Surf casting sotto la pioggia!

This is a discussion for the topic Surf casting sotto la pioggia! on the board SURFCASTING.

Author Topic: Surf casting sotto la pioggia!  (Read 8644 times)

^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #20 on: October 25, 2009, 16:53:20
Ragà siete grandi! Troppo ridere il post di nonnoroby sul fatto della birretta e del vino che naturalmente concordo in pieno!! Ragà senza birra non si va da nessuna parte!! Potrete avere ogni diavoleria sull'ambito della pesca, ma se manca la birra o un buon vino e naturalmente dei bei spaninozzi (anche se io preferisco più carta musica, salsicce e pancetta affumicata) , manca tutto!!
Ivano, tu sei pazzo!! 5 giorni sotto la pioggia!! Cavoli secondo me anche Rambo si sarebbe rotto!! Da lodare!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #21 on: October 25, 2009, 17:07:19
Emanuele (etfreaky),
Nicola (Oltremare) e Nonnoroby (Roberto) abbiamo tanto di quell'acqua addosso presa in migliaia di notti "pazzesche" quand'eravamo più giovanotti, che neanche 10 anni passati in continuo davanti al caminetto riuscirebbero a levarcela dalle ossa: un pò di rispetto per le vecchie glorie, che diamine!  ;D
Ti assicuro però che siamo disposti, senza invidia, a lasciare tutta l'acqua rimanente ai giovani emergenti come te, come Antonio (Forza6, che saluto tanto), come Ivo (Ivano), come Enzo e come tutti gli altri giovani iscritti, e ti assicuro anche che vi saremo sempre vicinissimi (naturalmente dal PC) per rinfrancarvi lo spirito dopo una notte che avete trascorso sotto l'acqua: su questo potete sempre contare.
Inoltre, quando rientrerete belli zuppi, siamo sempre pronti ad accogliervi con un bel bichierozzo pieno 
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #22 on: October 25, 2009, 17:52:08
Eh eh... tranquillo che il rispetto verso di voi è immenso...
Cercherò di fare come mi hai detto, sperando che oltre a prendermi l'acqua, mi prenda anche qualche bel pesciotto 
A presto
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #23 on: October 25, 2009, 19:12:50
Scusate se urlo ma ci vuole proprio:
RAGA SIETE GRANDIIIII!!! 
 ;D
E noi vi ringraziamo di cuore! Scusateci se a volte sembriamo ignoranti e pallosi, ma da quando ho conosciuto questo forum la mia passione per la pesca è salita al cielo!! Tanto che a volte trascuro lo studio perchè non faccio altro che pensare a pescare e tutto grazie a voi!! Molte volte, mi accingo a parlare con i miei amici di pesca, però si stancano subito, tanto che sono costretto a cambiare argomento! Questo forum è la mia salvezza, ogni mio dubbio, ogni mia incertezza, riuscite sempre a colmarla! Tanto che ora, quando mi ritrovo sempre a parlare di questo bellissimo sport, mi accorgo che sto cominciando a saperne un pò più degli altri! Grazie ancora amici!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #24 on: October 25, 2009, 19:31:02
E' ovvio che si scherza ed ogni tanto ci vuole, anche se ci porta leggermente OT, perché serve a far nascere nuove amicizie anche fra persone che distano centinaia di km tra loro (chissà cosa potremmo combinare trovandoci tutti insieme in un raduno...).
Tornando in tema, pescare sotto la pioggia è dura se le tue canne restano li impalate a fare le belle statuine ed è necessaria una buona dose di nervi saldi per impedirti di smantellare tutto, ombrello e tenda compresi.
Negli ultimi anni, poi, che anziché piovere diluvia, l'impresa è sempre più ardua, ombrello o non ombrello: da li sotto dai uno sguardo verso l'alto e rimani indeciso se recitare il rosario delle preghiere per far smettere di piovere o recitare il rosario di tutte le parolacce che conosci.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #25 on: October 25, 2009, 19:53:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
....
 Tanto che a volte trascuro lo studio perchè non faccio altro che pensare a pescare e tutto grazie a voi!!
...
Dray (a proposito, come fai di nome?) sei simpaticissimo, ma ti devo dare subito una tiratina d'orecchie: << Tanto che a volte trascuro lo studio perchè non faccio altro che pensare a pescare >>. Se vengo a sapere che non passi l'anno scolastico, non ti rivelo più niente.  ;D
Per quanto stupenda, la pesca è sempre un piacere , e come dice il proverbio "prima il dovere e poi il piacere".
Domani ti interrogo, per vedere se hai studiato: se non mi sai rispondere, ti sequestro le canne.
[L'ho messa sullo scherzo perché sono convinto che la tua sia solo una battuta. In caso contrario, ne sarei molto dispiaciuto].
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #26 on: October 25, 2009, 20:27:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
chissà cosa potremmo combinare trovandoci tutti insieme in un raduno

Sicuro passeremmo una giornata fantastica.... sai che bello... io, tu oltremare, ivo, forza6, dray, tutte le persone che ho conosciuto di persona, gli spinner che ci fanno rosicare tanto con le loro bellissime catture, e scusate se ho dimenticato qualcuno.
Dai nonno, vieni al raduno con noi  calabria
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #27 on: October 26, 2009, 03:19:59
Io di nome faccio Umberto!! Si hai pienamente ragione sul fatto del dovere!! ;D
L'anno scolastico vabbè è difficile non passarlo visto che studio all'università, il difficile e passare gli esami visto che studio in medicina!!
Ciao Et!! Cavolo sarebbe fantastico!! Il prossimo anno farò di tutto per poterci essere al raduno e potervi conoscere di persona!! Secondo me ci divertiamo di brutto!!   ;D
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #28 on: October 26, 2009, 08:25:56
Ogni tanto è bello sdrammatizzare pur tenendo alta la qualità della discussione.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ah è così che funziona??? Vinello, moglie, e tenda in spiaggia... di tutto farei tranne che pescare, lo devo proporre alla mia ragazza...
ma tu Nicola mi deludi, non è che ti devo chiamare NONNOnicola d'ora in avanti??? ;D ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Emanuele (etfreaky),
Nicola (Oltremare) e Nonnoroby (Roberto) abbiamo tanto di quell'acqua addosso presa in migliaia di notti "pazzesche" quand'eravamo più giovanotti, che neanche 10 anni passati in continuo davanti al caminetto riuscirebbero a levarcela dalle ossa: un pò di rispetto per le vecchie glorie, che diamine!  ;D
Ti assicuro però che siamo disposti, senza invidia, a lasciare tutta l'acqua rimanente ai giovani emergenti come te, come Antonio (Forza6, che saluto tanto), come Ivo (Ivano), come Enzo e come tutti gli altri giovani iscritti, e ti assicuro anche che vi saremo sempre vicinissimi (naturalmente dal PC) per rinfrancarvi lo spirito dopo una notte che avete trascorso sotto l'acqua: su questo potete sempre contare.
Inoltre, quando rientrerete belli zuppi, siamo sempre pronti ad accogliervi con un bel bichierozzo pieno 
Esattamente come dice Roberto. A Genova si dice "emu za detu" che significa: abbiamo già dato, abbiamo già contribuito.
Voglio solo raccontare un piccolo episodio per rendere l'idea di quale fosse la passione ed il livello di pazzia.
Anni fa io con i miei due soliti amici usciamo per la solita battuta di fine settimana. Mese di febbraio, temperatura glaciale ma il mare era giusto, non si poteva assolutamente saltare. Arriviamo in spiaggia con qualche fiocco di neve che comincia a venire giù. Al trio si era unito un quarto ragazzo in qualità di osservatore. Il poveraccio essendo sprovvisto di tuta termica ha dovuto seppellirsi sotto la sabbia per trovare un pò di sollievo al gelo della serata. Anche noi ogni tanto ci guardavamo in faccia cercando un assenso allo smontare e tornare a casa. Ma come d'incanto compaiono delle salsicce ed una bottiglia di vino. Ottimo carburante per farci arrivare fino all'alba. I primi spiragli di luce vedono me e Massimo dare di scherma con due gronchi catturati nella notte che il gelo aveva trasformato in immaginarie spade.
Tutto ciò per dire che probabilmente la compagnia è il miglior antidoto alle difficoltà di questo sport.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #29 on: October 26, 2009, 09:51:40
Peccato che l'anno scorso quando pescavo sotto la neve battente non ho pensato a farmi delle foto, quello nel "bianco" è lo scenario che preferisco, non so mi esalta.
A proposito questo è un'autoscatto durante l'attesa notturna, come si può vedere l'imbacuccamento sotto la tenda iniziava a prendere forma
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #30 on: October 26, 2009, 10:06:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...
Tutto ciò per dire che probabilmente la compagnia è il miglior antidoto alle difficoltà di questo sport.
Parole sante, Nicola. Se solo penso a qualcuna di quelle notti, sempre mi chiedo come abbiamo fatto a resistere. Ancora oggi ci organizziamo con gli amici di avventura di allora, ma più per allestire un'abbuffata davanti al caminetto che a piazzare le canne in riva in una notte di bufera. Non è la stessa cosa, certo, ma il rammentarci l'un l'altro certi episodi a volte ci stimola talmente che decidiamo all'improvviso di fare una puntatina "last minute" in spiaggia (ma i risultati te li puoi immaginare benissimo: appena piazzate le canne, come per magia spuntano fuori formaggi, prosciutti e fiaschi di vino intorno ad un fuoco che qualcuno di noi, non chiedermi come, riesce ad accendere...E nessuno si ricorda più di controllare le canne...)
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


jack1970

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #31 on: November 04, 2009, 19:09:18
Ragazzi siete dei GRANDI !!!!!!!!!!!!!


Tags: