USO ESCA GRANCHIO LUNGO LA COSTA CHE VA DA SANGINETO A SCALEA

This is a discussion for the topic USO ESCA GRANCHIO LUNGO LA COSTA CHE VA DA SANGINETO A SCALEA il the board SURFCASTING.

Autore Topic: USO ESCA GRANCHIO LUNGO LA COSTA CHE VA DA SANGINETO A SCALEA  (Letto 1703 volte)

giuarcu

• -Member-
  • *
Salve. Sono due anni che mi sono avvicinato al surfcasting. D'estate, anche se non ci sono le condizioni ideali, non riesco proprio a rinunciare alla pesca. Ho provato a pescare qualche orata con il  granchio, ma con scarsi risultati. Qualcuno di voi, se della zona come me, ha avuto buoni risultati pescando con questa esca in questo tratto di mare della costa tirrenica ? Ciao. Grazie.

^OLTREMARE^

• Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
Risposta #1 il: Maggio 28, 2017, 14:37:16
Ciao, beh! d'estate farai pesca a fondo non c' nulla di male  calabria. Il granchio considerato l'esca regina per l'orata ma occorre dire che il suo potere adescante non costante ed uniforme. E' anche ritenuta un'esca da attesa. La zona che hai citato ambiente idoneo per i granchi e di conseguenza anche le orate sono abituate a cibarsene. Forse questione di temperature, ricorda che le orate preferiscono la luce e il caldo. Prova, nell'attesa di tempi migliori ad alternare il granchio con qualche bibetto o americano.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

johunter

• ^Full Member^
  • *
Risposta #2 il: Giugno 01, 2017, 00:16:10
Quoto e aggiungo che le orate pi grosse le ho viste prendere col bigattino , fili sottili e soprattutto con il sole che ti spacca la testa  ><;D< nella stessa zona e un po' pi su.ciao

Link sponsorizzati

Tags: