CONSIGLIO CANNA SURFCASTING

This is a discussion for the topic CONSIGLIO CANNA SURFCASTING on the board SURFCASTING.

Author Topic: CONSIGLIO CANNA SURFCASTING  (Read 3519 times)

giuarcu

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
on: January 25, 2018, 18:42:13
Ciao. Ho un budget di 250 euro. Che canna mi consigliereste ?


giuarcu

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #1 on: January 25, 2018, 21:03:33
Io avevo pensato alla Italcanna Futura 190 grammi, o alla Impera 200 grammi 4,20.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: January 26, 2018, 00:28:55
Ciao, è indispensabile che tu ci dica in che modo impiegheresti la canna.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


giuarcu

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #3 on: January 26, 2018, 01:25:26
Vorrei utilizzarla con mare formato  in condizioni da vero surf, ma solo con il side.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: January 26, 2018, 11:23:17
Ciao, per le condizioni da vero surf dovresti puntare su una canna a ripartizione. La Futura è una delle poche alternative, tra le telescopiche, che ti consente di affrontare condizioni abbastanza sostenute come una scaduta ancora energica. In alternativa, sempre Italcanna GVTR, tecnicamente più evoluta. Personalmente preferisco, per entrambe, la versione 190gr, più reattiva della sorella maggiore.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Evoluzione170

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #5 on: January 26, 2018, 11:31:02
Ciao, concordo con Oltremare, ho provato sia la Futura 190 sia una Futura 250 e quest'ultima sembra un pò più mollacciona rispetto alla sorellina, comunque rimane un'ottima canna anche quella ( spero di portarmela a casa presto).


giuarcu

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #6 on: January 26, 2018, 13:02:29
Ciao. Avevo preso in esame anche la  Exagon  dell Italcanna  e  la Cassiopea MX2, anche se guardando in giro, si sale di prezzo rispetto alla Futura 190.  Grazie cmq dei vostri consigli.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: January 26, 2018, 23:54:22
Concordo che la Futura non abbia un'estetica da urlo, ma se vuoi affrontare condizioni di mare un po' pronunciate devi badare alla sostanza. Poi, come ti ho detto c'è la GVTR che offre soluzioni più attuali a fronte di una minima differenza di prezzo.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: