Aiuto:consiglio canna traina

This is a discussion for the topic Aiuto:consiglio canna traina on the board TRAINA.

Author Topic: Aiuto:consiglio canna traina  (Read 3126 times)

spinningman93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
on: September 28, 2013, 01:19:57
Salve a tutti spero che questo argomento riguardi davvero la traina... Allora vi spiego. A giorni arriva il compleanno di mio fratello e vorrei fargli un regalo. lui è un assiduo e abilissimo pescatore e frequentatore della diga di brindisi, praticamente ogni notte lascia di lavorare dorme un paio d'ore e alle 4 parte per brindisi.. Allora lui pesca con attrezzatura da spinning pesante, almeno credo... Possiede una canna trabucco blacwolf che nn ricordo le caratteristiche ma è piuttosto rigida e ottima per la pesca che fa lui... Allora lui pesca lampughe e tombarelli o palamite... Li alla diga è pienissimo( dipende dalla giornata)! L altro giorno ci sono andato anche io è ho visto cose impressionanti: lampughe che accerchiavano i pesciolino e poi facevano delle stragi, mentre poi dopo sono arrivato dei branchi di ricciole immensi che hanno radunato tutte le lampughe in cerchio e poi si sono buttate dentro in combattiment assurdi dove le lampughe saltavano pazzescamente e senza pausa per fuggire...in mare si vedeva una chiazza di sangue enorme... E per nn finire alla fine si è visto saltare nn molto lontano dalle ricciole un tonno( almeno credo) enorme... Il pesce più grande che io abbia mai visto!  Allora siccome ho visto molti, con canne piuttosto robuste e corte fare un tipo di spinning con esche tipo "tubi" piuttosto grandi, insidiar quelle belle ricciole, vorrei sapere quanto costano queste canne, quale consigliate con prezzi intorno alle 60-70 euro? Ed inoltre che tipo di pesca è? Cioè come si chiama? Traina?  Grazie a tutti è scusate per la confusione e se sono stato prolisso ma vi ho voluto raccontare questa esperienza mozzafiato... Aspetto le vostre risposte


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #1 on: September 28, 2013, 12:10:21
hai assistiti ad uno spettacolo che molti di noi vorremmo vedere. Chissà che figata.
Ma veniamo a noi, no, non è traina ( traina la si fà dalla barca "trascinandosi" dietro esche, sia vive che artificiali).
Dalle dighe pescano a shore jogging/spinning con artificiali oppure innescano pesci vivi e con un galleggiantino/palloncino lo lasciano libero di nuotare.
Scopri se tuo fratello usa artificiali o innesca pesci vivi. Dalle prede, specialmente dal tombarello, dovrebbe usare gli artificiali.
In pratica, se l'hai visto pescare, lui lancia e recupera tutto il tempo no!?
Con quel budget non puoi permetterti canne o mulinelli. Credo che il miglio regalo siano degli artificiali, visto che è materiale che si consuma e che si perde. Non posso consigliarti nulla di specifico perchè non è la mia tecnica. Aspettiamo quindi il nostro guru alias Dario da Creta :) .
Per facilitargli il compito ti dò una missione da fare. Vai a vedere sulla canna di tuo fratello, poco sopra l'impugnatura ci sono scritte le varie misure, di sicuro quelle per te meno chiare sono quelle che ci servono, ovvero quelle che parlano di grammi o once o libre. Questa misura fà sapere al pescatore qual'è il peso migliore che possa lanciare quella canna. Potresti trovare 50-100 grammi.
Se non è chiaro come è scritto scrivici tutto. Facendo tutto questo regalerai a tuo fratello delle cose che gli servono realmente senza che debba andarle cambiarle perchè poco appropriate alla sua attrezzatura.
Inoltre indovinare il giusto regalo lo lascerà incredulo, cosa che senz'altro ti farà molto piacere.


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #2 on: September 28, 2013, 12:12:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Dalle dighe pescano a shore jogging/spinning

eh si ci vanno a correre o a fare ciclette.. come errore era troppo bello per modificarlo e far finta di nulla  calabria


spinningman93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #3 on: September 28, 2013, 13:22:13
Ciao blue jack fin, allora in attesa che possa vedere la canna di mio fratello per dirti grammatura e cose varie ti dico che pescare alla diga tombarelli è piuttosto facile(quando ci sono ehhh)... Io ho una canna moto sensibile che nn è buona per pescare i tombarelli, la mia è da spinning leggero (spigola). Li usano tutti come montatura un bel 0,40-0,45 in bobina, poi una bombarda da 70 g e poi un terminale da 1,5 m con un pesciolino di gomma! Signori io vi inviti davvero a venire alla diga! È tutto pazzesco ho visto cose assurde... Tonni enormi saltare ad una decina di metri da me, la settimana scorsa presero una ricciola di 35 kg... Signori mie questo è un invito che vi faccio!
Chiusa la parentesi diga, ritornando al regalo, vi dico al più presto quale grammatura c'è... Grazie dell attenzione, a prestissimo


spinningman93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #4 on: September 28, 2013, 14:10:22
allora la canna è una trabucco black wolf maxi fish 300... è una due pezzi di 3 metri...  come mulinello ha un Abu garcia appena comprato, modello cardinal c178swi...


spinningman93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #5 on: October 03, 2013, 12:28:40
Aspetto ancora consigli;)


Tags: