 400 gr, l'altro l'ho rilasciato perchè secondo me non arrivava manco a 300.
Acqua cioccolato e troppe alghe, stavo in pesca con piramidi da 175  e 150 però con la base più larga.Purtroppo in tutta la provincia di Vibo i giorni scorsi l'acqua era così e quindi o me ne tornavo a casa oppure pescavo in queste condizioni ed io ho scelto la seconda ipotesi, poichè ero ansioso di lanciare le mie esche in quel mare anche se il risultato già potevo immaginarlo
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #13 on: October 23, 2010, 21:07:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
giusto per una corretta informazione la taglia minima di piombo per il surf casting quant'è??? cosi che gli utenti eviteranno di scrivere surfcasting al posto di paf

Io a surf utilizzo principalmente piramidi e coni anche sfere , pochissimo gli spike solo se non c'è nulla da fare, da 125(ma proprio in scaduta avanzata) a 175 gr


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #14 on: October 23, 2010, 21:56:56
Non esiste uno standard.
Tutto dipende dalle varie situazioni e soprattutto dalla canna che uno utilizza.
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


fra85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
Reply #15 on: October 24, 2010, 12:47:54
una domanda ma i piombi a palla sono buoni per il mare mosso mai usati vorrei un consiglio io uso piramidi di solito


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #16 on: October 24, 2010, 13:35:15
Ciao zev85, spike a parte, la piramide secondo me è insuperabile in fatto di tenuta. La sfera si posizione un gradino sotto la piramide, ma comunque molto valida come alternativa in quanto tende ad affossarsi nella sabbia ed a garantire una buona tenuta sul fondo.


Tags: