ARTIFICIALE MARE OCTOPUS

This is a discussion for the topic ARTIFICIALE MARE OCTOPUS on the board TRAINA.

Author Topic: ARTIFICIALE MARE OCTOPUS  (Read 17574 times)

Ale

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
  • Calabria pesca on line
on: June 24, 2007, 19:04:46
ARTIFICIALE MARE OCTOPUS

Immagine non disponibile
ARTIFICIALE DI ULTIMA CONCEZIONE REALIZZATO PER INSIDIARE TUTTI I TIPI DI PREDATORI CHE FREQUENTANO I NOSTRI MARI,MICIDIALE SU SPIGOLE-BARRACUDA-RICCIOLE-LAMPUGHE-TONNETTI-SAURI.

MICIDIALE A SPINNING E DALLA BARCA PER VERTICAL-JIGGING IN ACQUE BASSE E TRAINA COSTIERA.L'OCTOPUS E COSTRUITO INTORNO AD UN AMO CON OCCHIELLO

REALIZZATO A MANO COLORATISSIMO LUMINESCENTE E MOLTO ATTIRANTE



CHE NE PENSATE HO INTENZIONE DI COMPRARLO QUALCUNO DI VOI L'HA MAI USATO CON CHE RISULTATI ??


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #1 on: June 25, 2007, 09:08:37
Ciao Ale,
io questo octopus l'ho usato un paio di volte e solo a VJ e non ho avuto risultati.
Sicuramente è molto bello da vedere ma per quanto riguarda il "movimento nelle jerkate" lo trovo un pochino statico.
Comunque, in futuro, (dato che mi sono ripromesso di ritestarlo) se capiterà di ottenere qualche risultato, te lo farò sapere.
Ciao, peppino.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Ale

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
  • Calabria pesca on line
Reply #2 on: July 10, 2007, 19:36:06
Grazie per il tuo intervento io avevo intenzione di usarlo per la traina ma penso che abbia preso una cantonata lo aquistato da ebay comunque lo provero' , e da poco che pratico questo tipo di pesca  di  traina , mio cugino a avuto in prestito per questa estate una barchetta di 4 metri e insieme abbiamo deciso di godercela e diciamo che non ne so assolutamente nulla, scusa se approfitto mi sapresti indicare giusto per comiciare qualche artificiale che posso cominciare ad usare ....giusto per avere qualche soddisfazione a prendere qualcosa, io ho sempre pescato da riva , con ottimi risultati, modesto sono, no non mi posso lamentare ho avuto le mie belle soddisfazioni, ora che mi e' capitata questa opportunita' vorrei farne buon uso mi hai capito cosa intendo..


Ciao e grazie


MONDRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 167
  • Calabria pesca on line
Reply #3 on: July 10, 2007, 20:21:53
alee se vuoi praticare la piccola traina..ti consiglio di effettuarla entro il miglio massimo 2 miglia..utilizza artificiali tipo raglou o octopus io ti consiglio colori accessi sull'arancio..funzionano..e vedrai che le soddisfazioni non mancheranno poi se vuoi effettuare la traina di profondita' uso lo stim e quando il pesce sara' allamato lo stim salira' a galla...come pesci potrai insidiare lampughe, leccie stella, tracine, e tanti altri pesci..ciao alla prossima 8)


Ale

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
  • Calabria pesca on line
Reply #4 on: July 10, 2007, 21:41:55
Grazie  :) erano giusto le dritte che cercavo quindi i RAGLOU e anche gli octopus vanno bene i colori mi consigli  sul aracio per i RAGLOU che misure ho cercato un po in giro e ne ho visti di diversi, sia di forme che di colore.
 
A forma di AGUGLIA vanno bene'''?????

Questi pensi che possano andar bene???????




Grazie di nuovo siete gentilissimi 


MONDRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 167
  • Calabria pesca on line
Reply #5 on: July 10, 2007, 22:29:43
si come questi vanno bene...l'arancio,il bianco, il testarossa.. sn ottimii.per le misure sui 6-7cm per gli octopus anche i kona jet ke rilasciano bollicine e attirano le prede.ricorda colori accessi cmq.facci sapere come va poii.. :-*


Man691

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #6 on: December 08, 2007, 07:08:15
Salve,

Dove si trovano i RAGLOU colorati. Io ne ho sempre trovati solo dei quattro colori in basso.
L' immagine sopra mi sembra di un catalogo online o sbaglio ?????????


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #7 on: December 10, 2007, 16:39:44
ciao man se vai a cannitello li trovi  cmq di questi su  il migliore e il PH che per i  luzzi e stupendo  e come channel n° 5 per le ragazze     invece NP e PR sono ottime per i lampuga o caponi come li vuoi chiamare ^^
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #8 on: December 10, 2007, 18:24:44
rioken dove li stai prendendo i luzzi io provo al porto kon vari artificiali ma nn ne sto prendendo


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #9 on: December 10, 2007, 21:24:57
Ma so che al porto li stanno prendendo sia a reggio che a villa ma occhio al tipo di lenza che usi usa lenza sakai protournament 0.35 che è blu e non la notano e negli ultimi 20 cm metti il cavetto   cosi vai liscio  ^^ cmq io unico luzzo che ho preso e stato 1 mese e mezzo fa a bocale alle 5:30 di mattina  con la PH
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


apod

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
  • Calabria pesca on line
Reply #10 on: January 09, 2008, 22:23:02
i RAGLOU di che marca sono?


mike

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #11 on: January 16, 2008, 20:00:47
Sono della francese RAGOT costuiti nelle seguenti taglie:
Rag 55 55 mm amo N° 4
Rag 65 65 mm amo N° 2
Rag 85 85 mm amo N° 1/0
Rag 105 105 mm amo N° 1/0
Rag 120 120 mm amo  N° 2/0
Rag 140 140 mm amo  N° 3/0
Rag 160 160 mm amo  N° 4/0
Rag 180* 180 mm amo N° 6/0
Rag 220* 220 mm amo N° 8/0
MIKE


Ricciola Slam

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #12 on: January 20, 2008, 15:30:02
ciao,
io gli ho gia usati e vanno molto bene ,pero sono un po' fragili
Ricciola Slam


daviduxdb

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #13 on: June 01, 2014, 20:25:14
Ciao ragazzi,  mi sapreste aiutare a fare il terminale con questa esca artificiale (octopus), vorrei provarli con una trainetta leggera con gommoncino o pedalò sotto costa.  grazie