Penn 525 mag2

This is a discussion for the topic Penn 525 mag2 on the board SURFCASTING.

Author Topic: Penn 525 mag2  (Read 3207 times)

virgilio47

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
on: November 27, 2016, 23:06:24
qualcuno mi puo dare istruzioni di come si usa il penn 525mag2 passo passo possibilmente in quanto sono completamente a digiuno sull'uso dei rotanti. lo provato ma non riesco a fare piu di 90 giri di mulinello con lo 035 e 125 gr di piombo. mi serve di sapere come settarlo e a cosa servono le varie regolazioni che ci sono. grazie


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: November 28, 2016, 00:02:05
Prima che mi venga la febbre, due domande:
-perchè l'hai comprato?
-su che canna è montato?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


virgilio47

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #2 on: November 28, 2016, 14:11:14
io lo ho comprato per poter fare i metri se possibile e se riesco ad usarlo. le canne che ho sono la 170 della italcanna la 200gr kripteria della trabucco e la tre pezzi della shimano da 200gr.


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #3 on: November 28, 2016, 18:41:31
Intervengo solo per una riflessione e passo parola: sicuro che siano canne da rotante?
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: November 28, 2016, 23:34:55
Come sospettavo. Non sono canne da o anellate da rotante. Puoi comunque provare con le 3 pz se dispongono di un numero minimo sindacale di anelli (7) ma certamente non avrai i risultati che potrebbe darti una due pz. con anellatura specifica. Il 525 poi non lo si compra per fare i metri ma per tirare fuori i pescioni.  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


virgilio47

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #5 on: November 29, 2016, 15:54:51
allora il fornitore mi ha raggirato dato che mi ha detto che con quello facevo piu metri. Che tipo di canna mi consigliate per questo mulo. Grazie


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: November 29, 2016, 22:54:01
Calma, il fornitore ha fatto il suo mestiere....vendere. Con i mulinelli rotanti si va sicuramente più lontano rispetto ai muli fissi ma occorre prima imparare ad usarli bene ed abbinarli ad una canna idonea. Come ti dicevo il 525 è un mulo per impieghi medio-gravosi quindi la sua canna di servizio è indicativamente una ripartita dalle 7 oz. in su. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


virgilio47

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #7 on: November 30, 2016, 22:03:30
che tipo di canna mi consigliate per il penn. sono alto circa 1.70. grazie per le risposte


Tags: