rapporto di recupero

This is a discussion for the topic rapporto di recupero on the board SURFCASTING.

Author Topic: rapporto di recupero  (Read 1210 times)

PAT84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
on: January 25, 2011, 22:34:48
ciao a tutti.....
volevo proporre una domanda,si sente tanto dire che il mulinello rotante e' molto piu' lento di un mulinello fisso,mi sono fatto un po' i conti sul mulinello a bobina fissa che va dal 7,5 al 10000 con un rapporto di recupero che va da 4.1 al 5.1,in questi casi riusciremo ad imbobinare per ogni giro di manovella dai 90 ai 110 cm di filo.....
ma riguardo ai mulinelli rotanti non ho trovato nulla,c'e' qualche anima pia che potrebbe misurare a casa la velocita' di recupero di un rotante per ogni giro di manovella.....
grazie


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: January 25, 2011, 23:50:01
Gli Abu 6500 hanno, generalmente, un rapporto di recupero di 5,3:1 e mediamente recuperano 60 cm. a giro di manovella. I rotanti non sono pił lenti rispetto ai fissi, hanno solo la bobina pił piccola ed una modalitą di recupero "diretta".
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


PAT84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #2 on: January 26, 2011, 00:27:42
hai altri tipi di mulinelli ad esempio i 525....per fare una media hanno un rapporto di recupero 6..0:1ma in cm per giro di manovella....
grazie calabria


Tags: