Saper" leggere" il mare nel surfcasting

This is a discussion for the topic Saper" leggere" il mare nel surfcasting on the board SURFCASTING.

Author Topic: Saper" leggere" il mare nel surfcasting  (Read 3312 times)

jackharon95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
on: February 16, 2016, 19:53:45
Scusate so bene che è una domanda abbastanza complessa ma ci voglio provare .
Sappiamo che i canaloni sono le zone più fruttuose ma mi è capitato che provando a mettere una canna fuori ho avuto risultati migliori.
Adesso vi chiedo qualche consiglio che si fondi sulle vostre esperienze per saper scegliere il posto migliore e il posto in cui mettere in azione la nostra esca e in cui piazzare la nostra attrezzatura su un ipotetica spiaggia.
Qualcuno mi diceva di scegliere il posto in base al "confine" sulla battigia di terra ed acqua.

Inoltre vi chiedo se potreste darmi un link o qualsiasi cosa per cercare degli approfondimenti per quanto riguarda i venti nel surfcasting.
E' una domanda troppo ampia me ne rendo conto , ma qualsiasi piccolo consiglio vostro sarà un aiuto e ne sono sicuro.
Vi faccio questa domanda perché dopo quasi due mesi ho uno stop dagli studi di 20 giorni circa e voglio cercare di renderli fruttuosi il più possibile in pesca soprattutto in questo periodo , in cui proverò a ingannare qualche predatore che si avvicina per deporre le uova (spigola e lecca amia) con il cefalo a tranci e vivo che mi procurerò io stesso . Vi ringrazio di cuore per qualsiasi consiglio
Buona serata 
Al saiaro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: February 16, 2016, 22:54:26
Ciao, non so se hai già avuto modo di leggere questi topics
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Direi che ce n'è abbastanza per rispondere a parecchi tuoi quesiti. Ad ogni modo siamo sempre qui.
Il canalone è uno dei settori più fruttuosi per cui diventa un punto di riferimento esattamente come gli altri. Per quanto riguarda l'esca diciamo che il cefalo vivo difficilmente puoi impiegarlo a surfcasting e per quello a tranci personalmente preferisco i tranci di seppia fresca.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


jackharon95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #2 on: February 16, 2016, 23:41:32
Come al solito sempre risposte eccellenti .
Grazie mille oltremare leggero tutto con calma e se avrò qualche duccio spero tu possa chiarirmeli !
 
Al saiaro


Tags: