Modifica a dei braccioli!!

This is a discussion for the topic Modifica a dei braccioli!! on the board SURFCASTING.

Author Topic: Modifica a dei braccioli!!  (Read 2918 times)

^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
on: September 17, 2009, 21:48:25
Per un fatto di comodità va bene se alla girella tra i due stopper e perline fisso una girella con moschettome a cui fa seguito la lenza e l'amo? La comodità stà che invece di stare li a legare e slegare, mi preparo gli ami legati appunto a girelle con moschettone che fisserò poi al trave!

 ùùooiuuy
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #1 on: September 20, 2009, 22:19:13
diciamo che la troppa " ferraglia" aumenta le possibilità nell'ingarbugliare il bracciolo, ma fare un semplice
nodo, non credo rubi poi così tanto tempo rispetto al moschettone. a limite fai una gassa alla testa del
bracciolo, al momento della sostituzione, infili la gassa a metà nella girella, poi infili l'amo dalla parte che hai
fatto uscire dalla girella, e tiri il tutto fino infondo.. più veloce di così si muore.. eheheh
te le prepari prima e via di seguito..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #2 on: September 21, 2009, 16:20:47
Scusa la mia ignoranaza ma cosa è una gassa?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #3 on: September 21, 2009, 16:54:38
Forse è l'asola...forse...
Comunque, se proprio vuoi esser più veloce, prova ad utilizzare, al posto della girellina, i micromurphy della bad bass (o simili), che sono microagganci da corredare con qualche cm di guaina siliconica.
Ciao.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #4 on: September 21, 2009, 19:19:29
La gassa d'amante è il nodo più famoso .. Non è questione d'ignoranza, anzi la gran parte dei motori di ricerca
dicono così:
Gassa d'amante o cappio del bombardiere
Questo è forse il nodo più famoso, noto anche con tantissimi altri nomi. Serve a realizzare un cappio in fondo ad una fune, è sempre possibile scioglierlo ma non si disferà mai da solo.
comunque mi correggo; un asola..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


marcovet

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #5 on: May 27, 2010, 02:42:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Forse è l'asola...forse...
Comunque, se proprio vuoi esser più veloce, prova ad utilizzare, al posto della girellina, i micromurphy della bad bass (o simili), che sono microagganci da corredare con qualche cm di guaina siliconica.
Ciao.


la guaina siliconica va riscaldata?


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #6 on: May 27, 2010, 06:50:31
no, va forzata a freddo fino a bloccarsi ad incastro ... chiaramente il suo diametro interno
deve essere adeguato all'occhiello dell'attacco, nè più grande (non si bloccherebbe) nè
troppo piccolo (forzandola si rompe) ...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: May 27, 2010, 08:07:04
E' la guaina termorestringente che va riscaldata.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


mediterraneo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #8 on: May 27, 2010, 09:29:03
Oltremare scusa se esco fuori tema  ma non riesco a trovare da nessuna parte la guaina termorestringente, potresti per favore dirmi se si trova solo nei negozi di pesca o anche nelle ferramente o da qualche altra parte? ;D


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #9 on: May 27, 2010, 09:39:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Oltremare scusa se esco fuori tema  ma non riesco a trovare da nessuna parte la guaina termorestringente, potresti per favore dirmi se si trova solo nei negozi di pesca o anche nelle ferramente o da qualche altra parte? ;D
Prova nei negozi che vendono articoli per elettricisti...

Ciao
Daniele


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #10 on: May 27, 2010, 11:40:57
esatto, i negozi specializzati alla vendita di antenne, elettrodomestci, roba da elettricisti e cosi via. Se sei di reggio in mp te ne posso indicare qualcuno
DaNNy88


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #11 on: May 27, 2010, 16:54:36
la termorestringente a bari la vendono solo i grossisti di materiale elettrico e la danno in matasse costosissime, ho convinto un negoziante amico a fornirsene e quando mi serve compro da lui spezzoni di una trentina di cm. per volta. ma per bloccare il bracciolo all'attacco sul trave continuo a usare i tubetti di plastica che trovo nelle buste degli starlight, che infilo e sfilo finchè non si rompono e non devo neanche riscaldarli perchè si incastrano a pressione...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #12 on: May 27, 2010, 17:21:24
Non so se anche voi utilizzate i tubetti siliconati che un negoziante mi ha venduto (aveva solo quelli), ma sono dei tubetti sottilissimi che per farli "ingoiare" una girella ci devo mettere abbastanza forza e pazienza! Un pò risultano scomodi perchè praticamente non si ha quella velocità di cambiare i bracioli! Infatti risultano difficili sia da infilare che sfilare!! Senza poi contare che se si fa un'assola di piccole dimensioni è una faticaccia far passare il nodo dentro il tubicino!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #13 on: May 27, 2010, 20:10:28
infili il bracciolo nel tubicino prima di creare l'asola, poi formi l'asola e l'agganci all'attacco
o alla girella, poi fai scorrere il tubicino fino a bloccarlo sull'attacco. i tubicini di silicone vanno bene per bloccare i galleggianti, ma con l'uso si tagliano facilmente ...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #14 on: May 28, 2010, 19:02:08
A mio parere la termorestringente non è proprio indicata per i braccioli, meglio il tubetto di silicone che è più rigido. I tubetti siliconici esistono di diverse misure e quindi bisogna prendere quelli della misura giusta per le girelle usate. La termorestringente è più idonea per bloccare moschettoni, ganci, capocorda ecc.
Un consiglio: a surf lasciate perdere treccine e silicone.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: