Totopendolo?

This is a discussion for the topic Totopendolo? on the board SURFCASTING.

Author Topic: Totopendolo?  (Read 3779 times)

Totonno®

  • Member
  • *
  • Posts: 0
  • Calabria pesca on line
on: January 26, 2007, 12:42:36


verdesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: January 26, 2007, 17:58:54
Ma cch? ss? tutti sti cosi?

A cchi servinu?

Scusati ma cch? parrati i jiri a pischari?

Traduzione:
Ma che sono questi termini???
A cosa servono?

Scusate ma parlate di pesca?
No e pervh? io non ? che ci sto per capire cosi tanto!!!!! :D ;)



Totonno®

  • Member
  • *
  • Posts: 0
  • Calabria pesca on line
Reply #2 on: January 26, 2007, 18:14:05
Verd?,
tu credi che sia proficuo lanciare un trancio di cefalo, una seppiolina, na' capa di sgombro ad una 60ina di metri di distanza quando hai, diciamo, qualche nodo di vento contrario e c'? il mare mosso?

Se non lo ritieni utile lascia perdere, altrimenti devi per forza di cose metterci un peso dai 150 g in su, senn? non buchi il vento, tantopi? che una esca voluminosa ha un effetto paracadute.

Bene, 150 g+ 30 g di esca arriviamo a 180 g di zavorra.
Adesso prova a lanciare questi 180 g di zavorra con una canna mutanda? e dimmi cosa succede.
Per evitare che possa accadere ci? che Io temo (esplosione della canna mutanda?, soprattutto se lancia uno con la corporatura di Nandone) si utilizzano canne un pochino pi? toste e resistenti, che non mettano a rischio la tua integrit? fisica e riescono a dare una disceta spinta a piombo e esche facendole volere nell'aire per diverse decine di metri.

"Bello, bellissimo, mi ? tutto chiaro adesso" starai pensando.
E invece non ti ? chiaro ancora niente, perch? quello che non ti ho detto ? che queste canne sono toste come un palo di scopa.
Hai provato a lanciare con un palo di scopa?
No?
Vabb?, te lo dico Io: ? rigido, non si carica come una molla e non restituisce abbastanza energia al piombo per fargli fare i metri.
Non starai mica pensando che ? solo la velocit? con la quale la canna tira il piombo durante il lancio che fa fare i metri.
No vero?
Bene.
Allora, per caricare come una molla queste canne, bisogna usare delle tecniche di lancio particolari, una si chiama Ground Cast, l'altra lancio pendolare o pendolum.
Ci sono poi delle varianti: Aereoground, High Inertia etc etc etc
Ecco di cosa si stava parlando.
 



verdesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
  • Calabria pesca on line
Reply #3 on: January 26, 2007, 18:49:08
Ho capito, bel discorso..............ma se ti dico che la mia canna mutanda arriva fino a 100 g. e pesco con al massimo 75 grammi a mare calmo, ti incazzi?

non ho intenzione di lanciare mezzo chilo di pesce con un palo di scopa a mare forte, a prendere vento, e freddo.

NO GRAZIE!!!!!!!!!!!
Anzi leggendo qu? e l? per questo sito mi auto definisco pescatore da leggering!!!!!!!!!!!


Totonno®

  • Member
  • *
  • Posts: 0
  • Calabria pesca on line
Reply #4 on: January 26, 2007, 18:57:26
Quote
Ho capito, bel discorso..............ma se ti dico che la mia canna mutanda arriva fino a 100 g. e pesco con al massimo 75 grammi a mare calmo, ti incazzi?

Affatto, anzi il contrario.
Ti dir? che non mi piace avere gente vicino quando pesco.
E' anche pericoloso.

Quote
non ho intenzione di lanciare mezzo chilo di pesce con un palo di scopa a mare forte, a prendere vento, e freddo.
NO GRAZIE!!!!!!!!!!!
Anzi leggendo qu? e l? per questo sito mi auto definisco pescatore da leggering!!!!!!!!!!!

A me piace pescare sempre, non credere che in estate, solo perch? il mare ? quasi sempre piatto, poso le canne.
Io pesco all'inglese. Per? siccome mi piace pescare in ogni condizione, e trovo che sia meno monotono quando ci sono le ande, mi sono attrezzato.
Tutto qui.


verdesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
  • Calabria pesca on line
Reply #5 on: January 26, 2007, 19:02:51
Tot?, certo che siete pazzi per?!!!!!!!

Con quel mare e quel tempo , io mi stresso per? e la pescata non me la godo!!!!!!!


Totonno®

  • Member
  • *
  • Posts: 0
  • Calabria pesca on line
Reply #6 on: January 26, 2007, 19:10:08
Quote
Tot?, certo che siete pazzi per?!!!!!!!

Altol?,
non ? che se ci sono onde di 4 metri si va lo stesso a pesca.
Devono esserci le condizioni propizie.
Lo stesso dicasi se piove.
Se ci sono le condizioni giuste, con un mare in scaduta e affrontabile ok, senn? si sta davanti alla TV o si va a femmine.


verdesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
  • Calabria pesca on line
Reply #7 on: January 26, 2007, 21:29:02
Ma scusate ma per questo tipo? di pali di scopa ci vuole il porto d'armi?

Scherzo!!!!!!!!! ;D *+-++- *+-x???*

Cmq la mia canna ? una centocinquanta g. made in Polonia e non cento, sono andato a guardare meglio, con mulinello made in polonia.

Tredici euro nel 2001 ? anciora v


Totonno®

  • Member
  • *
  • Posts: 0
  • Calabria pesca on line
Reply #8 on: January 28, 2007, 12:37:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Cmq la mia canna ? una centocinquanta g. made in Polonia e non cento, sono andato a guardare meglio, con mulinello made in polonia.

Tredici euro nel 2001 ? anciora v?!


Immagino lesoddisfazioni che ti sta dando.
I fusti delle mie li ho pagati 600 eurI, altri 80 per gli anelli e due settimane per legarli.
I rots sono venuti un pochino di meno, credo 150 euri ciascuno.
15 euro invece 2 coppie di coaster della breakway.
Sar? mica un pirla?


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #9 on: January 28, 2007, 12:53:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Cmq la mia canna ? una centocinquanta g. made in Polonia e non cento, sono andato a guardare meglio, con mulinello made in polonia.

Tredici euro nel 2001 ? anciora v?!


Immagino lesoddisfazioni che ti sta dando.
I fusti delle mie li ho pagati 600 eurI, altri 80 per gli anelli e due settimane per legarli.
I rots sono venuti un pochino di meno, credo 150 euri ciascuno.
15 euro invece 2 coppie di coaster della breakway.
Sar? mica un pirla?

Ma quale pirla caro Totonno!!!!!!!!!

Il fatto ? , a kome mi pare di capire che Verdesca ? alla prime armi, ed ancora v? istruito come si deve, secondo me pesca occasionalmente, tu invece sei gi? pescatore d'esperienza!!!!!!!!!!!!!

Comunque st? a noi invogliare Verdesca a far si che diventi un vero pescatore DOC.

Come si dice: L'APPETITO VIEN MANGIANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Acab

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #10 on: January 28, 2007, 20:41:51
Cmq ? bello vedere una persona che si impegna veramente nella sua tecnica.

Complimenti .


Tags: