Quale lancio effettuare?

This is a discussion for the topic Quale lancio effettuare? on the board SURFCASTING.

Author Topic: Quale lancio effettuare?  (Read 8732 times)

Wasat

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
on: March 15, 2008, 21:07:34
Salve a tutti, visto che non sono molto esperto perché è poco che mi sono avvicinato al mondo della pesca in particolare surfcasting, volevo qualche consiglio sui lanci che si possono effettuare, premettendo che ho una canna telescopica di 4,50 mt. da surfcasting;
100 -200 gr.
mulinello a tamburo fisso.

Cortesemente se mi scrivete i nomi dei lanci cercherò di approfondire cercando anche qualche video.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.

 ;D
Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilà, basta solo che si peschi.


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #1 on: March 15, 2008, 21:25:21
 ;D  allora ground e pendolum li trovi su questo link dove spiegano le diverse posizioni

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ABOVE CAST  - E’ un lancio che rispettando il suddetto concetto di base si può imparare da soli. Prende il suo nome dal fatto che la posizione di partenza per la sua esecuzione è con la canna sopra le spalle (above = sopra), rivolta in direzione perpendicolarmente opposta al mare, col piombo sospeso in aria. Il piombo passerà durante il lancio proprio sopra la nostra testa. E’ un lancio che se ben eseguito dà buoni risultati e può essere utilizzato con tutti i tipi di esche.